si riccardo lo so, mi riferivo a quello che aveva detto nelson1
Non so se sono stato sufficientemente chiaro, ma mi ripeto senza problema:
a- la lettera (
una per tutti) la predispone un avvocato preparato su come affrontare questo tipo di questioni (l'avvocato c'è)
b- chi versa la quota (con postepay ?) riceve la copia della lettera predisposta dall'avvocato. Se poi qualcuno in ultimo si aggrega e trova la lettera fatta e pagata, buon per lui. Aiuterà a fare massa critica.
c- per evitare lo scambio e la conseguente raccolta di dati, coloro che hanno pagato la quota inviano direttamente la raccomandata a Samsung Italia con i dati personali + il tipo di richiesta da fare, se sarà da fare
d-come è stato fatto notare, siamo prossimi alle festività natalizie (sembra tanto ma è un attimo, e poi anche loro si fermano...). per questo motivo eviterei di andare oltre la prima, massimo seconda settimana di novembre.
Questa è solo la mia opinione.
per evitare che qualcuno debba sobbarcarsi di tutto, magari ha tempo ora poi ci sono sempre gli imprevisti. Svincolarsi mantenedoci liberi di agire individualmente sarebbe meglio, sempre secondo me. Nulla vieta di avviare anche una iniziativa successiva in modo cumulativo. La lettera singola per me ha un valore visto che siamo coperti dalla garanzia e da quanto è previsto dalla legge.
Il forum per me è solo un piacevole e interessante hobby. In questo caso ho avuto l'opportunità di conoscere il problema discuterlo già da agosto e molti da ancora prima e (se non è chiaro lo preciso) non ho tempo e voglia di fare la raccolta di soldi o di dati.
Forse questa questione è ad un punto di maturazione tale, che sarebbe bene procedere.