nuovo finale stereo advance acoustic xa 160

In effetti non hanno tutti i torti, Il preamp X suona diverso dal pre AV marantz ma di certo non suona peggio, anzi per dettagli e dinamica è nettamente superiore.

Diciamo che ti metterrebbe al sicuro da qualsiasi problema di incompatibilità o altro, ha un DAC integrato e tutto quel che serve. Ci si potrebbe fare un pensiero.
 
Jakob ma che stai addì?! L'azienda è Francese...di quelle serie! E se qualche componente viene prodotto in Cina, è quello che succede anche alla Machintosh Luxman e Accuphase! E molto comune la Apple! I Francesi sull'HIFI e HI End so seri!
Stando alle ultime presentazioni per la prima volta advance introdurrá prodotti realmente made in france molti marchiati come advance paris
Quinďi non piú solo cina anche per loro
 
Vero, ci sono alcuni movimenti da parte di Advance Acoustic.

Sta covando di entrare nell'HI-end con il nome di Advance Paris, proprio oggi ho visto che stanno rinnovando il sito. Hanno inserito una pagina dove descrivono brevemente le linee guida di progettazione:

Advance Lab
The first step in creating a product or range, leads our team to meet frequently.
Indeed, the development of a machine begins many meetings that allow us to imagine the product in the most practical way possible.
Then begins the creation of prototypes. The first is very artisan, but he will allow not only maximize performance but to make other prototypes increasingly close to industrial production.

Research
Although all of our products are compatible with other brands, we carry all the components in your system, sources in the amplifier, the amplifier to the speakers and the cables between the different elements. So we can guarantee the outcome of a coherent and homogeneous of your hi-fi system association.

Listening
In addition to the techniques used to ensure proper product development, our laboratory has extensive acoustic treatment that recreates listening conditions "home", this is important because it allows us to make a realistic listening each unit on diverse music styles.

The Laboratory
Measurement devices do not design products!
They only used to check whether the result is consistent with our objective. This point is crucial and we regularly invest in measuring devices and powerful software which are essential for the development of products

http://translate.google.it/translat...://advance-acoustic.com/content/8-advance-lab

Seconso me sono molto bravi. Se vanno avanti così tempo qualche anno e faranno terra bruciata. Evidentemente i loro prodotti sono apprezzati e li vendono, io presumo ne vendano tonnellate in Francia e Germania perchè qui in Italia se ne parla troppo poco.
 
Aggiungo qualcosa a questo thread.
Mi ero ripromesso di farlo, per gli scettici e non.
E' qualche mese che posseggo con soddisfazione questo finale.
Di questo finale ho capito alcune cose, e bene: colora molto poco (anzi lo definirei quasi trasparente), tanta potenza e tanta tanta dinamica, vale ogni euro che costa. Ovviamente ci saranno tante macchine che fanno il lavoro in modo superiore.... ma costano anche tanto di più, mediamente.
Un mio amico audiofilo trentennale, venne ad ascoltare le mie 948, e sapendo che avevo acquistato un finale "cinese" come disse lui, portò il suo finalone (non ci credevo, non lo aveva mai mosso da casa) threshold s550..... Insomma voleva darmi una batosta psicologica....
Risultato?
Il suo bestione è qualcosa di veramente notevole, ve lo giuro. Sembra non finire mai... altro che 250 w sembrerebbe avere potenza sufficiente per pilotare altre 4 coppie di casse....
Ma quando nell'ora successiva abbiamo ascoltato (perché ha voluto prima provare il suo) l'AA, l'ho visto stranito. Poi pian piano si è adagiato sul divano, mi faceva notare cose che non riuscivo a sentire, e diceva costantemente (sti ca**o di cinesi....).
Mi ha fatto i complimenti, dicendo che non credeva che un finale da 1000 euro si potesse comportare così bene.
Switchando tra marantz A/V e l'mdac, si nota chiaramente la trasparenza del finale. Quando suona il marantz A/V (seppur sembra che ci sia un velo sulle casse) il suono è molto caldo e meno dettagliato, seppur avvolgente. Quando suona l'mdac, sia con fonte lettore cd, sia con fonte liquida, è tutto molto molto dettagliato e meno caldo con notevolissima dinamica.

