Dakhan
New member
Guarda, sul sub nutro seri ma seri dubbi che siano sufficienti in 55mq, perche' in 55mq un sub solo non va bene a prescindere ma visto che parli di ascolto normale non posso valutare quanto sia "normale" per te, di certo se parliamo in HT di 105db (valore di picco delle colonne sonore a volume di riferimento) sui diffusori significa che i sub dovrebbero arrivare a 115 di picco con 100db medi, in 55mq non ce la farebbero i miei due 18" con 1800w rms l'uno...
qui parliamo di un 12" con 400w... difficile che possa fare meglio di un SB2000 e in 55mq un SB2000 forse tiene i 90db nelle basse frequenze...
Io ho avuto 4 reflex da 12" in 16mq (insieme, non uno alla volta) e non tenevano il volume di riferimento senza comprimere, cerchiamo come sempre di tenere i piedi per terra...
sul discorso della sensibilita' a 2,83v per la B&W credo tu stia facendo confusione...
qui parliamo di un 12" con 400w... difficile che possa fare meglio di un SB2000 e in 55mq un SB2000 forse tiene i 90db nelle basse frequenze...
Io ho avuto 4 reflex da 12" in 16mq (insieme, non uno alla volta) e non tenevano il volume di riferimento senza comprimere, cerchiamo come sempre di tenere i piedi per terra...
sul discorso della sensibilita' a 2,83v per la B&W credo tu stia facendo confusione...
Ultima modifica: