• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

miniDSP nano AVR

  • Autore discussione Autore discussione kaio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sai perché mi fa strano... perché allora io prendo la licenza in prova.....
faccio i miei calcoli, li butto dentro lo scatolotto..... e poi anche se è finita la prova della licenza lui funziona comunque ?
magari fosse così !!!
i calcoli li faccio una volta sola, e due giorni bastano e avanzano, visto che fa tutto lui in automatico e tu non fai niente...
 
Sai perché mi fa strano... perché allora io prendo la licenza in prova.....
faccio i miei calcoli, li butto dentro lo scatolotto..... e poi anche se è finita la prova della licenza lui funziona comunque ?
magari fosse così !!!
i calcoli li faccio una volta sola, e due giorni bastano e avanzano, visto che fa tutto lui in automatico e tu non fai ni..........[CUT]
dicono nel manualle che bisogna cercare la giusta curva target e che la cosa richiede un po di tempo e di ascolti prolungati,pero capisco quello che vuoi dire,ma non vedo come possa il nano essere connesso alla rete senza pc,e da nessuna parte c è scritto che il pc deve rimanere sempre connesso al nano.sicuramentee tutto quello che salvi sul pc relativamente a misure e progetti dirac spariscono se disinstalli il software o se scade la licenza,ma non so come possano togliere quelli salvati nel nano,a meno che quelli calcolati con una versione prova non si autocancellino a tempo.leggero meglio le istrruzioni,anche se da nessuna parte si accenna alla versione prova.
 
Il nano ha un presa di rete sul retro. Forse funziona solo per dialogare col pc, non lo so...
Poi ci dirai se funziona anche non connesso ad internet, tanto ormai basta che fai una semplice prova ;)
 
Dirac versione solo software, da installare in un HTPC, richiede che lo stesso sia costantemente collegato alla rete poichè all'inizio (o ogni tanto durante l'uso, questo non è chiaro) lui si collega al server della ditta e verifica che la licenzaa sia attiva, in caso contrario non si attiva).

Non so se nella versione embedded come nel caso del Nano la cosa si svolga allo stesso modo, ma credo che sia così: ci deve essere un collegamento attivo alla rete per permettere la verifica, non solo quando si fa la misura, ma anche quando lo si usa normalmente.

Quando avevo assistito ad una presentazione molti alla fine avevano sollevato qualche obiezione su tale metodo, tutto sommato non è ancora obbligatorio che tutti abbiano per forza il collegamento ad internet in casa o si debbano munire di un router wi-fi se non arriva nell'ambiente in cui è installato l'impianto stereo o HT, ma la risposta è stata che comunque è uno scambio di soli pochi bit all'inizio di ogni sessione d'uso.

Altri software richiedono il collegamento alla rete ma solo per l'attivazione e prevedono comunque anche il caso che ciò non sia possibile, con una attivazione fatta solo tramite telefono (o email) una tantum, al limite, come ho già ho scritto, potrebbero usare un dongle.

Per me rimane una scelta impopolare, specialmente se vista nel lungo termine.
 
ma siete sicuri che esista una versione prova di dirac per il nano avr?perché so che esiste per pc,ma quella per il nano,che è diversa,non la vedo.in ogni caso quella che compri è associata sia al nano col suo numero di serie che al pc con cui si fa girare il software.ho rivisto le istruzioni e per quanto riguarda la mia versione sembra confermino che la verifica della licenza viene fatta al momento di lanciare l elaborazione,non prima e non dopo.in ogni caso anche oggi nessuna risposta(i loro uffici chiudono quando da noi sono le 12),quindi dovremo aspettare ancora fino a domani.ok che gia nel manuale quando spiegano la macchinosa procedura chiedono di avere pazienza,ma non poter far nulla per giorni è una bella rottura :mad:
 
HCS mi aveva spiegato che secondo lui uno poteva prendere la versione di prova e se riusciva a far tutto nel tempo , caricare i filtri anche nello scatolotto che poi sarebbe sempre funzionato.... logico che se devi rifare qualche misura o cambiare qualcosa ti attacchi...
sinceramente, dovesse essere così.... in 8 ore si fanno tante cose..
 
