OLED LG 55EC900V

Spero di non violare il regolamento ma ho visto che il 55EC900V è in vendita nei negozi E....ics a 1.903 €.
Stranamente sul loro sito il prezzo per l'acquisto online è di 2.099 ma se selezionate "Prenota e ritira" appare il prezzo corretto.

Ultima modifica:
Ragazzi sono seriamente preoccupato: ieri ho guardato un film in FHD e quando è finito, tornando sulla normale TV, la parte bassa dello schermo era come... sfuocata.
In parole povere il logo di Italia1 si vedeva come sfuocato.
Ho provato a cambiare canale ed accadeva a tutti.
Ho spento ed acceso e la cosa è sparita.
Chi mi spiega che cavolo è successo?!?
Devo preoccuparmi che il pannello ha qualche difetto?!?

Quando i "problemi" sono sporadici (mensili ad esempio) e si risolvono in modo cosi semplice...io non mi preoccuperei piu di tanto.
Queste tv, ormai, hanno un vero e proprio sistema operativo all'interno, e sicuramente i bug sono dietro l'angolo.

Quando i "problemi" sono sporadici (mensili ad esempio) e si risolvono in modo cosi semplice...io non mi preoccuperei piu di tanto.
Queste tv, ormai, hanno un vero e proprio sistema operativo all'interno, e sicuramente i bug sono dietro l'angolo.
Mmm... io sviluppo software, non so se sia stato un bug, sinceramente.
A nessuno è capitato o sa dirmi qualcosa su questa cosa?

Ragazzi sono seriamente preoccupato: ieri ho guardato un film in FHD e quando è finito, tornando sulla normale TV, la parte bassa dello schermo era come... sfuocata.
Ho spento ed acceso e la cosa è sparita.
Chi mi spiega che cavolo è succe..........[CUT]
Non ricordo chi, aveva mandato il suo OLED in assistenza e gli hanno spiegato che sul suo TV non funzionava la funzione che, ad ogni spegnimento, "cancella" lo schermo, per evitare la ritenzione. Probabilmento, spegnendolo, hai attivato tale funzione che ha sistemato tutto.

Però questa cosa io mica la ho capita. Che cosa rimane "sporco"? Il pannello o la memoria? Se fosse la memoria, dovrebbe essere facile cancellarla. Il pannello, da spento, come lo si cancella?

Ciao.

Vedere certe cose su un Tv di questo livello dopo 4 giorni
Mi fa un pó incavolare, ok che sono delicati
Ma non pensavo di vedere cose simili

E' sicuramente un problema software non il pannello, se era il pannello non si risolveva resettandolo. Anzi ora che ricordo leggendo la prima recensione di un 960 lessi di un problema di sfocatura simile nel cambio di risoluzione passando da tv ad HDMI ed il recensore impazzi con le impostazioni per mettere a posto l'immagine che risultava sfocata, poi come ultimo gesto di sconforto staccò la spina e la riattaccò col il risultato di avere risolto il problema.
Forse c'è un bug nel software che a volte blocca il riconoscimento (e quindi lo scaler) del tv.

E' sicuramente un problema software non il pannello, se era il pannello non si risolveva resettandolo. Anzi ora che ricordo leggendo la prima recensione di un 960 lessi di un problema di sfocatura simile nel cambio di risoluzione passando da tv ad HDMI ed il recensore impazzi con le impostazioni per mettere a posto l'immagine che risultava sfocata,..........[CUT]

Speriamo sia quello :)
Adesso provo ad attaccare la Smart tv
Vediamo se trovo aggiornamento

Comunque ieri sera mi sono visto MIB ed è davvero uno spettacolo.
Ed il "vecchio" TV era comunque un SAMSUNG 6400...

Io non ho mai visto così tanti film come negli ultimi 2 mesi (da quando ho l'OLED). Mi sto riguardando tutti i miei vecchi BR e ne sto comprando in continuazione. Con uno schermo del genere è veramente un piacere, ti viene la voglia di vedere film di qualità visiva elevata uno dopo l'altro, per vedere fino a che punto può spingersi questo pannello. :)