Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Ho installato la versione 1214.7 sul mio JS9000 in data 15 luglio 2015 tramite OTA. Questa versione è stata inserita nel sito solo in data successiva. Nel frattempo altre persone non hanno avuto l'aggiornamento via OTA. In pratica è come se fosse stato tolto dall'OTA.
A questo punto, mi viene il dubbio che la versione presente sul sito sia leggerme..........[CUT]

in effetti per curiosità ho provato lo screen mirroring senza successo, mentre sul Sony mi funziona sia con android che con windows phone senza problemi....perplesso (anche se in pratica non lo utilizzo mai...:D).-

in effetti per curiosità ho provato lo screen mirroring senza successo, mentre sul Sony mi funziona sia con android che con windows phone senza problemi....perplesso (anche se in pratica non lo utilizzo mai...:D).-

Per curiosità, quale errore ti dà?
Con quale telefono Android?
E l'icona che si trova vicino al nome del dispositivo è quella di un tablet o di uno schermo televisivo?

Ultima modifica:
risolto il problema youtube staccando dalla corrente la tv per 30 minuti....
(forse era un problema di ram come sui pc?, forse si risolverebbe anche il problema dello screen mirroring? fasadi, magari fai questa prova anche tu, a me ora va tutto bene)

Fatta quella prova. Così come è stata fatta la prova con il factory reset. La cosa strana è che lo screen mirroring è ottenuto via SW. Quindi l'hw è lo stesso del wifi normale e quello funziona perfettamente. Per questo motivo penso che ci sia in giro una versione sw 1214 buggata. Sembra quasi che il TV si faccia identificare non come Schermo televisivo ma come tablet. Avevo fatto l'aggiornamento alla 1214 appena uscita quella versione e quindi il 15 luglio e lo Screen mirroring funzionava perfettamente. Ho aspettato la settimana scorsa per fare un reset come sempre faccio dopo un aggiornamento. Ma fatto quello, lo Screen Mirroring non ha più funzionato con nessun dispositivo. Da quel momento, lanciando da Note 4 lo screen Mirroring mi compare come dispositivo il JS9000 ma l'icona è cambiata. Non più quella di uno schermo televisivo ma quella di un tablet. E, sempre da allora, il PC non identifica più il mio JS9000 come schermo wireless.
Lo Smart View, invece, funziona perfettamente. Ma usa il wifi normale. Quindi usa lo stesso hw ma sw diverso.

Ultima modifica:
Quando sui TV Samsung si fa un reset, viene indicato che tutto viene riportato alle condizioni di fabbrica salvo il wi-fi. Qualcuno sa come resettare il wi-fi?

mi sa che in effetti è così (solo i full led sono compatibili HDR)....

Wotan58 non è così. Prova ne è che i filmati prova sono visibili con alto contrasto e luminosità. Prova a scaricarne uno. Mettilo su un 9000 e su un UHD senza HDR. Ti accorgerai la differenza. Su schermi non compatibili il filmato è privo di contrasto e luminosità. Evitiamo, per favore, di dare notizie inesatte.
Scaricate questo filmato così una volta per tutte chiariamo. Tutti i TV SUHD Samsung sono compatibili HDR.
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=88

Ultima modifica:
ussignur....fasadi...ma con quel video il mio js9000 e' proprio un altro tv....sembra una finestra non un tv wow ! grazie

ma scusa ...perche' samsung mi ha dato col tv a meta' luglio 5 film gratis uhd di chili che non servono a un tubo sul js9000
quando invece samsung doveva darci su questa classe di tv per apprezzare appieno le sue spettacolari potenzialita
i film uhd hdr , questi ?

http://www.digitaltrends.com/home-theater/foxs-first-four-uhd-titles-will-include-hdr-mastering/

Fox’s first four UHD titles will include HDR mastering
By Mike Flacy — June 18, 2015

Hitting digital download distribution channels prior to launching on physical UHD discs,

Fox will soon release four titles in Ultra HD resolution along with high dynamic range (HDR) mastering.

The first four titles to receive this treatment include

Kingsman: The Secret Service,
Life of Pi,
Exodus: Gods and Kings and
The Maze Runner.

High dynamic range has been a popular feature utilized in digital photography for years, but video mastering with HDR is still relatively new.

Consumers should expect to see more vibrant images as well as a wider range of colors displayed on an Ultra HDTV.

Movie theaters are also starting to experiment with HDR, specifically Dolby Vision.

IMAX has also started upgrading to support HDR with a new laser projection system in theaters.

Detailed by the Hollywood Reporter, Fox is planning to release additional UHD titles such as

X-Men: Days of Future Past,

but these four films will be available first on streaming service M-GO.

Utilizing a Samsung SUHD television, consumers will be able to download the films to their

Samsung Video Pack

and take advantage of Ultra HD resolution.

Prior to the launch of the full version of the four films in UHD,
clips from

Life of Pi and
Exodus: Gods and Kings

were supplied to Samsung for demonstration displays.

Fox hasn’t specified how large a UHD movie file will be or the average length of time it will take to download a film in UHD.

That could potentially be an issue for anyone with monthly data caps on downloads.

However, it’s likely that these four films will be released in physical format when Ultra HD Blu-ray players hit the market toward the end of 2015.

It’s also likely that Samsung, Sony, Panasonic and other consumer electronics manufacturers will announce players within the next few months.

Ultima modifica:
si hai ragione...intanto samsung qui in italia non ce la racconta giusta...ci da col js9000 il contentino di 5 film uhd
quando nel mondo danno col tv il disco da 1tb con 6 film uhd e ben 2, due, film uhd e hdr... ma ci stanno prendendo per il naso ?