• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ZIDOO X6 4K@60 Audio HD Full 3D

Spedizione compresa....dogana faran loro e presenterano il conto, ma non credo che sarà una cifra sopra i 20....vi terrò aggiornati

Anch'io volevo un sistema win con kodi...ma in effetti ultimamente non ho più tempo per configurare nulla....poi il prezzo levita....parecchio come anche per il progetto A500....questo team sembra aver imboccato la strada nuova con kodi....poi si vedrà se non sarà la solita cineseria....

confermati anche da screen shot:
- 23.976 Support
- 3D ISO support
- HD Audio Support

devo ammettere che parte veramente bene bisognerà vedere la qualità del immagine .

bello...! sarebbe carino un bel confronto side by side con l'Himedia.....e ci stavo anche pensando....salvo poi trovarmi un prodotto da rivedere o dover fare il recesso..

.....e ci stavo anche pensando....salvo poi trovarmi un prodotto da rivedere o dover fare il recesso..
L'ho pensata come te per due anni....poi mi son rotto di aspettare ela perfezione ad infinitum e visto che non volevo spender soldi e tempo in un ht pc ben configurato in 3 secondi mi son detto " questi ci provano a far sul serio" .... Io provo a dargli fidicia...ogni giorno ne esce meglio...poi non avendo esigenze di 4k mi trovo una scatoletta silenziosa carina come suppellettile

Grande dubbio...Chiedo a looun che reputo esperto in materia e bazzica con cognizione in numerosi forum inernazionali ...
hai per caso capito se può leggere da hd collegati con usb formattati con ntfs??? Grazie

Grande dubbio...Chiedo a looun che reputo esperto in materia e bazzica con cognizione in numerosi forum inernazionali ...
hai per caso capito se può leggere da hd collegati con usb formattati con ntfs??? Grazie

bhò dipende dal kernel.leggere forse scrivere la vedo difficile(se usi kodi potrebbe essere un problema).
prendi un NAS 50e non passa la paura.

allora diciamo che:
- 3D ISO support
- HD Audio Support
sono supportati 99% con tanto di screenshot forse qualche bug da sistemare ma il grosso è fatto
oggi sono stati confermati i 23,976,ma qui mi fido meno vedremo

quindi diciamo che parte con funzioni che molti player non hanno manco dopo 3 mesi che sono usciti.

Qualcuno molto intelligente in zidoo ha colto opportunità al volo quando sono stati contestati che avevano violato la licenza GPL kodi,rilasciando i codici si sono ritrovati con la comunità a favore e garantiti un buon supporto.

Alla fine rispetto al Q5 la differenza sarà sulla qualità del immagine per il resto saranno alla pari.
Per me è una cosa abbastanza fondamentale per altri meno quindi la scelta sarà molto simile.

ma il fatto della apertura dei codici vuol dire che per gli aggiornamenti si dipenderà sempre da Zidoo (con il suo kodi "moddato") oppure che kodi affiancherà zidoo dandogli appoggio ufficiale o ufficioso per i futuri aggiornamenti?

Alla fine rispetto al Q5 la differenza sarà sulla qualità del immagine per il resto saranno alla pari.[CUT]

in che senso...che presumi l'himedia superiore per il fatto che sfrutta a pieno l'hardware..o il contrario?

ma il fatto della apertura dei codici vuol dire che per gli aggiornamenti si dipenderà sempre da Zidoo (con il suo kodi "moddato") oppure che kodi affiancherà zidoo dandogli appoggio ufficiale o ufficioso per i futuri aggiornamenti?
.[CUT]

penso che uscirà con kodi by zidoo, poi avendo rilasciato i codici nelle versioni future di kodi tipo 15.3 ecc.. verranno integrate nella versione ufficiale. Ad un certo punto zidoo non rilascerà più kodi ma rilascerà le modifiche da integrare nella versione ufficiale.

in che senso...che presumi l'himedia superiore per il fatto che sfrutta a pieno l'hardware..o il contrario?

il discorso è un pò complicato, posso riassumerlo cosi:

fedeltà nella riproduzione
- supporto dei 23,976
- auto switch fps
- unscalling FHD / 4k
- supporto codec
- audio hd
ecc...

