rossoner4ever
Active member
Certo se si hanno questi problemi...è una prova da fare... 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questa è sicuramente - avendo un VPR. Io con normale display al plasma ho la necessità di avere l'audio anche con ampli spento, quando per esempio moglie e figli vogliono guardare un cartone da SKY o un dvd ascoltando l'audio dai diffusori interni del televisore... - la configurazione migliore, anche e soprattutto per evitare problemi come quello che ho descritto a proposito del mio ampli Marantz...... Interessante quanto hai riscontrato sul tuo ampli, in effetti proprio per quello chiedevo se non fosse auspicabile usare proprio il radiance come switch HDMI inoltrando da un lato (OUT2) il video su VPR, dall'altro (OUT1) l'audio sull'ampli...........[CUT]
Ovviamente sì, e anzi direi che non si tratterebbe di "una prima calibrazione spannometrica", ma del primo e fondamentale step della calibrazione. Prima calibri il VPR per - in teoria - metterlo a target sfruttando se possibile i suoi comandi interni (in manuale, o anche in autocal, se il tuo VPR è supportato in questa funzione dal software). E per fare questo usi i pattern interni al Radiance, sfruttando la comodissima generazione automatica dei pattern gestita direttamente dal software, collegando ad esso il tuo Radiance (io ho Calman). Fatto questo, hai - ripeto: in teoria. Poi dipende dai limiti del proprio display... - portato a reference l'ultimo tratto della tua catena video, ossia l'anello Radiance-VPR...........[CUT] Io il radiance l'ho acquistato più che altro per un discorso di autocalibrazione del VPR, quindi vorrei comunque sfruttarlo sia con sorgenti di più bassa qualità (MYSKY HD) che con bluray. Mi mancano ancora sonda e calman o chromapure, ad ogni modo mi sembra di capire che con radiance si possa effettuare già una prima calibrazione con i pattern inclusi...
Purtroppo no. Ho fatto tutte le prove del caso, tra l'altro con due lettori BD differenti. Confrontando il collegamento diretto sorgente>display con quello sorgente>Radiance>display. E incrociando ogni possibile impostazione di spazio colore tra ogni elettronica coinvolta. Un lavoro certosino, costato diverse ore di verifiche...........[CUT] Tornando sul discorso della pipeline, credo che sia possibile gestire le conversioni dei segnali i senza introdurre errori di chroma resolution come quelli che hai sperimentato... più che altro si tratta di applicare le corrette configurazioni basandosi sui limiti del proprio HW
si, l'ho pensato anch'iomi sembra strano lo faccia dopo alcuni minuti e non subito
Se invece lo colleghi direttamente al Radiance senza farlo passare dal Cambridge?
Trovato il modo "game", è nei sottomenù del segnale in ingresso, altro non ho trovato.Se non erro il Radiance ha una modalità "Game",