già dakhan, piccoli accorgimenti, quelli potrebbero fare tanto se fatti da TUTTI, ma ahimè non abbiamo tanto la cognizione dei piccoli accorgimenti, a partire da una raccolta differenziata dei rifiuti ad esempio....butta un occhio, ovunque tu sia, in italia, nei cestini differenziati, quelli che trovi nei parchi o nei centri commerciali....l'ultima volta nel parco del paese vicino al mio dove ci sono 4 cestini (1 indifferenziato, 1 plastica, 1 vetro,1 carta) erano tutti pieni di qualunque cosa, cartoni della pizza in tutti e 4, plastica, vetro....sono queste le piccole cose CHE NON ABBIAMO VOGLIA DI FARE...qui vige la regola del "proprio orticello" dal basso via via all'alto..e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
periodicamente sono volontario a delle feste di paese con gli ECOPOINT, in pratica rimuoviamo i cestini ovunque e facciamo confluire la gente in un punto unico (con cestini differenziati e cartelli ENORMI sul cosa metterci dentro) per differenziare con noi presenti che spieghiamo e cerchiamo di sensibilizzare, beh, basta lasciarli incustoditi VENTI MINUTI e trovi dentro DI TUTTO, se ne fotte la gente...se ne fotte senza sapere che meno differenzi e più dai da mangiare all'inceneritore che è parte determinante della causa di tumori....che tristezza...non c'è cultura...non c'è niente...
qui da me in franciacorta è pazzesco, nel giro di 1 anno SACCHETTI DI IMMONDIZIA a bordo strada, già,nella "meravigliosa" franciacorta e da quando anche a Ospitaletto è arrivato il porta a porta CUMULI di rifiuti OVUNQUE...e poi si sparla di napoli...che scempio amici miei, che scempio...
l'italiano medio dovrebbe fare un enorme mea culpa, altro che colpa dei politici, questi ultimi sono solo lo specchio dell'italiano medio che appena può approfitta, arraffa, passa sopra alle regole....
non è tanto in topic con VW quanto da me descritto, ma non penso di aver dato fastidio a nessuno, o almeno spero