Ok per i Surround .... se ti piacciono quelli, fai bene a tenerli.
Era solo perché il "kit" ha una sua filosofia costruttiva ben precisa.
Il sub 3x12" (c'è da qualche parte la prova che ho postato qui sul Forum) a livello strumentale è pazzesco, anche se di rece non ce ne sono in giro ed il mio amico/collega che ha sentito il kit mi riferiva che già con 2 sub era una goduria. Tu avendo i Dayton, sei "obbligato" ad andare verso il trittico o il doppio trittico ..... Hanno un forum, politiche di vendita molto "anglosassoni" e ti raccomandano di misurare la stanza prima e dopo ... un approccio che ovviamente apprezzo.
Loro producono in Cina e vendono direttamente. Qui da noi, per l'euro, devi andare in Svezia che ti spedisce il tutto a casa.
Il vintage (per ME, ovviamente) va bene sulle elettroniche se le puoi "rinfrescare" e non ci sono problemi di standard/compatibilità con quello che devi usare oggi, ma sulle casse sono sempre scettico, per il semplice motivo che non puoi sapere come e quanto hanno suonato in precedenza, quanti anni hanno davvero e quindi quanti problemi diretti o indiretti potresti trovare.
Io andrei sul nuovo.
ma 6 M6 di davanti, quindi 2 a dx 2 a sx 2 centrali ... mi vengono sui 6000 euro? spaventoooooo

usciamo fuori dal badget... ma fammi capire come verrebbero collegati
Sono a 4 Ohm, per cui dipende dal tuo amplificatore.
Meriterebbero di essere messe in parallelo, ma devi "sopportare" i 2 Ohm ... altrimenti in serie, ma perdi in efficienza complessiva (anche se ne hanno da vendere, rispetto a quello che si legge ed a quello che mi ha riportato sempre il mio amico).
Insomma .... è un bel kit non di primo prezzo, ma per costruzione, prestazioni e soddisfazione, sembra davvero un ottimo prodotto.