• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hisense 65XT910 HDfever's review

Ripeto se vi piace così tanto compratelo, io un tv cinese oggi lo prenderei solo regalato (per rivenderlo) visto quello che producono e per l'assistenza (software ed hardware) che hanno.

Non mi piace così tanto perchè se ne sa veramente poco. Quindi non lo comprerei. Ma tantomeno comprerei un prodotto giapponese o coreano con le stesse caratteristiche ma un prezzo decisamente superiore. Il problema quindi è la marca o la tecnologia LCD che è arrivata al capolinea oramai surclassata in tutto da quella Oled? Non è che appiccicando la stella a 3 punte su un secchione della spazzatura e dire che è made in Germany diventa una Mercedes...

Speriamo di non buttarla in caciara e di fare delle valutazioni obiettive sul rapporto qualità prezzo. Dato che difficilmente qualcuno di noi si immolerà spendendo eur 2.400,00 facendo da cavia (purtroppo anche per me il pregiudizio cinese è difficile da estirpare) continuo a sperare su una recensione attendibile.

Non mi piace così tanto perchè se ne sa veramente poco. Quindi non lo comprerei. Ma tantomeno comprerei un prodotto giapponese o coreano con le stesse caratteristiche ma un prezzo decisamente superiore. Il problema quindi è la marca o la tecnologia LCD che è arrivata al capolinea oramai surclassata in tutto da quella Oled? Non è che appiccicando la..........[CUT]
Lo ripeto ancora sperando di essere compreso: i marchi cinesi hanno supporto ed assistenza pari a zero sui tv. Io consiglio oggi di puntare sempre su un Oled, ma se qualcuno proprio vuole prendere un LCD che almeno lo prenda di un marchio che abbia supporto ed assistenza, se un tv LCD è un bidone (come dici tu) se lo prendi di marca almeno se si rompe hai qualcuno che viene a casa a riparartelo e questa mi sembra una differenza non da poco. Lascia stare cosa ti dicono i venditori che Hisense ha un'assistenza capillare, ti dico per esperienza diretta che non è vero, in caso di guasti son dolori e visto che sto tv costa 2500 euro e non 250 euro io non rischierei mai.

Non diciamo eresie per cortesia. Dalla foto non si vede un tubo e comunque un 65' si DEVE appendere, quindi di fatto resterà visibile solo pannello e cornice. Le cose importanti sono altre!!!

Gepaca, in questo caso si parla della cura del dettaglio e plasticoni cinesi non certo della qualità visiva ingiudicabile da qualsiasi foto. Per 3k euri anche le plastiche devono essere perfette e di qualità, ma non lo sono e si vede perfettamente dalle foto.
Se poi vuoi credere che sia sporco il sensore ottico fai pure.

Lo ripeto ancora sperando di essere compreso: i marchi cinesi hanno supporto ed assistenza pari a zero sui tv. Io consiglio oggi di puntare sempre su un Oled, ma se qualcuno proprio vuole prendere un LCD che almeno lo prenda di un marchio che abbia supporto ed assistenza, se un tv LCD è un bidone (come dici tu) se lo prendi di marca almeno se si ro..........[CUT]

Anni fa presi un top di gamma Samsung 40'' (quando un 40'' era enorme). Dopo un mese ha cominciato a spegnersi ed ogni tanto pure ad accendersi da solo. Portato in assistenza, lo hanno tenuto 7 gg senza fargli un tubo. Riportato a casa stessa storia. Poi come si è rotto all'improvviso si è autoaggiustato (!!!). Difetto sparito. 2 anni fa l'ho regalato a mia madre. Sarà stato il cambio di clima, l'altitudine ma dopo un mese, stessa storia. Difetto ricomparso dal nulla. Portato in assistenza hanno sostituito questo e quello, riportato a casa di mia madre, stessa storia. Dopo circa 4 mesi, difetto sparito... Assistenza???!? L'assistenza non esiste più, è tutto affidato al **** oramai. Secondo me i marchi importati ufficialmente sono tutti uguali dato che l'assistenza è affidata a terzi.

In ogni caso, non lo comprerei per il semplice motivo che ad un 65 pollici LCD a parità di prezzo preferisco un Oled da 55 e spostare il divano di un metro in avanti, non perchè mi fido di più di LG Oled. Anzi...

Ultima modifica:
Gepaca, in questo caso si parla della cura del dettaglio e plasticoni cinesi non certo della qualità visiva ingiudicabile da qualsiasi foto. Per 3k euri anche le plastiche devono essere perfette e di qualità, ma non lo sono e si vede perfettamente dalle foto.
Se poi vuoi credere che sia sporco il sensore ottico fai pure.

Io non mi permetto di giudicare le foto ma ho visto diversi TV Hisense nei centri commerciali e non erano rifiniti tanto male.

Oltre alle rifiniture più o meno accettabili, togliendo come sembra la buona gestione delle zone dimmerabili, non sembra ci sia molto altro di accettabile.

Oltre alle rifiniture più o meno accettabili, togliendo come sembra la buona gestione delle zone dimmerabili, non sembra ci sia molto altro di accettabile.

Premesso che ti pongo la domanda per la stima che ho sulla tua dimostrata competenza, potresti essere più esplicito nel descriverci cosa per te non va oltre i limiti propri di tale tecnologia?

