• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

OLED LG: produzione aggiornata e sconti

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10642.html

LG Display rivede al ribasso le stime produttive dei TV OLED, sia per l'anno in corso che per il 2016, a causa della domanda inaspettata di schermi da 65 e 77 pollici. Continuano intanto a scendere i prezzi dei modelli attuali sui siti di e-commerce

Click sul link per visualizzare la notizia.

Forse la cosa è spiegabile dal prezzo di questi tv, essendo alto rispetto agli lcd si rivolgono alla fascia alta dei consumatori i quali possono spendere e quindi vanno direttamente sul modello più grande come taglio. Se i tagli da 55" fhd scendessero intorno ai 1200 euro sicuramente venderebbero molto di più.

Un po' preoccupante che non si parli ancora di modelli più piccoli

Preoccupante per chi? Ok, è preoccupante per chi vuole un 40" (e qui sono in pochi)

Non è invece preoccupante nè per LG, né per noi amanti di questa meravigliosa tecnologia, perché evidentemente tutta la produzione è assorbita da prodotti di grossa diagonale e quindi ad alto valore aggiunto. Vuol dire cioè che al momento non ci sono problemi di domanda. Il che non basta per garantirci il successo dell'oled nel lungo periodo, ma è tranquillizzante, e non preoccupante.
Preoccupante sarebbe se non riuscisseto a piazzare i 65 pollici e ripiegassero su tagli economici da 50, 45,40....

Ultima modifica:
A me serve un modesto 32 pollici full hd niente di più niente di meno :( sto perdendo le speranze

Allora dovrai accontentarti di un modesto LCD. Credo che insieme al successo dell'oled, arriveranno nei prossimi anni anche tagli più piccoli (tra 40 e 50), ma i 32 francamente non credo proprio. E poi dai, se sei un amante dell'AV, un 32 é un francobollo! Roba per guardarsi il tiggì e basta. Che sia oled o LCD, sempre francobollo rimane.

Il 32 pollici è un buon formato, perfetto per il soggiorno. Ovviamente, con il prossimo ultrahd ha più senso un 50 pollici, ma esagerare è sempre sbagliato.

Per me:D Io comprerei senz'altro tra 4-5 anni una tv da 42 massimo 46 pollici, non di più solo per motivi di spazio fisico.

hehe, lo spazio.... ci vorrà un po' di tempo prima che si inizi a pensare ad un parete intera da dedicare alla tv...:D

Però quando la gente vede una partita su polliciaggi da vpr, capisce quanto devo essere grosso lo schermo...:D
Non che tu lo sappia, beninteso. Solo che spesso capita che ci si appassiona e ci si interessa quando l'arredamento è già fatto e si è lasciato lo spazio per il ...francobollo

Ultima modifica:
Il 32 pollici è un buon formato, perfetto per il soggiorno. Ovviamente, con il prossimo ultrahd ha più senso un 50 pollici, ma esagerare è sempre sbagliato.

Scusa, non sarà che ti stai confondendo e pensi di scrivere su un forum di arredo-casa? Dici sul serio? Tu cioè consigli come PRIMA tv per lo svago serale un 32"? Magari dal divano a 3mt?
Ripeto, come seconda tv da tiggì, 32 è perfetto, ma seconda tv...

55 pollici e la gente li considera "GROSSI" per fortuna solo qui in Italia , dove teniamo i mobili della nonna vecchi di 100 anni e ci accontentiaqmo di tv cinesi da 37 pollici lcd "perchè se no non mi entra nel mobile" .

LOL :D .

Però quando la gente viene da me a vedersi la partita sul vpr con base di 220 cm rimane a bocca aperta :) .

Da parte mia , mi fà solo piacere sentire questa notizia , il mio sogno ? Un Oled Magnetico da 120 Pollici da poter attaccare come un foglio , e i prototipi gia ci sono ;) .

Il futuro non troppo lontano...

....potrebbe essere uno schermo OLED arrotolato come la tela del VPR attuale: solo senza VPR, visto che l'immagine non viene proiettata, ma riprodotta direttamente sul telo che in pratica è un tv....

Ritorno al Futuro è quasi arrivato! ^_^

scusami ma è perfetto se sei un filatelico e collezioni francobolli :D
😁😁
Beh.. già un fullhd se non guardato da una distanza accettabile non rende e a quel punto ci sta anche una sottomarca, quindi un Oled mi sembra un tantino sprecato; se poi il francobollo lo prendo anche 4k sto davvero investendo male i miei soldi 😑

Sbav per il 65 oled 4k, visto da 3 metri, se voglio, grazie alla staffa estensibile 😉