my dream in the room

argomento tela: Seymour Center Stage XD è "plasticosa", ha una trama in rilievo, è bella solida (secondo il costruttore si può "graffettare" a distanze maggiori rispetto alla "sorella"), e non è perfettamente bianca, ma una specie di tortora; la UF è molto bianca, estremamente esile (sembra un tessuto vero e proprio, ricorda più un foulard che un lenzuolo...), però secondo me fa passare una camionata di luce....il costruttore dichiara gain 0.8, e la consiglia per distanze ravvicinate (qualche post fa era comparso il link alla prova comparativa, era accennato anche lì). Il vantaggio di quest'ultima è che costa molto meno, ma la fanno in rotoli alti 84", quindi il minor spreco si ha per schermi fino a questa misura (in realtà un po' meno, perchè serve il bordo per fissarlo); diversamente, ad esempio vogliamo 100", la Seymour manderà un pezzo 84"x106" (mi pare calcolino 3" per lato...), quindi...arriva tela per due schermi!!
Il black backing è molto consigliato per XD, obbligatorio per UF.
 
Non sempre, ma è buona regola sui sintoamplificatori che se impegnati con più canali contemporaneamente si "siedono" facilmente
Stazza credimi il 4810, macchina mai più costruita cosi da denon ...serie 10 , non badavano al risparmio, spinge senza problemi 7 diffusori b&w con una potenza a volume reference da sballo , ampli classe A con voci corpose e dialoghi con soundstage in alto . certo ehh se metto un finale male non gli faccio ..anzi
Cmq finisci pure la tua che il tour prevede anche la tua tappa :D
 
Cmq finisci pure la tua che il tour prevede anche la tua tappa

Guarda che se vieni in Veneto e non passi a trovarmi mi offendo :D
Non per la mia sala, capisco che non è di tuo interesse diretto visto che ha un'impostazione normale, ma dopo i contatti che abbiamo avuto virtualmente mi farebbe piacere ospitarti (anche per la notte se vuoi così sfrutto un po' la camera ospiti)
 
Guarda che se vieni in Veneto e non passi a trovarmi mi offendo :D
Non per la mia sala, capisco che non è di tuo interesse diretto visto che ha un'impostazione normale, ma dopo i contatti che abbiamo avuto virtualmente mi farebbe piacere ospitarti (anche per la notte se vuoi così sfrutto un po' la camera ospiti)
Scusa Emma :D non avevo pensato perché tu entri e poi sparisci, non è vero , la tua sala senza offesa di nessuno è una tra le più belle come costo/prestazioni ...Quindi il tuo invito lo accetto volentieri ... Cacchio ma quante cassatelle dovrò comprare:D ...allora facciamo cosi ..aspetto le sale di Lucasantu, di stazza, di Gino e mi faccio il tour
 
continuo con le tele...
a sinistra UF, a destra XD, se compare una tela più grande in alto è una tela standard con guadagno 1:

2cdkcjn.jpg
 
Gino, grazie per il chiarimento sulle tele. Sto trattando anche io la tela Seymour e Chris mi aveva consigliato comunque la XD tra le due dopo che gli avevo descritto quanto avrei voluto realizzare. Dalle immagini sono convinto che abbia ragione lui

Considerate che per ridurre l'effetto moirè viene consigliato di ruotare la tela tagliandola inclinata per quanto possibile.
Io gli ho chiesto una base utile di 350 cm.

Tonino, sarai il benvenuto ;)

Non so però quando potrò iniziare e quindi portare a termine i lavori. Di sicuro la prima cosa sarà quella di costruire l'intelaiatura dove poi posizionare il telo, dalla parte opposta di dove è adesso. Non è improbabile che inizialmente utilizzi le attuali casse con qualche modifica.

Per quanto riguarda i sintoampli, ovvio che generalizzando ho tirato dentro anche modelli costruiti con criterio, ma normalmente la sezione di alimentazione degli stessi viene progettata per fornire energia in maniera compromissoria, confidando che i momenti di "pieno" siano davvero pochi
 
Qui puoi intravedere il muro dietro allo schermo dove poggiano gli LCR ed i sub, avevo appena posizionato i diffusori:

2a5dx5f.jpg


Questo è il C150:

30bojub.jpg


a modifiche finite.
 
Ultima modifica:
Che spettacolo Sal, esteticamente e' molto bella, mi piacerebbe vederla dal vivo.
Purtroppo io abito troppo giu ...visto da voi? Siete tutti vicino, vi potete aiutare tra di voi.... Io qui ...!!!!
Magari ci sono delle sale spaventose, ma non sono presenti su questo forum ..
 
Alberto mi ha dato un consiglio, collegare i frontali in parallelo a 2 a 2... chiedo, come avviene questo collegamento?

Veramente lo da XTZ stessa per chi "non si accontenta" a vuole più dinamica.
Come consigliano un satellite + 1x12 sub in ambito musicale, ma è ovvio che quel sistema non è nato per la musica stereo. Ma se ti vedi un concerto con l'impianto, nessuno ti vieta di usare questo set-up.

Il collegamento in parallelo prevede che vai da un unico punto dell'amoplificatore (esempio il morsetto + di quel canale), al morsetto + della "prima" cassa di quel canale, e da quella, dallo stesso punto, al morsetto + della "seconda" cassa di quel canale.

Quindi l'amplificatore vede il "carico" di entrambi i morsetti + collegati assieme.
Stessa cosa per il morsetto - e per l'altro canale (compreso il Centrale, se vuoi esuberare).
 
Top