Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No Ste UK non conviene prenderlo oltre ad DVB-T diverso i tv inglesi hanno altre funzioni mancanti rispetto al resto d'Europa, se vuoi prenderlo all'estero prendilo in Germania, Francia, Svizzera, Austria, questi modelli sono perfettamente configurabili per essere compatibili con tutte le nostre app. oltre ad avere i tuner compatibili con i ns stan..........[CUT]

Per non parlare del cavo di alimentazione.

Se a Natale trovo in negozio fisico un 930/910 a 1.500€ lo prendo così comincio a confrontarlo col Kuro per capire se vale la pena aspettare e investire per il 65".

Un 930 ha troppe magagne (disuniformità, potenziali pixel che saltano, gestione near black, vignetting, griglia dei pixel visibile, comandi calibrazione per lo più inutilizzabili...) e non lo trovo un prodotto sufficientemente maturo per chi arriva da un top plasma (ZT, VT, kuro last gen). Pertanto non ti servirebbe a molto per capire cosa fare col futuro 65", un 65" EF950 non c'entra nulla col 930 e ti faresti un'idea sbagliata, credimi, ha giusto in comune il nero assoluto, se poi ti basta quello allora ok, ma non penso proprio dato che possiedi tuttora un kuro... ;)

Se come dici non hai necessità di cambiare nell'immediato, ti consiglio di aspettare i modelli 2016 che supporteranno a pieno il nuovo standard UltraBD player e cosa più importante, dal costo inferiore rispetto agli attuali.

Necessità avendo un VT60 non ne ho proprio e sono già comunque conscio che la "resa analogica" e il calore nella riproduzione dei colori di alcuni plasma top con gli oled, per quanto buoni, per quanto il nero assoluto etc., si perderà irrimediabilmente.
Ergo non ho fretta alcuna, anzi, però ripeto, se mi esplode il VT devo essere pronto al volo e sapere su cosa buttarmi. Succedesse domattina ordinerei in tempo zero il 55" EF950, appena dispo in Germania (non so se già lo sia), sapendo cosa lascio ma sapendo già cosa trovo, circa pregi e difetti. Tutto qui. :)

Ultima modifica:
@marcocivox,
Principalmente all'HDR, vabbè LG porta l'acqua al proprio mulino dicendo che all'oled vanno bene anche i 450 nits ma la realtà è che il minimo sindacale sono 800/1000 nit (valore che raggiungeranno i modelli 2016) e lo spazio colore DCI che sarà coperto quasi al 100% standard (intermedio) che sarà probabilmente adottato sui nuovi blu-ray 4K.
Insomma io direi, per chi può aspettare, di porsi l'obiettivo di acquistare un modello oled del 2016 e di inaugurarlo con il sequel di Avatar :)

...Ergo non ho fretta alcuna, anzi, però ripeto, se mi esplode il VT devo essere pronto al volo e sapere su cosa buttarmi. Succedesse domattina ordinerei in tempo zero il 55" EF950, appena dispo in Germania (non so se già lo sia), sapendo cosa lascio ma sapendo già cosa trovo, circa pregi e difetti. Tutto qui.

Tranquillo thegliadiator, vedrai che il VT non ti esplode e a Natale gli EF da 55" saranno nei negozi ;)

@NeoSundek: perché, a prescindere dal prezzo, non ho spazio per un 65" purtroppo, considerando la cornice sottilissima degli oled potrei arrivare a 60" ma LG non produce pannelli con questo taglio attualmente. Il CZ ovviamente ha una raffinatezza nell'elettronica che LG non sa nemmeno dove sta di casa, purtroppo il rapporto Q/P è davvero penalizzante. Se almeno mi producesse un 55CZ950 sui 5/6000 potrei anche pensare di fare la pazzia, addirittura senza attendere che si rompa il VT... questo sì...

@marcocivox,
Principalmente all'HDR, vabbè LG porta l'acqua al proprio mulino dicendo che all'oled vanno bene anche i 450 nits ma la realtà è che il minimo sindacale sono 800/1000 nit (valore che raggiungeranno i modelli 2016) ...
Per quel che mi riguarda tutte quisquilie, a cominciare dal picco di luminosità max. Non vorrei che a 1000 nit "cioccasse" qualche subpixel! :D
PS.: tra l'altro, dal momento dell'uscita dei modelli 2016 (presumibilmente fine 2016), bisognerà poi aspettare svariati mesi perchè i prezzi si abbassino. Troppo tempo da aspettare!!!

Ultima modifica:
Per affiancare il 50VT60 il 55EF950 per i suoi 5" in più e per il 4K (eh sì ragazzi colpa di Netflix che mi ha davvero conquistato) sarebbe l'unico appetibile, ma se mi si rompesse :tie:sarei costretto ad optare per un CZ950 :sofico:

Ultima modifica:
Vedi? Alla fine a conti fatti siamo tutti sulla stessa barca noi plasmisti... :p Comunque sono già contento che ci sia un prodotto appetibile e abbastanza maturo (non del tutto) come il 55" EF950, è pur sempre una scialuppa di salvataggio ben più che dignitosa e che sono (quasi) certo non farebbe rimpiangere - nel complesso - i nostri amati plasmoni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.