sanosuke
Active member
Forse quello che possiedi non è proprio il massimo non credi?
Non metto in dubbio che gli lcd non ti vanno ma confrontare un led economico con un plasma top di gamma e detto da molti anche sul forum forse la massima espressione di quella categoria di tv...forse il confronto + logico sarebbe con il 9500 non credi ?
Ma uno di quelli che possiedo posso confermarti che ancora attualmente imho vanta la migliore resa che mi sia mai capitato di vedere calibrando diversi tv in giro.
Stavo parlando cmq del 9000 nn del mio ( ovviamente ) e nn mi pare che il 9000 sia esattamente un entry level dal prezzo modesto.
Il discorso sui led lasciamolo perdere subito,l'ho preso per giocare perche' plasma e game nn vanno per niente d'accordo quindi devo solo conviverci per necessita' ma non sara' mai amore finche' il rapporto difetti/prezzo/prestazioni sara' quello attuale.
Per fortuna prima o poi sara' tempo maturo per gli oled cosi nn mi ritrovo a piedi completamente.
PS da calibrare classico samsung e' un macello,non credo di aver mai sofferto tanto calibrando tv come in alcuni modelli samsung ( e qualche LG )
Evidentemente a ste due case rendere la vita semplice a uno che li vuole calibrare per spremere il massimo delle prestazioni possibili non gli interessa proprio.
Di default son nonostante tutto terribili,impossibile lasciarli cosi come escono out of the box,adesso che l'ho calibrato e decisamente piu' apprezzabile e godibile con una scala RGB finalmente quasi precisa ( anche se le prestazioni del vt se le puo' giusto sognare la notte )
Ultima modifica: