Stefano129
New member
io in pure direct sento magnificamente...mille volte meglio che in stereo (quindi con sub funzionante)
anche i bassi vanno molto meglio rispetto al sub
anche i bassi vanno molto meglio rispetto al sub
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io quando ho inserito in catena il MiniDSP ed attivato la sua eq ho dovuto aumentare tantissimo il gain perchè il livello di SPL si era abbassato molto. Ho dovuto agire sia sulla manopola dei subw che sul trim del preamp altimenti non sarei riuscito a livellare.
Teoricamente se il subw è ben settato, ed è di buona qualità, si dovrebbe amalgamare bene con le torri fondendo la sua emissione sonora con la loro.
Una soluzione ci sarebbe al tuo problema in impostazione manuale delle casse memorizza in pattern 1 in larve e 2 in Small e in base se ascolti musica o guardi film cambiAllora son tutti uguali sotto questo punto di vista... Peccato. In effetti il ruolo principale del sinto è l'elaborazione del segnale per HT, non per il due canali. Peccato perché in full range sui frontali effettivamente il ruolo del sub passa quasi inosservato mentre settati come small in HT cambia davvero la situazione. Ma in stereo il tutto div..........[CUT]
in pattern 1 in larve e 2 in Small e in base se ascolti musica o guardi film cambi
Hai capito male
Quelli nuovi permettono di scegliere le frequenze
Nel mio caso (Yamaha RXA2040) se imposto i frontali come small, quando ascolto musica con dsp straight o stereo (è uguale) sto ascoltando in 2.1 e non in 2.0. In pratica ho il sub acceso e svolge il suo porco dovere ma in questo caso, nella musica stereo, se permettete lo trovo assurdo avendo appunto due "full range" come frontali che scendono (di targa) a 45HZ e invece sono castrate a 80HZ ( e si sente)[CUT]
in stereo il tutto diventa una tortura in quanto è attivo anche il sub e rovina la scena togliendo ovviamente lavoro alle torri che fra l'altro, oltre ad essere settate su small sono tagliate troppo in alto[CUT]
nel mio Aventage io utilizzo la lingua inglese x il menu, perchè alcune traduzioni della lingua italiana non sono proprio il massimo
Una delle tante cose che ho imparato qui è che di diffusori veramente full range ce ne sono pochi e fermarsi a 45 hz non basta per farsi definire tali .
Vedete? addirittura il taglio a 80 hz suggerisce Dakhan,e vi assicuro che non sono piccole e hanno un bel woofer da 15'. Direi che alla fine la regoletta di prendere il dato dichiarato a -3 db e aggiungere 20/30 hz è abbastanza preciso,i conti tornano
Grazie Dakhan,proverò sicuramente sia i tagli a 65 che 80 hz, in ogni caso escludi assolutamen..........[CUT]
Una soluzione ci sarebbe al tuo problema in impostazione manuale delle casse memorizza in pattern 1 in larve e 2 in Small e in base se ascolti musica o guardi film cambi
E' vero !! Hai proprio ragione. Non ci avevo pensato. Ci sono 2 banchi di memoria chiamati Setting Pattern... non so come sia tradotto in itgalaiano perchè nel mio Aventage io utilizzo la lingua inglese x il menu, perchè alcune traduzioni della lingua italiana non sono proprio il massimo
Voglio pero' aggiungere una cosa: se frontali e sub sono correttamente configurati il sub non dovrebbe rovinare la scena e allo stesso modo se la rovina in stereo dovrebbe rovinarla anche in HT, sicuro che sia tutto configurato correttamente, partendo da fase e livelli?