• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente la mia tana !! Cosa puo' strabiliare i miei occhi ?

Oggi ho avuto una grande tentazione. Ho trovato uno sharp lc80le657e nuovo,ultimo pezzo esposto a ...... 2499. Imponente,enorme,non si vedeva neanche male,sia con un concerto molto scuro che con un blu ray di un cartone.

Oggi ho avuto una grande tentazione. Ho trovato uno sharp lc80le657e nuovo,ultimo pezzo esposto a ...... 2499. Imponente,enorme,non si vedeva neanche male,sia con un concerto molto scuro che con un blu ray di un cartone.

Un paio d'anni fa ero stato tentato da un 60" della stessa serie che hai visto tu.
Sono andato al centro commerciale che lo aveva in offerta e mi sono bastati 60 secondi per desistere del tutto: tanto per cominciare i colori sembravano quasi "slavati" e da qualsiasi angolazione c'era una sorta di velatura trasparente su tutto lo schermo.
Poi, come ho già detto più volte, su display di quelle dimensioni il 4K é praticamente d'obbligo: ad un metro di distanza si distinguevano piuttosto bene i singoli pixels ed i contorni apparivano quasi scalettati. Certo, ad almeno 2 metri il problema non si pone e via..... Ma quella velatura diffusa m'ha proprio scoraggiato (nonostante l'ottima offerta promozionale).
Di fronte a certi LCD comprendo perché ai fanatici del plasma si rizzino i capelli al solo nominarne la parola.