Premetto che sono molto più che contento del mio plasma e che non vedo mai in giro un led che ne sia all'altezza, però la tentazione di vedere cosa esce di nuovo e magari di risparmiare un pochino in bolletta c'è e così cerco e leggo le news sui nuovi tv.
Io non mi pronuncerei in maniera così netta (in ambo i versi) nei confronti dei HiSense, di sicuro non mi fido che faranno degli aggiornamenti firmware regolari per risolvere tutti i problemi. Ho vissuto di questa speranza per troppi apparecchi di marchi blasonati e di solito....beh, non c'è bisogno che esplichi dove brucia :incazzed:
Però non capisco neache perché ci siano così tanti detrattori dell'assistenza; nella mia città c'è un punto di assistenza tecnica, scoperto per caso in quanto è anche assistenza per LG e Onkyo.....di certo non marchi da considerarsi così terribili in fatto di assistenza...

Detto ciò...chi è che se lo compra e lo calibra per dirci come funziona veramente? :D

Basta leggere a fondo le review citate in precedenza.

Dato che io faccio la parte di quello che vede il bicchiere mezzo pieno ho fatto invece il sunto delle conclusioni positive tratte dalle due recensioni che ho letto:

HDfever
premio HDfever 5 stelle, sia in 2D e 3D:
Le qualità intrinseche e le sue potenzialità sono semplicemente enormi!
La concorrenza deve reagire, perché con un tale rapporto qualità / prezzo sarà difficile non soccombere.

AVCesar
assegnato il massimo dei voti:
Questo televisore ha pochissimi difetti offre una spettacolare qualità delle immagini oltre al contrasto più potente che abbiamo mai visto su una TV LED.
Anche se si dovrebbe diffidare della nostra memoria visiva ci ha offerto la migliore immagine mai vista prima su un TV LED.
Ci congratuliamo con Hisense in grado di stupirci ancora con una tecnologia che esiste da diversi anni.

Dopo gli LCD led Qdot con local dimming c'è solo l'OLED. Con il 55'' Full HD a 1980 euro ed il 4K HDR a 2700 euro il mercato premium degli LCD è semplicemente morto!!! Agli LCD può rimanere per qualche anno la fascia media e medio/bassa, in cui il rapporto qualità/prezzo è prioritario. Ed in quest'ottica un 65'' con tali caratteristiche ad un prezzo da discount può obbiettivamente far gola.

Basta leggere a fondo le review citate in precedenza.

Io la review l'ho letta e, sempre considerando il posizionamento, l'ho trovato un TV LCD più che dignitoso. E' vero che è un top di gamma Hisense ma costa come un entry level Sony di pari dimensioni. E leggendo le recensioni fra questo Hisense ed un Sony 65x8505 occhio e croce è meglio questo.

Dopo gli LCD led Qdot con local dimming c'è solo l'OLED. Con il 55'' Full HD a 1980 euro ed il 4K HDR a 2700 euro il mercato premium degli LCD è semplicemente morto!!! Agli LCD può rimanere per qualche anno la fascia media e medio/bassa, in cui il rapporto qualità/prezzo è prioritario. Ed in quest'ottica un 65'' con tali caratteristiche ad un prezz..........[CUT]

Il full HD è sceso a 1570 pagando con paypal su un noto sito...
Concordo con te oramai il segmento premium è solo Oled.

TV interessantissima, ho intenzione di mandare in pensione il mio Pana e guardandomi un po' in giro penso che questa TV faccia al caso mio. Ora do un occhiata se a Torino e in esposizione da qualche parte e poi verso metà dicembre penso di prenderla. Tanto il VT 60 da 65" non lo si trova più .... Avrei preferito il canto del cigno della Panasonic ma pazienza.

Che cambio di rotta spericolata... :eek: da ...vorrei un 65VT60 a ...mi compro un 65 oggetto di questa discussione,
... manco fosse un OLED :D è vero che le sigle si somigliano ma le somiglianze iniziano e finiscono lì.

Ultima modifica:
Essendomi documentato... Si denotatano dei problemi anche sugli oled, visto che la parola OLED NON è sinonimo di perfezione, anzi... Per me la riproduzione fluida e uniforme conta davvero tanto, non me ne faccio una mazza dei dati sulla carta se poi all'atto pratico la tecnologia è imperfetta. Per me potrebbe essere anche lcd, ma se è valido e valido... Non faccio il feticista tecnologico di professione, amo il cinema per passione. Quindi da vedere di persona. Ovviamente non è da comprare a scatola chiusa!
P.s. È facile parlare con un VT 60 a casa.... Grrrrr (invidia)

Il full HD è sceso a 1570 pagando con paypal su un noto sito...
Concordo con te oramai il segmento premium è solo Oled.

Sul noto sito di cui parli c'è il 10% di sconto su tutti i TV fino a Natale, solo che quello che interessa a me, ovvero LG 55EG920V, non è ancora disponibile. Quando/se arriverà suppongo venga prezzato a circa 2700 euro, in linea con i migliori rivenditori online, quindi con -10% parliamo di uno street price di circa 2400/2500 euro, ovvero lo stesso prezzo del 55js9000... Con tutto il rispetto per il js9000 che considero un sig. LCD, bisogna essere dei folli per preferirlo ad un Oled 4K HDR di pari dimensioni...

Però questo è un 65' e suppongo presto scenderà sotto la soglia psicologica dei 2000 euro... Anche se mi piace vedere la TV molto da vicino, io posso fare a meno di un 65', mi basta avvicinare un po' il divano. Ma non tutti possono farlo, ne spendere quasi 5000 euro per un Oled da 65'.

Ultima modifica: