• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cuffia per musica classica - aiuto scelta

lupoal

Advanced Member
ciao,

voglio regalare una nuova cuffia... la persona in questione usa amplificatore valvolare Little Dot MKII (http://www.head-fi.org/t/284835/review-of-the-little-dot-mkii-tube-headphone-amp-pre-amp) ed al momento ha una Grado 60e (che ho anche io... ottima per quello che costa ma...)

ero orientato su una Philips Fidelio X2 ma, a parte il prezzo un po fuori budget, ho letto anche commenti che le darebbero più idonee all'uso con altri generi che la classica/sinfonica

si legge bene... e anche male... delle AKG K 701...

ci sarebbero poi le Beyerdynamic DT 880... ma anche le DT990 PRO...

sarebbe bella anche la Sennheiser HD650... ma quanto costa :cry:

ho un budget di circa 200 euro, mi date consigli su quale sarebbe la scelta più appropriata in funzione anche dell'ampli? (vanno benone anche indicazioni di modelli da me non considerti)

grazie :)
 
La HD650 la trovi facilmente usata a poco più di €200. Il ho appena venduto la mia a €220 ed era come nuova. Ritengo che al suo prezzo sia quanto di meglio per quel genere musicale, poi se vuoi di più devi per forza passare alle HD800 ma tra cuffia ed il giusto ampli sarebbe una gran botta
 
provate a casa del mio amico le sue Grado 80e (ricordavo avesse le 60e come me) a confronto con le mie Senneheiser HD530 comprate nel 1988 (si, le ho da allora :eek:) ... non c'è storia le HD530 vincono a mani basse

la Grado suona, nonostante un DAC e poi l'ampli a valvole, a tratti aspra... scena musicale chiusa (tutto ammassato dentro la testa)... bassi a tratti eccessivi... voce troppo avanti

la HD530 suona neutra, equilibrata, parrebbe in alcuni momenti leggerina sui basi ma non è così... il messaggio c'è tutto ed è riproposto in modo non ruffiano (forse potrebbe anche essere stato meglio, credo che il suo ampli valvolare fosse settato per carico con impedenza 50 Ohm ... invece dei preferibili 300 Ohm con questa cuffia)

la Grado va molto bene per rock, pop, etc. ... per classica, jazz, etc. la HD530 è tutto un altro pianeta con un bel palco ampio e tutti collocati alla giusta distanza

ok, l'upgrade passando a modello Grado superiore non se ne parla... quindi resta la HD560

io nel frattempo cambierò i cuscini alla mia (49 euro :eekk: ... vabbè che è vintage ma accidenti ) e riprenderò ad usarla con il mio marantz cd 63 mkii ki signature che ha un'uscita cuffia che, provato di nuovo questa mattina, va piuttosto bene ;)
 
Le Senneheiser di buon livello hanno la peculiarità di non sentirle vicino all'orecchio,grande profondità, abbastanza lineari,leggerissime e non stancano mai.
Le mie sono anni 90.
Ottime anche le AKG dello stesso livello ma un'altro modo di sentire.
 
ora spero che alla fiera di Milano (quella ex-tav per intendersi) si possa, come si faceva una volta, sentire un po di cuffie... ci sta partendo (a me e al mio amico) l'embolo-scimmia e voglio scegliermi un ampli dedicato e sentire, magari, anche le hifiman (ed i loro amplificatori)

ho già in arrivo (me lo hanno regalato :)) un Rberry con scheda uscita ottica da infilare in un dac ;) ... ora devo solo portare tutti i miei cd in FLAC :(
 
ora spero che alla fiera di Milano (quella ex-tav per intendersi) si possa, come si faceva una volta, sentire un po di cuffie... ci sta partendo (a me e al mio amico) l'embolo-scimmia e voglio scegliermi un ampli dedicato e sentire, magari, anche le hifiman (ed i loro amplificatori)

ho già in arrivo (me lo hanno regalato :)) un Rberry con scheda u..........[CUT]

Trovato niente?
Io ho avuto per ben 1 (un) giorno le he 400, ma dopo aver santiato dietro al connettore dei cavi, le ho rimandate al mittente.
Le sennheiser hd650 sono ottime e valgono ogni centesimo speso, pero' non sono "olografiche" come le sorelle maggiori (hd700/800).
 
Ultima modifica:
Top