Per ora, mi sono fermato con l'mdac che mi fa sia da pre che da dac, purtroppo non posso permettermi spese folli e vi giuro che già così mi ritengo soddisfatto, un altro mondo rispetto al solo Marantz A/V, ma proprio nelle prove, nei cambiamenti ho apprezzato tanto tanto questo finale che vale ogni suo euro.

Spendendo in pratica 400 euro per l'mdac usato, e 1000 per questo finale, il mio ascolto è sicuramente ad un livello accettabile (pilotando le Focal 948).
Probabilmente in futuro mi orienterò su un pre di qualità, magari analogico, magari usato, ma per ora devo dire di essere molto soddisfatto così.
Mina che canta "La canzone di Marinella" in un duetto con De André, mi fa drizzare i peli ogni volta che l'ascolto.
Leonard Cohen mi entra dentro lo stomaco ogni volta..... E tanti tanti altri pezzi dal jazz alla classica.... I pianissimo, che finalmente si sentono come Dio comanda...... Brividi.
Questa è per me la musica. Quando ti metti seduto e... semplicemente ti perdi.
Allora funziona. Allora va bene. E magari non serve spendere 5000 euro per ogni pezzo della catena, magari ci si può accontentare di prodotti di buona qualità dal rendimento più che buono.
Grazie

P.S.
Un grazie ai consigli per l'acquisto va ovviamente a Diablo, e ad Antonio Leone.
 
Ultima modifica:
grazie per la tua testimonianza...ho fatto anche io la mia esperienzuccia su un impianto dal valore quadruplo rispetto al mio e appunto i 15000 euro di differenza non li ho sentiti...
in italia come per le automobili ci sono tanti tanti tanti pregiudizi su prodotti che costano poco e che in realtà valgono di più dei blasoni a mille zeri
 
Grazie del feedback e onore al tuo amico che ha spostato un threshold s550...una macchina fuori dal comune. Lo avete provato in classe A o A/B? Alla fine anche lui si è dovuto ricredere come spesso succede se si ha l'onestà di sedersi ad ascoltare senza pregiudizi. L'X-a160 è un gioiellino, se lo si mette in condizioni di lavorare con un preamp come piace a noi puo' essere degno compagno di qualsiasi diffusore.
 
Ovviamente dato che in effetti tira fuori più dettagli ;)

Anche io ho fatto delle prove comparative con altri finali ma al momento l'unico upgrade che mi viene in mente sarebbe prendere i due monofinici X-a220, si chiamerebbe ingordigia :D
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie.

Potrei prenderlo insieme ad un Advance Acoustic X-PREAMP (con ingresso phono e dac integrato). O qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo (non oltre).

E' un buon punto di partenza se il budget è risicato, anche se come preamp sicuramente si potrebbe trovare di meglio, ma non a quel prezzo. Anche qualche DAC/PRE non è escluso che funzioni piuttosto bene.

eh bee!! una macchina non indifferente , ho letto che porta 62 ampere o roba li vicino... e sti c...ii di cinesi...

Che poi non sono Cinesi, come altri marchi tipo B&W, Cambridge Audio che delocalizzano in Cina la costruzione gli Advance Acoustic hanno la testa in Francia e fanno costruire in Cina. In realtà gli ultimi prodotti di punta presentati a Monaco sono addirittura Made in France.
 
ragazzi mi serve un vostro consiglio vorrei acquistare questo finale ADVANCE ACOUSTIC X-A 160 il quale gestirebbe le due casse frontale di un impianto 7.1 ... il tutto pilotato da un sinto yamaha 340 ... ora il dubbio è acquistare ADVANCE ACOUSTIC X-A 160 oppure il rotel 1582?
Ho le casse jamo .
grazie
 
Top