• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per acquisto lettore CD

Takumi

New member
Salve, mio padre dopo che gli si è fuso il suo buon vecchio lettore cd vorrebbe acquistarne un altro. Solo che mi rendo conto che quella tecnologia è andata un pò in disuso nel frattempo (o meglio si è evoluta), ma comunque non essendo pratico di mp3 e quant'altro vorrebbe continuare nell'ascolto e nell'acquisto dei vecchi cd, magari anche compreso di lettore di vinili (ma è opzionale nel caso).

Mi sapete consigliare un buon lettore cd che valga la pena per qualità e prezzo, con diffusori e tutto? C'è una marca che vedo molto consigliata rispetto ai vecchi colossi come Sony, Philips e quant'altro: la Denon, avete consigli?

Grazie.

Ultima modifica:
-Si, a tuo padre basta il modello DCD520ae in accoppiata con l'amplificatore PMA520ae, per i diffusori, le indiana line tesi 260.
650 euro circa completi di qualche metro di cavo per le casse, se eventualmente volesse un giradischi uno potrebbe essere il Project essential 2 aggiungendo circa 250 euro per un totale di 900....ovviamente stiamo parlando di articoli nuovi.

SALVO.

-Si, a tuo padre basta il modello DCD520ae in accoppiata con l'amplificatore PMA520ae, per i diffusori, le indiana line tesi 260.
650 euro circa completi di qualche metro di cavo per le casse, se eventualmente volesse un giradischi uno potrebbe essere il Project essential 2 aggiungendo circa 250 euro per un totale di 900....ovviamente stiamo parlan..........[CUT]

Grazie, sembrano proprio quelli che fanno al caso suo, anche come prezzo. Una cosa, noto che le indiana line tesi 260 hanno due modelli uno N e l'altro C, che differenza fanno e quali scelgo delle due? Sono compresi di tutti i cavi, diciamo anche epr arrivare a 4/5 metri?

-I diffusori sono uguali: la N sta per nero e la C sta per ciliegio, non sono forniti di cavi ma ti consiglio di non "svenarti" troppo.
Due "spezzoni" da 5 mt: io metterei un quadripolare a "stella quadra possibilmente twistato" tipo il PROEL HPC 640 o l'HP416 della G&BL da 4x2.5 mm quadri da pochi euro al metro.

SALVO.

Ma il yamaha as201 vedo che ha il doppio della potenza del denon 520 e costa anche qualcosa in meno, perchè non lo vedo mai consigliare? Suono peggio? :D

-I diffusori sono uguali: la N sta per nero e la C sta per ciliegio, non sono forniti di cavi ma ti consiglio di non "svenarti" troppo.
Due "spezzoni" da 5 mt: io metterei un quadripolare a "stella quadra possibilmente twistato" tipo il PROEL HPC 640 o l'HP416 della G&BL da 4x2.5 mm quadri da pochi euro al metro.
..........[CUT]

Grazie. Mi sono dimenticato che vorrebbe anche sentire la radio... non è incorporata nel lettore cd vero?