Ragazzi scusate l'intromissione

....Secondo il mio punto di vista e come abbiamo ripetuto in diverse discussioni,siamo qui a dire sempre le stesse cose...
ih ih ih ... e come dargli torto!
Senza offesa per nessuno, eh! In fondo il Forum è bello anche per questi aspetti, come la ridondanza di un argomento su tante discussioni "diverse"

erfido: ...
Se è vero - come è vero - il discorso sulla maggioranza degli utenti che sono disinteressati, per ragioni diverse, alla qualità della visione, secondo me, è anche vero che molti appassionati lo sono soprattutto di tecnologia. Inutile nascondersi dietro una supposta fedeltà al girato od al volere di regista e dop. Lo si percepisce dal contenuto di molti post, oltre che da esperienze personali più o meno dirette. Niente di male, per carità!
Personalmente, credo che un buon trasferimento su BD sia, per la maggiore parte dei casi, più che sufficiente per le esigenze domestiche. Per quelle eccezioni, software (leggi particolari girati) e hardware (leggi impianti stellari con megaschermi), ben venga il futuro 4K. Di certo male non può fare.
Però, personalmente lo attendo dubbioso o quantomeno con indifferenza, senza quell'emozione indimenticabile, quell'entusiasmo suscitati dal recente passaggio al full HD, spartiacque che ha permesso la realizzazione di un vero sogno. Si, perché eguagliare una buona proiezione cinematografica tra le pareti domestiche è sempre stato il sogno (proibito) di tutti gli appassionati di cinema. Fino ad ieri. Se consideriamo, poi, che in molti casi l'esperienza è, in qualche maniera, anche migliore di quella fruibile in molte sale... beh, c'è da ritenersi più che soddisfatti, se non anche giunti al capolinea (e qui parlo soprattutto con me stesso): il resto è... film.
Ma, certo, la tecnologia si evolve (attenzione soltanto che sia evoluzione utile...), il forum è (o dovrebbe essere) squisitamente tecnico, quindi è giusto parlare di 4K, di ipotizzare su 8K, di fantasticare di 16K

... e chi più ne ha, più ne metta....
Piuttosto, spero che il buon alpy non si sbagli e che un supporto fisico di qualità permanga per molto, moolto tempo ancora. Sarebbe la disperazione totale se venisse soppiantato dal VOD et similia.
Buone visioni
