• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Si certo, questo lo so bene... la tv non l'ho presa per me ma per fare un regalo. Io di sicuro aspetto un oled di alta gamma per fare il cambio. Però sono rimasto un po' deluso comunque visto che ho cercato di fare una scelta oculata (in base al budget) e sinceramente avevo discrete aspettative nonostante la fascia di appartenenza non al top.
Speravo di migliorare un po' con il giusto settings...
 
Ti ripeto se hai l'occhio abituato al plasma non ti accontenti di un lcd, il tuo plasma ha un contrasto almeno 5 volte superiore al miglior lcd full hd in commercio, e siccome il contrasto in un'immagine è la prima cosa che l'occhio percepisce, non sarai mai appagato.
 
Si concordo sul miglior contrasto dell'oled, ma penso che una tv deve essere valutata nel complesso, non penso sia soltanto il contrasto a fare la differenza perchè a mio avviso esistono altre qualità che emergono per poter avere una qualità totale e non parziale!! Infatti da quello che ho visto al momento la tecnologia oled deve svilupparsi e migliorarsi molto di più, al momento essendo una tecnologia appena nata, ritengo che ancora un po acerba, inoltre ho notato con attenzione che diverse immagini riprodotte da oled risultano troppo plasticose e poco reali e colori troppo accesi..
Sicuramente oled verrà migliorata, ma oggi non mi convince, aspetto che la concorrenza si faccia avanti in questo senso, come ad esempio Sony e Panasonic, invece se devo essere sincero Lg non è un marchio che pagherei così caro solo per avere un tv un po più sottile e con un mega contrasto..
 
ho acquistato il 60CX750E su Mediaworld on line, arrivato mercoledì.
In estrema sintesi: complessivamente, una grossa delusione.
Molto belli i colori, l'upscaler a 4K, il senso di profondità delle immagini, ma il pannello presenta una disomogeneità di illuminazione insopportabile. E' presente anche un vertical banding molto accentuato, e la cosa st..........[CUT]

Il mio non è messo così male per cui fattelo cambiare se rieci, ma in ogni caso non avrai mai l'uniformità di un pannello al Plasma. Anche per me che venivo da un plasma i primi tempi sono stati difficili, mi ci sto abituando. Devi vederlo come un tv di transizione, comunque una volta abituato a questo upscaler e alla profondità delle immagini non ne potrai fare più a meno.
 
Si concordo sul miglior contrasto dell'oled, ma penso che una tv deve essere valutata nel complesso, non penso sia soltanto il contrasto a fare la differenza perchè a mio avviso esistono altre qualità che emergono per poter avere una qualità totale e non parziale!! Infatti da quello che ho visto al momento la tecnologia oled deve svilupparsi e migl..........[CUT]

Mi sa che gli Oled che hai visto erano tutti esposti in negozio, e quelli non fanno testo essendo tutti in shop mode che è un setting che fa pena. Gli Oled sono gia oggi, superiori a qualsiasi lcd anche top di gamma. Poi se uno vuol comprare un lcd perche gli piace di piu o si fida di piu è un altro discorso, ma sulla superiorità degli Oled (ripeto gia quelli di oggi) rispetto agli lcd non vi è alcun dubbio ed è confermato da tutti i test e le prove fatte da qualsiasi rivista o sito specializzato del settore AV.
 
Hai, ragione, ma è pur vero che cè anche marketing dietro a questo..
Io al momento ho un plasma Hitachi da 50" stò pensando di acquistare un tv nuovo, e da vari raffronti che ho fatto tra oled e led di varie marche, quello che al momento mi è piaciuto di più per colori molto naturali, luminosità e pulizia delle immagini è stato il Sony serie KD55X8509C, premetto che io non sono un fan dei led, in questo caso ho valutato secondo la qualità delle immagini complessiva di questo prodotto che al momento preferisco, inoltre è 4K e mi piace molto poter vedere oggi" i contenuti alla max. risoluzione, lo trovo più sfizioso, purtroppo un oled 4k oggi costa una cifra spropositata e francamente acquistare un tv così tecnologico ma con risoluzione più bassa in full hd sinceramente mi pare un po un contro senso perchè già obsoleto a causa degli oled 4k già disponibili da settimane, ma prima che arrivino al costo dei full bisognerà attendere tempo..
 
I tv full HD (sia Oled che lcd) non sono obsoleti, infatti tutti i produttori hanno a catalogo modelli sia 4k che full HD. E' una questione dell'uso che se ne fa del tv. Se disponi di tanti contenuti 4k allora è giustificato l'acquisto di un tv 4k, ma per persone che guardano semplicemente programmi tv, sky, ed al massimo i bly ray è inutile spendere soldi in piu per qualcosa che non verrà mai usato.
 
Ragazzi,

stamattina, dopo aver molto penato (lunghe attese, ordini e pagamenti annullati, ecc. ecc.) mi è arrivato finalmente il televisore!!! :happy:

E' un 49" (il 55" era troppo sproporzionato ed ho dovuto desistere) e l'ho preso da eprezzo.

Le prime impressioni sono ottime, ma io non provengo da un plasma ma da un normale LCD (non led) di qualche annetto fa. ;)

Ho visto alcuni video in 4k da youtube e sono veramente rimasto entusiasta!!

