my dream in the room

allora facendo ricerca, sono stato a casa di un tizio, casse tenute bene, bene.... jbl L150A , secondo voi, a parte l'eta' .... per 1000 euro non dite ne valga la pena? come potrebbero comportarsi in HT dietro un telo ? sono in cassa chiusa..... ha messo musica rock , devastantie.... ho letto in rete, ne parlano bene
le ho sentito, molto dinamica e bassi da pum pum... la rafinatezza delle b&w se li sognano... ma forse in ht escono vittoriose? peccato non posso provarle...il tizio era tutto preso e compreso :D ...e che aveva delle 802 D
COMUNQUE POTETE RISPONDERMI PER INTUITO ED ESPERIENZA... , Credo che non tutti li abbiano

Ultima modifica:
Attento Tonino
quei diffusori non sono in cassa chiusa ma sono accordati in bassreflex solo che, al posto del classico tubo di accordo, utilizzano un radiatore passivo.
Quell'affare nero che tu hai scambiato per un woofer non è altro che un radiatore passivo e serve ad accordare la cassa.
Per il resto non so che dirti; noto che hai molta confusione nella testa e mi riesce difficile consigliarti.
Secondo me faresti bene a mettere momentaneamente da parte i soldi che vorresti investire.
Fatti prima un giro per le sale che hai nominato, schiarisciti le idee e solo dopo penserai ad un'eventuale upgrade.

Attento Tonino
quei diffusori non sono in cassa chiusa ma sono accordati in bassreflex solo che, al posto del classico tubo di accordo, utilizzano un radiatore passivo.
Quell'affare nero che tu hai scambiato per un woofer non è altro che un radiatore passivo e serve ad accordare la cassa.
Per il resto non so che dirti; noto che hai molta confusi..........[CUT]
Ahh ecco, il famoso radiatore passivo... Sai , non ho confusione... E che cerco di risparmiare e fare il massimo con 3 k per 3 diffusori dietro lo schermo... Vedendo quelle jbl ,la stazza, volevo avvicinarmi un pochettino a quelle autocostruite di sal :D ... Vedendole su kijii ho detto, caspita queste in ht saranno strepitose... E sono andate avsentirle.
Per il fatto di mettere dei mk sound , xtz sound ,pcm db1a :D escono fuori dalle mie tasche...
Si magari faro un giro, sicuro, per passione, ma non potro' mai arrivare a quelle di sal ...con 3000 euro ci faccio astento una cassa ..,
Tutto qui.
Invece
Volevo chiedere , per il sub, un ampli che lo piloti, c e differenza tra un classe AB o un classe D? Funziona come gli integrati?

Ho letto quell'articolo una decina di volte due anni fa...
Dai un occhiata anche ai system 9 o 8.... Fino al 7 poi giù son giocattoli..

Io resterai con b&w
1177blg.jpg

Che belle...
io qualche anno fa considerai le b&w lcr600 sempre dietro al telo, perché avevo un centrale cc6, ma poi ho pensato che i reflex avrebbero creato problemi.
Recentemente mi solleticava l'idea di usare dei behringer attivi, sempre considerando il budget ed i miei 11mq, ma ho desistito perché avevo gia' diversi finali in casa. Confesso che la curiosità è rimasta....

Ultima modifica:
ALE queste B&W le ho pure considerate, ho capito che con un badget come il mio non posso osare... quindi dovro' star su questi tipi di diffusori...
ora che hai tirato in ballo queste CT 7.3 , secondo te meglio il CMC2 o questo? :D Purtroppo non posso far una differenza ... ma secondo me il CMC2 dovrebbe essere piu' raffinato e piu' intellegibile, certo pero' sia le teufel S1000 che queste B&w mi incuriosiscono, magari le B&w farebbero coppia ai dipolari che ho...... un amico TEDESCO , mi ha appena scritto:
Tony le s 1000 hanno fattto rabrividire tutti in una sala da 70 mq, riproducono le colonne sonore dei film in maniera pulita e raffinata rispetto ad altri THX ... per il badget che hai sono davvero il massimo! difficile trovarle usate.... a quella cifra non trovi niente di meglio. ( chiuso messaggio)
certo pero' non hanno mercato qui da noi... verrebbe difficile poi rivenderle

Tonino, non so se gli avevi già dato un'occhiata, ma qui hai un po' di esempi, anche con le torri:

http://www.seymourav.com/installsfixedDIY.asp

ecco bravo guarda la seconda foto, io volevo farla con 3 torri tipo 3 cm9....3 cmc2.... con 3000 euro mi rimangono i soldi per un finale pure.... pero' da quando ho capito, forse dietro uno schermo questi tipi di diffusori non sono adatti....bohh , e' quello che hanno detto ,o quello che ho capito su questo Thrend

Ultima modifica:
impianto fatto con le CT 7.3
vado un po' OT commentando la sala: notevole ma un po' troppo sborona, tutti quei posters e targhette all'interno saranno anche belli a luci accese (va a gusti, io li detesto) ma quando guardi un film portano riflessioni video fastidiose soprattutto se sono coperti da plexiglass o vetro ma anche se non lo fossero e poi ci sono un po' troppe strisce led.

vado un po' OT commentando la sala: notevole ma un po' troppo sborona, tutti quei posters e targhette all'interno saranno anche belli a luci accese (va a gusti, io li detesto) ma quando guardi un film portano riflessioni video fastidiose soprattutto se sono coperti da plexiglass o vetro ma anche se non lo fossero e poi ci sono un po' troppe strisce..........[CUT]

emma hahaha vero hai ragione, tutti quei quadri ingannano l'occhio durante la visione, no l'ho presa perche' monta il sistema audio che ALE mi ha fatto notare b&w CT 7.3....anche se il mio amico tedesco mi dice che le TEUFEL S1000 sono strepitose..guarda quanto tengono di wattaggio

Ultima modifica: