Buongiorno, alcune considerazioni sulle rf 82 mkII.
In precedenza avevo fatto un breve resoconto sulle mie impressioni e avevo riportato di come le mie klipsch si fossero comportate in modo diverso da quanto descritto da altri utenti, a me sembravano nel complesso più pacate, complete nel suono, senza bassi devastanti e alti trapananti.
Negli ultimi giorni ho rimosso la piastra di ottone che unisce i poli del diffusore e ho fatto un biwiring con cavi autocostruiti su progetto con cat 5...
Beh, altri diffusori:
Bassi belli presenti e prepotenti
Alti evidenziati, non fastidiosi a mio avviso ma certamente si fanno notare e sentire.
In questo contesto si nota una certa mancanza di medi, un po' soffocati dalla esuberanza di bassi e alti.
In generale il suono sembra più arioso, libero.
Non ho trovato stancante l'ascolto ne in riproduzione musicale ne in ht ma è certamente più impegnativo.
Non avevo preconcetti su biwiring mono, ho solo provato, molti utenti dicono che il "bi" sia assolutamente essenziale, altrettanti sono sicurissimi che non serva a niente, io non ho ancora deciso quale sia meglio ma sui miei diffusori fa una differenza davvero notevole.
Riporto queste impressioni perché magari qualcuno potrebbe rivalutare i propri diffusori cambiando la connessione e scoprendo altre caratteristiche.
Voi avete avuto le stesse sensazioni cambiando la configurazione dei cavi?