Il televisore ha una buona resa in SD, sono però rimasto un pochino deluso dall'HD di Sky, non si vede male, naturalmente, ma mi aspettavo di più... in questo caso credo incida la qualità non eccelsa dello stesso decoder myskyhd...

Non ho potuto vedere il 3D, purtroppo. Spero di trovare il modo per godermelo, sono molto curioso!

Rispetto alle impostazioni di fabbrica ho aumentato un pochetto i valori della luminosità e del colore (max 10 in più) per il resto ho lasciato le impostazioni base, ma conto di rivederle con calma non appena avrò un po' più di tempo libero.

Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, mi sono sempre fidato della qualità video della Panasonic che, al contrario di altre concorrenti (Samsung docet), propone sempre televisori con una colometria reale e molto equilibrata.

Come si dice... tutto bene quel che finisce bene quindi stasera... pago io! :cincin: :yeah:
 
Ultima modifica:
Bene. Sono contento per te. Il mio in sostituzione dovrebbero averlo già spedito...spero sarà meno visibile il dse...
 
I tv full HD (sia Oled che lcd) non sono obsoleti, infatti tutti i produttori hanno a catalogo modelli sia 4k che full HD. E' una questione dell'uso che se ne fa del tv. Se disponi di tanti contenuti 4k allora è giustificato l'acquisto di un tv 4k, ma per persone che guardano semplicemente programmi tv, sky, ed al massimo i bly ray è inutile spende..........[CUT]

Bè, insomma, mi ricordo che anni fa si facevano questi discorsi tra hd-ready e full hd, ma siccome oggi stiamo vedendo che la velocità della tecnologia è sempre più accelerata ora siamo tutti più esigenti riguardo alla possibilità di avere la migliore qualità immagine nella nostra sala per non dover pensare che tra 2 mesi il nostro tv sia già vecchio,(per me da anche maggior soddisfazione avere un tv con più alta definizione a prescindere dall'utilizzo che se ne fara', ma anche se si utilizasse una volta ogni 3 mesi in 4k,però quelle rare visioni offrono parecchia soddisfazione..) infatti oggi con facilità ed a costi molto accessibili si possono acquistare dvd bluray con convertitore upscaling per visione 4K, pertanto perchè doversi privare della miglior visione che tra poco si otterrà gratuitamente anche attraverso canali satellitari?
Infatti non vorrei sminuire questo aspetto visto che nel forum la maggior parte siamo giustamente molto esigenti da notare le minime differenze e il minimo particolare riguardo a raffronti in generale su quale sia la migliore qualità video, inoltre per quel che riguarda i tv led, la differenza di costo tra un full hd e un 4k a led è minima e non proibitiva!!
 
Ultima modifica:
Mi sa che gli Oled che hai visto erano tutti esposti in negozio, e quelli non fanno testo essendo tutti in shop mode che è un setting che fa pena. Gli Oled sono gia oggi, superiori a qualsiasi lcd anche top di gamma. Poi se uno vuol comprare un lcd perche gli piace di piu o si fida di piu è un altro discorso, ma sulla superiorità degli Oled (ripeto..........[CUT]

Si, infatti avevo chiesto al commesso, e mi ha confermato che tutti i tv che ho raffrontato erano settati in modalità dinamica, ma tutti quanti, per cui sono evidenziati maggiormente i punti deboli di tutti!! stà di fatto che alla MEDESIMA modalità la maggior parte riproducevano immagini troppo artefatte e colori troppo saturi, tra questi soprattutto: Samsung in primis, a seguire Lg, risultati anche meno naturali.. Esclusi Sony e Panasonic, questo è quello che ho constatato di persona dopo svariate prove di visione!!
 
Eppure il Sony risultava più naturale e non di poco.. e' proprio questo aspetto che mi ha colpito in particolare!!

Probabilmente il settaggio shop di Sony è diverso da quelli degli altri produttori e predilige la fedeltà ai colori saturi ed innaturali.
Cmq ripeto se si vuole giudicare seriamente la qualità di un tv devi calibrarlo così puoi vedere davvero le potenzialità del tv.
 
Ragazzi comprando dagli stockisti, c'è un qualche codice promozionale come il cx800?

Grazie

EDIT: non c'è come non detto... Trova prezzi mi da il 55pollici a 1300€ circa... Mi sembra buono.
 
Ultima modifica:
Ragazzi comprando dagli stockisti, c'è un qualche codice promozionale come il cx800?

Grazie

EDIT: non c'è come non detto... Trova prezzi mi da il 55pollici a 1300€ circa... Mi sembra buono.

C'è un codice di sconto su tutti i tv dagli stockisti, era valido fino a ieri ma se non erro l'hanno prorogato, lo sconto è del 10% ed il codice è aut10tv.
 
Ragazzi ma per quanto riguarda il Panasonic cx750 sapete se vedendo un film in mkv tramite usb c'è la possibilità di trasferire l'audio dolby digital (5.1) all'home theatre?
 
Si certamente tramite cavo ottico o hdmi(arc).

Quindi per i video da usb il tv fa una sorta di pass trough dell'audio 5.1 tramite cavo ottico o arc senza downmix.
Da quello che ho capito, invece, il discorso cambia se al tv viene collegato un lettore blu-ray o un my sky hd tramite hdmi, in questo caso collegando il tv tramite cavo ottico ad un home theatre la traccia in 5.1 viene "downmixata".
È così o sbaglio qualcosa?
 
Top