Samsung F9000 4K Ultra HD

ieri sono stato contattato dalla stessa persona di venerdì scorso la quale mi ha detto che "in via eccezionale" mi cambiano il pannello per risolvere il problema dei coni di luce ma non il clouding.... dopo circa un'ora mi ha contattato il tecnico di zona fissando un'appuntamento per giovedì/venerdì. Qualcosa si muove.

Spero che ti si risolvi in fretta la mia vecchia f9000 e rimasta 2 mesi in assistenza per il cambio del pannello. Facci sapere come va a finire
 
ieri sono stato contattato dalla stessa persona di venerdì scorso la quale mi ha detto che "in via eccezionale" mi cambiano il pannello per risolvere il problema dei coni di luce ma non il clouding.... dopo circa un'ora mi ha contattato il tecnico di zona fissando un'appuntamento per giovedì/venerdì. Qualcosa si muove.

Dai son contento che si son mossi, la cosa negativa è che devi sempre far casino e rivolgerti in alto per veder rispettati i tuoi diritti di consumatore.
 
Ragazzi ma NETFLIX su F9000 e sek2500 non funziona? Quando avvio l'applicazione (ver. 4.1008) rimane lo schermo nero e poi devo spegnere e riaccendere. Il firm. è l'ultimo 1280.8
Ho già fatto hard reset e seguito anche varie guide trovate senza risultato (cambiare regione e altro). Qualcuno di voi sa dirmi come fare? Grazie.
Sono un vecchio affezio..........[CUT]

Anche a me stessa cosa, l'assistenza Samsung mi ha detto che stanno lavorando per risolvere il problema con un nuovo aggiornamento firmware. E intanto niente Netflix...
 
ieri sono stato contattato dalla stessa persona di venerdì scorso la quale mi ha detto che "in via eccezionale" mi cambiano il pannello per risolvere il problema dei coni di luce ma non il clouding.... dopo circa un'ora mi ha contattato il tecnico di zona fissando un'appuntamento per giovedì/venerdì. Qualcosa si muove.

the end! ieri sono venuti i tecnici ed hanno sostituito il pannello, coni di luce scomparsi! grazie samsung anche se (come gli ho già scritto) è assurdo che per far valere i propri diritti si debba fare "casino" arrivando fino al top management di una multinazionale.

Grazie a tutti per il supporto, in particolare a teo85 per la strada alternativa di contatto!
 
the end! ieri sono venuti i tecnici ed hanno sostituito il pannello, coni di luce scomparsi! grazie samsung anche se (come gli ho già scritto) è assurdo che per far valere i propri diritti si debba fare "casino" arrivando fino al top management di una multinazionale.

Grazie a tutti per il supporto, in particolare a teo85 per la strada al..........[CUT]

Mi fa piacere che ti si sia risolto tutto in fretta, in futuro ti consiglio sempre di contattare il top management, sono molto disponibili
 
the end! ieri sono venuti i tecnici ed hanno sostituito il pannello, coni di luce scomparsi! grazie samsung anche se (come gli ho già scritto) è assurdo che per far valere i propri diritti si debba fare "casino" arrivando fino al top management di una multinazionale.

Grazie a tutti per il supporto, in particolare a teo85 per la strada al..........[CUT]

Bene sono contento per te, che dopo che hai speso parecchi soldi ti puoi godere il tuo tv. Peccato solo che si debba sempre far casino qui in Italia per veder rispettati i propri diritti.
 
Salve a tutti ed auguri.
Sono mancato per molto tempo e mi son dovuto leggere molte pagine e con mia grande sorpresa scopro che a Teo gli hanno dato una tv che magari non avrebbe voluto, scopro che il problema di Netflix non è solo mio, scopro anche che quei coni di luce che ho sulla mia tv non sono poi così normali, eppure ricordo che si parlava di questo e si diceva che i coni nella tecnologia LCD fossero una cosa fisiologica, io so che la mia TV al rientro dall'assistenza aveva una zona luminosa in più, certo non sono un purista ma certe cose mi fanno incacchiare, ieri ho assistito ad una demo di un nuovo video proiettore Epson a tecnologia Laser e mi son dovuto ricredere sui video proiettori, cavolo che qualità e che dettaglio ma cavolo 6990,00 €! Occorrono grandi case e grandi portafogli.

Riguardo ai nuovi firmware, per me hanno solo peggiorato la fruizione del sistema smart, preferivo la vecchia visualizzazione.

Da questo momento in poi farò più attenzione alle problematiche del mio pannello e nel caso vi posterò qualche immagine per un confronto.

Un messaggio per TEO, io NON avrei mai accettato una tv che oltre a essere curva "ma questo ci può stare, pur non amando tale (tecnologia)" fosse priva di un'opzione, loro avrebbero dovuto accettare la differenza di prezzo.

