• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente, che notizia!! :winner:

La cosa più significativa della presentazione panasonic credo sia questa:

"Ci sono i TV OLED e c’è il Panasonic Viera CZ950.
Per ottenere il massimo da un OLED è necessario programmarlo con avanzatissimi processi d’immagine, capaci di sprigionare tutto il suo potenziale. Ed è qui che Panasonic entra in campo."

Ovviamente per ora è una scommessa sulla fiducia nel marchio, quindi speriamo vivamente che sia anche realtà nei fatti e nei futuri test!

ma se per il 65 si parla di 9000€ o giù di li, quanto potrebbe costare un 55".... 7000€? se per un 65 si potrebbe anche trovare mercato (top di gamma e polliciaggio, tranne i 77") ....chi spenderebbe una cifra simile per un 55"?

Be se non hai spazio come me senza rivoluzionare la sala lo compri.

Finalmente, che notizia!! :winner:

La cosa più significativa della presentazione panasonic credo sia questa:

"Ci sono i TV OLED e c’è il Panasonic Viera CZ950.
Per ottenere il massimo da un OLED è necessario programmarlo con avanzatissimi processi d’immagine, capaci di sprigionare tutto il suo potenziale. Ed è qui che Panasonic entra in..........[CUT]
In effetti è quello che noi appassionati abbiamo sempre detto all'uscita degli Oled LG ovvero che quei pannelli meritavano un'elettronica di livello superiore. Se quello che scrivono è la verità a questo punto abbiamo il tv perfetto.

Nooooo.... Ho visto ora una cosa sul sito UK tremenda... Posso soprassedere sulla lieve curvatura avendo visto gli oled lg 55 e 65 attuali dal vivo ma questa cosa è inaccettabile.... HA UNA CLASSE ENERGETICA B !!!!!
...dovrò comprare un lcd... :rofl: :sbonk:

Scusate ma la battuta ci stava, deve essere l'euforia della notizia :sofico:

....panasonic reclamizza "serie CZ950"... ora, non vorrei sembrare troppo ottimista, ma...sperare in un 55 pollici nel prossimo futuro, diciamo gennaio 2016, credo sia legittimo...
Sarebbe una data abbastanza in là da consentire di vendere i primi 65“ agli appassionati e/o "tossici della novità".

Comunque che sia ora, a gennaio, tra 6 mesi o un anno l'importante è che panasonic ci sia. E questo mette tutti d'accordo :D poi sicuramente verranno anche i 55 pollici.

Ultima modifica:
Non è che voglio sembrare per forza pessimista o che voglio spegnere le speranze, però si chiamava "serie" anche la ZT60, che di fatto contava UN solo modello da 60" (in USA c'era anche il 65")...

P.s. Mi è venuto in mente un altro aspetto in cui (se rispettato) panasonic dimostrerebbe di essere un po più seria: presentazione e data di uscita! :D

Comunque restiamo sintonizzati che sicuramente tra oggi e domani ne sapremo di più

Sarà pure la tv perfetta e ne siamo tutti felici. Ma si parla di 10k euro,se fossero anche meno,molto meno,tipo 7000 o 6000....ma chi la potrebbe comprare ? Se dopo un anno costasse 4500-5000 la gente normale la comprerebbe ?

Sembra chiaro che con il CZ950 Panasonic abbia voluto fare il botto per riprendesi la credibilità degli appassionati rimasti delusi dalla prematura dismissione dei plasma, ogni caratteristica decantata lascia presagire che questa serie rimarrà un prodotto d'elite, di conseguenza credo che difficilmente potrà raggiungere uno street-price umano, spero di sbagliarmi ma ho questa netta sensazione, questa serie farà da traino alle prossime che molto probabilmente saranno di fascia qualitativa ed economica inferiore.

Ultima modifica:
Sarà pure la tv perfetta e ne siamo tutti felici. Ma si parla di 10k euro,se fossero anche meno,molto meno,tipo 7000 o 6000....ma chi la potrebbe comprare ? Se dopo un anno costasse 4500-5000 la gente normale la comprerebbe ?

La storia ci insegna che 7000 di listino diventano 4000 in breve tempo. Se il TV si dimostrasse davvero il nuovo "riferimento" potrei pensare di acquistarlo a tale cifra. Comunque le speculazioni sui prezzi sono premature imho.

Sembra chiaro che con il CZ950 Panasonic abbia voluto fare il botto per riprendesi la credibilità degli appassionati rimasti delusi dalla prematura dismissione dei plasma, ogni caratteristica decantata lascia presagire che questa serie rimarrà un prodotto d'elite, di conseguenza credo che difficilmente potrà raggiungere uno street-price umano, sper..........[CUT]

Concordo. Ma quanto è sborona la backcover in Alcantara? :D

scusate ma non capisco tutto questo scalpore se venisse fuori con un listino di 9999€ quando l attuale LG 65" 4K era a 8999€..

qui si parla di più di 10000€ ,anche se lo street price tra 6 mesi fosse differente verrebbe comunque troppo , l'importante è che si cominci a pilotarlo in modo degno , poi si abbatteranno i costi sviluppo e avremo finalmente un degno successore dello zt.

scusate ma non capisco tutto questo scalpore se venisse fuori con un listino di 9999€ quando l attuale LG 65" 4K era a 8999€..

Esatto! il prezzo riportato a varie fonti è di 10.000 euro, la differenza è di 1.000 euro e per quello che offre è (se si può dire) a buon mercato.
http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/ifa-2015-panasonic-devoile-televiseur-oled-65-pouces-n45085.html
http://www.whathifi.com/news/ifa-2015-panasonics-first-4k-oled-tv-promises-absolute-black

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.