HCS mi aveva spiegato che secondo lui uno poteva prendere la versione di prova e se riusciva a far tutto nel tempo , caricare i filtri anche nello scatolotto che poi sarebbe sempre funzionato.... logico che se devi rifare qualche misura o cambiare qualcosa ti attacchi...
sinceramente, dovesse essere così.... in 8 ore si fanno tante cose..
dubito che possa funzionare anche perché come dice anche stefanik,io non vedo nessuna versione di prova per il nano avr,che tra l altro una volta caricato il sofware di upgrade non funziona nemmeno più come nano avr hd.
dakhan dice che è sul manuale,ma non ho capito quale.sul mio del nano hd non lo vedo.
 
HCS mi aveva spiegato che secondo lui uno poteva prendere la versione di prova e se riusciva a far tutto nel tempo , caricare i filtri anche nello scatolotto che poi sarebbe sempre funzionato
Che un rivenditore consigli un modo per "fregare" il costruttore la trovo una cosa abbastanza sconveniente, chissà cosa direbbe la ditta?

Pensate un po' se il distributore italiano di Dirac segue questo forum! :D
 
dubito che possa funzionare anche perché come dice anche stefanik,io non vedo nessuna versione di prova per il nano avr,che tra l altro una volta caricato il sofware di upgrade non funziona nemmeno più come nano avr hd.
dakhan dice che è sul manuale,ma non ho capito quale.sul mio del nano hd non lo vedo.

E hai ragione, infatti non si trova piu'... ma sul manuale attuale... prima di temere di avere l'Alzheimer ho cercato il manuale originale (La prima versione che si trova qui
http://www.homestudio.nl/media/wysiwyg/manual-minidsp-nanoavr-dl-dirac-live-processor-hdmi.pdf ) e fortunatamente (per il mio ego :D ) riporta il trial di 36 ore e dopo la prova in caso non fossi soddisfatto ti rendevano la differenza e il tuo Nano tornava a NanoAVR HD liscio...

Quelli di MiniDSP si sono accorti che non era una mossa intelligente e hanno cambiato le regole, infatti il paragrafo e' cambiato:

License Upgrade
The nanoAVR DL can be purchased in two versions:
 A trial version, which allows full use of the Dirac Live Calibration Tool for miniDSP and 36 hours of audio
playback. This is a low-risk method for purchasers to evaluate the effectiveness of the Dirac Live® software in
their own system. At the completion of the trial period (or any time before), the purchaser has the option of:
a. Purchasing an upgrade to the full Dirac Live® license, removing any playback restrictions, or
b. Loading the nanoAVR HD firmware into the hardware and continuing to use the unit with the nanoAVR
BM plugin.
 The full version, which allows unlimited use of Dirac Live Calibration Tool for miniDSP and audio playback
from the beginning.
If you have purchased the trial version and wish to upgrade to the full license, then please go to the nanoAVR DL
product page on the miniDSP website, select “License Upgrade”, and add it to your shipping cart.


e la licenza e' una sola...
 
Ultima modifica:
wkl5xu.png
 
Se finite le 24 ore vuoi avere la versione full per operare quando è come vuoi sborsi altri 250 euro...
Altrimenti puoi anche decidere di farlo diventare un nanoavr hd
 
Alessio, bisogna vedere se e' rimasto cosi', dato che anche il tuo link e' del 2014 e la pagina di HCS non aggiornata da un po', il manuale 2015 non prevede il trial della licenza, forse si sono imbattuti in troppi italiani e hanno capito che non era il caso... :D
 
ok,allora avevo letto bene il manuale.tra l altro mi sa che ha ragione dakhan perchè sul sito minidsp non ho trovato nessuna possibilita di avere una versione prova.c è il nano hd,il nano dl o l upgrade da hd a dl.detto questo,se i signori di hongkong vorranno,domani mattina mi arrivera questa benedetta mail,con "il codice" da inserire in un altra schermata dove apparira un altro codice che servira per abilitare la licenza sul sito dirac.mi sembrava piu facile decriptare il codice enigma! :smash:
 
Top