Alla prossima

Saluti da Famodo
 
the end! ieri sono venuti i tecnici ed hanno sostituito il pannello, coni di luce scomparsi! grazie samsung anche se (come gli ho già scritto) è assurdo che per far valere i propri diritti si debba fare "casino" arrivando fino al top management di una multinazionale.

Grazie a tutti per il supporto, in particolare a teo85 per la strada al..........[CUT]

Grande... mi complimento.

Ciao
 
Provato sia wi-fi che con cavo di rete, niente da fare :(

Ho parlato l'ennesima volta con Netflix (operatore Alessandro) e mi ha detto che a loro è arrivata una comunicazione da Samsung al proposito, che recita quanto segue:
1. Avviare Netflix
2. Quando appare la schermata nera attendere 7 minuti (tempo necessario per scaricare la patch correttiva) (?????)
3. Dopo i 7 minuti spegnere il TV e riaccenderlo
4. Avviare Netflix
Hanno detto che la procedura è stata testata dai tecnici Netflix.
Io ho provato e non funziona lo stesso niente!
Provate voi forse siete più fortunati.
 
Avevo lo stesso problema o per meglio dire simile, con l'ipad succedeva la stessa cosa per poi restituire un errore numerico, ho effettuato un reset delle connessioni di rete (a voi inutile) ma ho cambiato canale del router e variato i dns da 8.8.8.8 a 8.8.4.4 magicamente ha funzionato, fate questa prova, è un tentativo in più.
 
Non è normale che un utente debba fare tutte queste cose per far funzionare una app, alcuni utilizzatori di smart tv Samsung di fascia bassa non hanno avuto problemi, hanno avviato Netflix e questo si è messo a funzionare senza troppi patemi d'animo.
Oggi pomeriggio proverò a fare la procedura dei 7 minuti e vi farò sapere come va anche se dubito che funzionerà.

Colgo l'occasione per parlarvi di una cosa legata ai 4k, ovvero, ho acquistato un NAS QNAP TVS 453 che non fa decodifica hardware del 4k ma la cosa strana era che non riuscivo neanche a vederli in modo diretto via rete, in alcuni casi il player del televisore non mi permetteva neanche di visionare i filmati normali in avi, non tutti, solo uno a dire il vero, spulciando nelle impostazioni del NAS ho trovato una applicazione chiamata media server la quale mi permette di selezionare che tipo di trasmissione effettuare per ogni dispositivo connesso al NAS, per il televisore ho selezionato il formato originale e da quel momento tutti i video che prima non si vedevano si son messi a funzionare, compresi i video in 4k, ho visto però che alcuni video 4k scaricati in rete funzionano ma a scatti, cioè si bloccano sempre con la scritta caricamento, poi riprende la visione e nuovamente caricamento per poi continuare con la visione, questo non avviene con tutti i filmati 4k ma solo con questi due filmati in lingua russa, dando la colpa al WIFI ho collegato direttamente il cavo e con mia grande sorpresa ho visto che la porta lan a bordo del Sek 2500 è di soli 100mbit, cosa scandalosa calcolando che per un televisore 4k uno si aspetta una rete da 1gbit, naturalmente il problema del caricamento non si è affatto risolto, vi farò sapere cosa succede inserendo tali files direttamente su di una chiavetta usb3, se dovesse funzionare, il problema potrebbe essere del wifi che non si connette a velocità decente "non per colpa del router visto che ho un fritz box 3490" e per colpa di una rete cablata ormai obsoleta.
Qualcuno di voi ha fatto prove simili?

Vi ringrazio per la lettura.

Saluti da Famodo
 
Ultima modifica:
E' vero che uno si aspetta di trovare una porta 1 Gb su un sek per un tv 4k, ma ad onor del vero anche 100 Mb bastano per trasferire in modo fluido un contenuto 4k, non credo che abbiano un bit rate superiore sinceramente.
 
E' vero che uno si aspetta di trovare una porta 1 Gb su un sek per un tv 4k, ma ad onor del vero anche 100 Mb bastano per trasferire in modo fluido un contenuto 4k, non credo che abbiano un bit rate superiore sinceramente.

Infatti hai ragione, secondo me è un problema di tipologia video, questa sera proverò con chiavetta e se va a scatti sarò più tranquillo perché almeno so che non è un problema del NAS ma una cosa legata al bitrate sbagliato del filmato.

Ciao
 
HABEMUS NETFLIX!!!!!

Finalmente con l'aggiornamento firmware 1290 per il mio F9000 con evo sek2500 (scaricato OTN) l'applicazione Netflix si apre e funziona. Non vedo l'ora di gustarmi i contenuti in Ultra HD!!
 
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