• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente la mia tana !! Cosa puo' strabiliare i miei occhi ?

Ho scandagliato ebay e un paio di negozi. Per stare su cifre ragionevoli ho visto dei full HD , i 4k costano troppo.
80" quasi introvabili, 75" ce ne sono abbastanza. Ma è una giungla....

Ho scandagliato ebay e un paio di negozi. Per stare su cifre ragionevoli ho visto dei full HD , i 4k costano troppo.
80" quasi introvabili, 75" ce ne sono abbastanza. Ma è una giungla....

anche io inizialmente stavo sondando dai 75'' in su, segue una lista dei modelli che avevo trovato:

marca modello
samsung UE78HU8500
sony KD-75X8505C
samsung UE75HU7500
samsung UE75JU7000
samsung UE75JU6400
LG 79ub980v
LG 84ub980v
sony KDL-75W855C
LG 70UF778V
LG 79UF778V

Ultima modifica:
Ma ne hai visti dal vivo ? Un 75-80" fullhd a led rispetto al mio panasonic 50 g10 al plasma si vede meglio o peggio ?

ovviamente peggio, anzi forse no , il g10 non e proprio un top plasma ... cmq sia se non c'e la giusta distanza di visone non te ne accorgi più di tanto.

edit: un consiglio: quando andate a vedere i tv fatevi disabilitare la modalità "shop" dai commessi cosi vi rendete conto di quello che e realmente il tv che comprate.

Ultima modifica:
Non puoi lanciare un sasso e nascondere la mano.... Cos'è la modalità shop ?
Poi conta che il G10 lo vedo da 3,5 metri, il tv mega piu' o meno uguale.

la modalità "shop è quella che ti fa vedere i colori bombati nei centri commerciali .. specialmente usata da samsung per far risultare piu vivi i suoi prodotti messi vicini ad altri.

3.5m !!!! wow .. e riesci a vederci qualcosa di definito da quella distanza? o solo sfumature? secondo me mi prendi per i fondelli ....

p.s io guardo un 120" fullhd da quella distanza.

p.p.s una volta mettevano sui volantini la distanza ottimale di visione .. 50" = 1.5/1.8m

Ultima modifica:
Che fondelli.... Non sono ipertecnologico....poi in quella stanza la tv andava solo lì. Invece nella casa nuova posso decidederla.
E per un 75-80" conto quindi 3 metri...ok.

Oggi sono andato all unieuro. C era un Sony 75" nuovo modello 2015,solo fullhd ma si vedeva benissimo. Vicino c'era un lg oled,55" stesso prezzo di quel 75. L'oled è spaventoso,il nero puro. Ma il 75 è imponente.

In giro sto iniziando a cercare un 75-80 pollici solo full HD,ma nei vari MW,Euronics,Unieuro ecc.. hanno solo gli ultimi modelli tutti 4k e a cifre folli. Ho visto qualcosa su ebay,ma pochissimo e non conosco altri siti affidabili dove cercare modelli di 1 anno fa o simili.
Quali sono i siti più forniti ?

Ho cambiato idea... È da un po' che seguo e leggo degli oled e mi sono convinto che è meglio un oled 65 di un Lcd 75. L'oled è un altro mondo e anche il mio plasma spero duri ancora parecchi anni.

Eccolo :

http://www.ebay.it/itm/TV-64-SAMSUN...746537?hash=item1a073f6ba9:g:NPMAAOSwKIpWFAnA

Ho cercato un po online,sia su ebay che su subito.it ma non ho trovato niente a parte questo o un paio di Kuro da 60" per i quali chiedono pero 1800 euro,usati.Dove potrei cercare ? Alla fine mi puo andare bene un 60-65 al plasma fhd da tenere un anno,poi pensiono il Pana in firma e lo metto al posto di quello e prendo un Oled.

Ultima modifica:
Sinceramente il prezzo mi sembra esagerato, questo tv che ha 2 anni all'epoca veniva venduto nuovo (non refurbished) tra gli 800 e 900 euro, questi ne voglio 955 per uno da esposizione e quindi con il pericolo che possa avere il pannello stampato. Io non lo comprerei.