• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ZIDOO X6 4K@60 Audio HD Full 3D

vero, sul forum kodi sono tutti incazzati come delle iene x il fatto dei 3D sbs.... piu che altro non credo che l X6 sia partito male, anzi! ci sono altri prodotti ben piu blasonati (e ben piu costosi) che ancora dopo anni hanno problemi ben peggiori.

ritengo piuttosto che si fosse creata molta aspettativa attorno al prodotto...e aspettandosi molto gli utenti sn rimasti un pò delusi che (non tutte) le promesse siano state mantenute..

xò da quello che leggo il team di sviluppo si sta dando parecchio da fare
 
ciao

una domanda per chi ha lo zidoo x6...

come molti altri mini pc android sembra non essere compatibile con la versione hd di netflix a differenza del wetek core in uscita e dell'nvidia shield che però costa circa il doppio....

ora volevo capire se questa incompatibilità vale solo per l'app di netflix o è proprio a livello hardware...nel senso se io uso il browser per accedere al sito di netflix, posso vedere i contenuti in hd anche sullo zidoo x6?
 
vale per tutte l app che richiedo tale certificazione, con broswer non penso proprio che funzioni netflix non è un pc.
 
...da quel che ho capito si tratta una limitazione legata all'implementazione di misure antipirateria...ma che senso ha mettere limitazioni su android ...quando su sistemi win o linux... ti connetti a netflix tramite web browser...senza avere limitazioni di sorta?
 
io penso che sia anche legato più ad un fatto di qualità del prodotto, la certificazione google attesta che il device rispetta certi criteri per avere un sistema stabile e secondo le specifiche e standard dettate da google, in pratica netflix non vuole stare appresso a problemi legati a dispositivi fallati o con strane soluzioni software.
 
news:
wow~~ ZIDOO S905 product coming soon.
questa è una buona notizia s905 supporta i h.265 10 bit e gli amlogic ha dei buoni driver per la riproduzione video ma renderebbe lo x6 meno appetibile a questo punto per il 2d forse 3d.
 
ho avuto poco tempo per testarlo .... ma quoto hdmkv "3D Alpha Boxes " in pratica per ora è un molto acerbo:
- evidenti microscatti
- telecomando che devi puntare perfettamente diritto
- alcune iso 3d evidenti difetti artefatti o non funzionano
- audio HD funziona però

col q5 non c'è paragone :D,forse tra 2-3 mesi sarà accettabile.

Rimane la delusione che praticamente il x6 hanno taroccato kodi per usare il player esterno Rockchip, in pratica x6 come h8 usano il player Rockchip ma con la UI di kodi.

Per Koying, these players are actually using external (Rockchip) player solution, just with Kodi player UI as wrapper around it. So, not like Raspberry Pi2, which is using a true internal player solution to play MVC 3D and decode HD audio


continuo ad essere del idea che sui player android il player esterno è la migliore su kodi c'è poco da fare.

NOta: rumor parlano di un zidoo con s905 che supporta in più h.265 a 10 bit e storicamente SDK amlogic sono sempre stati migliori di quelli RK , io non consiglieri l' acquisto.
 
Ultima modifica:
[CUT]io non consiglieri l' acquisto.
Ti riferisci all'X6? Lo sconsigli?

Qualcuno sa dirmi se:
1) Il wifi è disattivabile? Nel senso che, non utilizzandolo, si può spegnere in modo che non emetta onde radio?
2) Il connettore CVBS include anche le uscite composito e audio analogico? Se così fosse, l'uscita HDMI e la composito funzionano in contemporanea oppure se ne deve selezionare solo una nelle impostazioni?
3) Legge DVD iso con i menù originali? E i menù dei BD iso?
4) Permette di accedere ai file nelle cartelle condivise di Windows sui pc in rete?

Dove posso scaricare il manuale? Sul sito Zidoo non lo trovo.
Grazie.
 
Ti riferisci all'X6? Lo sconsigli?

Qualcuno sa dirmi se:
1) Il wifi è disattivabile? Nel senso che, non utilizzandolo, si può spegnere in modo che non emetta onde radio?
2) Il connettore CVBS include anche le uscite composito e audio analogico? Se così fosse, l'uscita HDMI e la composito funzionano in contemporanea oppure se ne deve selezionare so..........[CUT]

1) si, è un dispositivo Android, puoi fare quello che fai su uno smartphone o su un table Android (beh, non tutto, e dipende dalle implementazioni)
2) si, io l'ho preso per quello e funziona benissimo in downscaling. Il cavetto non viene fornito, ho recuperato uno di un player semi dismesso (WDTV Live)
HDMI e Composito assieme? Credo di no, nell'interfaccia Android Display scegli l'uscita, o l'una o l'altra. Suppongo che al boot, se non trova nulla collegato alla HDMI, emetta i segnali sulla CVBS
3) dicono di si. Io con Kodi sono riuscito almeno una volta a vedermi un DVD da share sul PC, ma una seconda volta mi ha dato problemi, forse non dipendenti dallo X6
BD non lo so, non ne ho per provare.
4) Assolutamente si, sia da share sia da server uPNP o DLNA. Garantito, è il mio uso principale!!!
Niente manuale. Infatti alcune cose te le devi scoprire con pazienza. Ed io, con una risoluzione pessima (TV a tubo catodico) puoi immaginare come tribolo!
 
Grazie mille per le informazioni.

2) [CUT] HDMI e Composito assieme? Credo di no, nell'interfaccia Android Display scegli l'uscita, o l'una o l'altra.
Questo è un grosso problema per me che ho il mediaplayer collegato in HDMI sull'ampli a/v per tv e proiettore, ma anche in composito, per inviare audio e video in un'altra stanza tramite la funzione "zone 2" dell'ampli a/v.
Non riesco a trovare un degno sostituto al Netgear NeoTV 550 che fornisce segnale in uscita contemporaneamente su HDMI, component e composito.

3) dicono di si. Io con Kodi sono riuscito almeno una volta a vedermi un DVD da share sul PC, ma una seconda volta mi ha dato problemi
Anche in questo caso non mi capacito di come sia possibile che un mediaplayer di 5 anni fa, quale il NeoTV 550, riesca a riprodurre DVD e BD con menù completi, da iso o da cartelle, senza problemi, mentre quelli attuali no.
 
Semplicemente perchè ai tempi netgear pagò per riprodurre anche i menù BD scordandosì però di rilasciare un aggiornamento firmware decente ;)
 
E' vero, però al momento, nonostante alcuni bug, per me resta uno dei migliori, sotto alcuni punti di vista, tanto che non riesco a trovare un sostituto.
 
Io l'ho sostituito con il mede8er 600x3d: lo cambierei solo per il supporto h265 e una maggiore reattività nella ui. Sul 550 concordo sulla qualità dell'hardware (a parte alcuni problemi di surriscaldamento) ma tutto il mio biasimo va alla gestione del prodotto da parte di netgear.
 
Top