• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2014: Samsung HU8500

ah cacchio che bella fregatura. uno va al centro commerciale, vede un segnale perfetto e poi lo attacchi una volta arrivato a casa e scopri le grane :(

ho già acquistato un'aplificatorino per migliorare il segnale dell'antenna ma ovviamente non è cambiato nulla.

ma a questo punto come si può quantomeno migliorare la situazione?

grazie

Era meglio che il forum lo leggevi prima dell'acquisto.... Mai fidarsi dei centri commerciali, lì sui tv girano demo fatte apposta per esaltare la qualità dei prodotti, a casa la musica cambia.
Per migliorare non puoi fare molto, l'amplificatore non serve assolutamente a nulla, il segnale digitale terrestre funziona a soglia, ovvero se il segnale che arriva al tv è sufficiente a superare la soglia del rumore, vedi il canale, se è sotto la soglia non vedi nulla o vedi squadrettamenti talmente evidenti da rendere l'immagine intellegibile. Ora se un segnale supera la soglia e il canale lo vedi, anche se aumenti il segnale con amplificatori ecc, l'immagine finale non cambia di una virgola.
L'unica cosa che puoi provare è quella di smanettare un po nei settings della tv modificando le varie voci, e cercare di regolarla per il meglio.
Ultima soluzione, se sei ancora in tempo a fartelo cambiare, sostituiscilo con un tv full HD, poiché per quello che ho capito sei un utente che guarda maggiormente la tv digitale terrestre.

Ultima modifica:
:( :(

certo che uno spende tutti quei soldi e poi??

grazie comunque per la risposta esaustiva...

Non è una questione di soldi, una Ferrari costa tantissimo (e vale tantissimo) ma sicuramente non è l'auto che compreresti per andare a fare la spesa.
Questo è il concetto, un tv 4k ha prestazioni superiori ad un tv full HD ma se viene utilizzato con quei tipi di segnale, in pratica non è che il tv 4k fa i miracoli e trasforma in ottimi segnali quelli scadenti. Sei stato consigliato male, probabilmente da un commesso in malafede che ti ha venduto il tv più costoso ma meno indicato per il tuo uso.

Ultima modifica:
Nuovo FW 1260.3 disponibile.
Il mio ha aggiornato automaticamente anche se aveva l opzione disattivata.......mah....
info sul nuovo FW ovviamente nessuno.....

joe

Ragazzi chiedo urgentemente una mano dai più esperti...il venerdì prima di ferragosto mi è entrato un fulmine oltre alla marea di danni che mi ha causato ho avuto su quattro tre porte hdmi bruciate sul mio Evolution kit... la Samsung mi ha resettato completamente il televisore è ho perso tutti i parametri x la configurazione del tv che ci avevo messo un anno x calibrarlo come volevo io...quindi chiedo urgentemente a qualcuno di voi se mi postate i vostri di parametri...io il telivisore lo uso quasi esclusivamente con mysky per vedere film serie tv e calcio e lo uso con la ps4...grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!!

Ciao a tutti

volevo chiedervi se avete riscontrato problemi nella lettura dei video 4K con gli ultimi aggiornamenti FW. Qualche tempo fa avevo scaricato alcuni video dimostrativi dalla rete e non avevo avuto problemi a farli leggere dal TV (dal NAS), ma adesso mi sono accorto che non sono più leggibili, mi dice sempre formato non supportato. Il TV è aggiornato con l'ultima versione SW di fine agosto.

Cavolo è successo anche a me ! un fulmine mi sa che mi ha bruciato la porta HDMI1 quella con l'ARC ed infatti ho il sintoampli Denon praticamente inutilizzabile...converrà ripararlo o passiamo al SEK-3500 a questo punto?
Ragazzi chiedo urgentemente una mano dai più esperti...il venerdì prima di ferragosto mi è entrato un fulmine oltre alla marea di danni che mi ha causato ho avuto su quattro tre porte hdmi bruciate sul mio Evolution kit... la Samsung mi ha resettato completamente il televisore è ho perso tutti i parametri x la configurazione del tv che ci avevo mes..........[CUT]

Nuovo aggiornamento disponibile . . .subito aggiornato ma non è stato risolto il problema dello spegnimento e riaccensione del tv
quando dal digitale terrestre si passa al segnale da satellite. . Chissà cosa aspettano a risolverlo. . .
joe

ciao, sono un nuovo possessore di questo bellissimo tv.
1) Ancora non ho fatto nessuna taratura, qualcuno che ne ha sperimentato può copiarmi i valori?
2) Ho provato diversi bluray, quasi tutti si vedono benissimo però per esempio The Walking dead si vede tutto sgranato.
3) Come si può fare per sapere cosa hanno aggiornato nel ultimo firmware, l'ho aggiornato appena accesso, per il momento sembra tutto ok.
Scusate tutte le domande.

ciao, sono un nuovo possessore di questo bellissimo tv.
1) Ancora non ho fatto nessuna taratura, qualcuno che ne ha sperimentato può copiarmi i valori?
2) Ho provato diversi bluray, quasi tutti si vedono benissimo però per esempio The Walking dead si vede tutto sgranato.
3) Come si può fare per sapere cosa hanno aggiornato nel ultimo firmware, l'h..........[CUT]

Ciao, ti consiglio di cercare sul forum la discussione dedicata alle calibrazioni. Ti sarà sicuramente utile!
Direi che TWD sia "sgranato" intenzionalmente, ma attenderei conferma da chi ha la serie in Blu-Ray.
La lista dei cambiamenti apportati ad ogni aggiornamento è un mistero, ormai non la si cerca nemmeno più :)

Non ho trovato neanch'io niente di specifico.
Volevo chiedere anche a voi un problema su sincronizzazione audio del amplificatore, nel senso che la x-box, il media player sono collegati direttamente al amplificatore e da li via hdmi a la tv, mi risulta un evidente problema di sincronizzazione tra audio e video, ho provate e se faccio i collegamenti xbox->tv->ampli non succede, si potrà risolvere? uso il ampli perche ho anche un proiettore sulla seconda uscita hdmi del ampli. Grazie

Finalmente dopo l ultimo aggiornamento risolto il problema dello spegnimento e riaccensione al passaggio
da dtt a satellitare.....era ora ! ! ☺
joe

Ieri, mi è apparso Netflix fra le applicazioni, ma il firmware è ancora il 1270. Le applicazioni vengono aggiornate a parte? Scusate la domanda da principiante ma solo da qualche giorno ho acquistato il sek 2500, da usare su un F9000.

Ultima modifica:
Ho scritto nel forum del f9000 ma avendo il sek2500 ho lo stesso firmware dell'8500. Cioè il 1280.0. Netflix è presente ma non funziona rimane lo schermo nero. ho già fatto i vari reset ma niente (anche il cambio regione).
Sapete qualcosa?