insomma tutto quello che serve per riprodurre in modo ottimale il video senza scatti o errori

miglioramento del immagine ovvero "picture quality" o "enhancement quality"
- come vengo elaborati i dati
- rendere immagine più nitida più fedele
ecc...

per fare un esempio estremo una fotocamera compatta e una reflex fanno entrambi foto ,ma ovviamente quella della reflex è migliore per ha un sensore migliore processore grafico ecc.

i soc hisilicon sono progettati specificatamente per la visualizzazione di video,hanno una un motore grafico dedicato
i rockchip come gli amlogic e gli altri sono più generici game/web/video...ecc

questo non vuol dire che tutto si vede meglio col q5, un film 1080p 1:1 con un bluray è già di partenza buono quindi ci sono meno differenze.
Il full 3d che è più curato nel q5 ha una migliore profondità.

insomma riproducono tutti e due bene (x6 è da testare) il q5 ha plus in più che in alcuni casi ha un immagine migliore.

penso che uscirà con kodi by zidoo, poi avendo rilasciato i codici nelle versioni future di kodi tipo 15.3 ecc.. verranno integrate nella versione ufficiale. Ad un certo punto zidoo non rilascerà più kodi ma rilascerà le modifiche da integrare nella versione ufficiale.[CUT]

beh questa è sicuramente un'ottima cosa...!

Scusate, pero sono curioso cosa cambia tra x6 e il h8 di himedia, sembrano uguali...il secondo e già disponibile..nessuno l'ho ha provato?

beh questa è sicuramente un'ottima cosa...!

è un ipotesi, poi bisogna vedere

geekbuying:
anyone who ordered before the 20th September should be in the first consignment for dispatch the 1st of October

Scusate, pero sono curioso cosa cambia tra x6 e il h8 di himedia, sembrano uguali...il secondo e già disponibile..nessuno l'ho ha provato?

si alla fine sono identicia livello hardware,cambia il prezzo x6 è di importazione e devi pagare la dogana , h8 è su store europeo.

Il dubio rimane qunado sara disponibile una versione ufficiale di kodi che supporta il 3368.

Ultima modifica:
Ci rientro giusto giusto con l'ordine del 19...poi vi faccio saper quanto viene a cheder dhl di dogana....vedrem se n'è valsa la pena...intanto speriam che lo scatolottino evolva bene.... Sti 23,976 non ancora definitivi mi lasciano in pensiero...ma lasciamoli lavorare! :)

Ho parlato troppo presto...siamo il 30 e non mi è arrivata e-mail con spedizione...mi sa che dovrò aspettare la seconda trance più i tempi di spedizione....nel frattempo perlomeno arriveranno le prime preiew dai testers. Speriamo che lo spremano per bene.
Il supporto sembra buono: han già previsto un aggiornamento importante per Kodi il 9 ottobre e ne prevedono uno mensile via Ota.
Ormai è una questione di giorni o settimane la valutazione dello scontro tra Q5 e X6.

secondo me sbagli valutazione nel fare Q5 vs X6, sono due prodotti diversi in cui vanno i pro e contro di ognuno non un vincente o migliore.
Q5 è dallo sviluppo di hisilicon e himedia(entrambi huawei)
X6 è frutto dello sviluppo di rockchip zidoo e kodi , quindi 3 parti .

q5 ha il video engine per il post processing
x6 no

x6 ha un integrazione al 100% con kodi
Q5 no, gli addon non funzionano benissimo

Q5 ha forse la migliore sera nel 3d
x6 da testare

ecc..

ognuno poi mette sulla bilancia le sue priorità e poi decide direi più un confronto che uno scontro.

Zidoo X6 Pro spedito oggi via DHL. Proprio oggi partono le prime previw e sono interessanti ma con qualche delusione.
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=239045&page=16
Il problema principale sembra la non corretta visione dei BD 3D Iso che vengono visti come SBS....
Altri bug in via però di definizione sono i 23,976 fps e 7.1 LPCM che viene trasmesso come PCM 2.0.
Vedrem come si evolve la situazione.
Mandi

PS IMO Non ha senso dire quale è meglio o peggio, ma un buon raffronto per valutare le differenze e sciegliere poi in base le proprie priorità....

Ultima modifica: