• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

home(tasto home) -> Setting(in alto a destra) ->more(ultimo a destra)-> SAMBA

kodi non c'èntra nulla.
 
Ultima modifica:
Ok perfetto mille grazie.
Ti chiedo se possibile se conosci un client remoto che faccia da mouse per android da comandare con smartphone visto che non ho una tastiera e con il telecomando e' complicato.
 
cosa c'entra col q5?

All'apparenza poco,ma una comparativa per quando uscirà sarebbe curiosa...:rolleyes:
Visto che nei post indietro sono state fatte molto domande su altri dispositivi android simili al q5 e te hai sempre messo in risalto quest'ultimo,mi chiedevo: potrebbe essere questo un player con qualcosa in più dell'himedia? almeno sulla carta...forse...

PS: dopo aver provato la nox, continua a piacermi di più la skin aeonmq6, questione di gusti ;)
 
Il q5 è la Zidoo X6 sono prodotti molto diversi:
sulla carta promette molto bene quasi uguale o meglio della nvidia shield(che per ora arranca parecchio):
- HDMI 2.0 4K*60p
- Android 5.1 (= meno limiti con PCM a 48hz forse 192)
- Support HEVE (h.265) 10-Bit
- support HD Audio(7.1CH)、
- 24P frame rate switch freely
- Pre-installed ZIDOO customized KODI 15.0 Isengard support Hardware decoding
- BD rips in BDMV format and ISO
- 3D BD-ISO
- BD-Lite menus
- dual-band WIFI
- Bt 4.0

ma quanti player sulla carta promettono tante cose e poi non funzionano? per mia esperienza tanti per esempio:

- Support HEVE (h.265) 10-Bit

sarebbe molto interessante (se i futuri UBD fossero in questo formato) e il primo box che li supporta, ma c'è qualche dubbio visto che gli altri box con medesimo soc non lo supportano
- 24P frame rate switch freely

non si capisce se vuol dire se supporta i 23,976 reali che è cosa più importante

- Pre-installed ZIDOO customized KODI 15.0 Isengard support Hardware decoding

avere kodi su android con HD audio e full3d col lettore interno sarebbe una figata ,ma poi gli aggiornamenti ?
Con un fork ( customized KODI ) ci sono sempre questi problemi, la versione ufficiale viene aggiornata il fork rimane indietro.

ho fatto queste domande ha qualcuono che sembra essere collegato all zidoo(visto che parla senza il box sia uscito) http://www.cnx-software.com/2015/08/09/list-of-rockchip-rk3368-android-mini-pcs/#comment-435483 , ma non ha risposto e la cosa mi puzza ovviamente.

queste sono le specifiche del Q5 (Hi3798C) http://www.hisilicon.com/engdownload/digital/2014/Hi3798M V100.rar (Hi3798M e Hi3798C hanno el stesse funzioni multimediali).
Sono state implementate tutte escluso VC-1 (finora mi è capitato solo i DB con questa codifica ) oltre le altre richieste sul forum di futeko tracce atoms 23,976 ecc.

Ovviamente il Q5 non è perfetto,usare un player esterno limita uso di kodi, dipende sempre quali sono le priorità di ognuno.

Chiusa questa breve comparazione apri magari un post su questo box, di certo è interessante e promette poi bisogna vedere quanto costerà è il prezzo finale in italia.

PS io uso aeon nox perchè è lo skin più pesante di kodi , ottimo banco di prova per vedere se funziona bene.
 
Ultima modifica:
Bene, hai chiarito tutto! Si, se il q5 usava il player interno di kodi perfettamente allora era, sicuramente per me, il lettore android definitivo (almeno fino adesso).
Concordo cmq su tutto quello che hai scritto...
 
Bene, hai chiarito tutto! Si, se il q5 usava il player interno di kodi perfettamente allora era, sicuramente per me, il lettore android definitivo (almeno fino adesso).
Concordo cmq su tutto quello che hai scritto...
ci mancherebbe :rant:


questo sarebbe un pò impossibile, kodi non sfrutta mai le VPU/VPE di ogni singola scheda video sarebbe mostruoso.
Vengo supportati i driver e/o codec che fanno riferimento a famiglie di schede video o produttori, il discorso è un pò complesso.
Per questo vengono creati i "fork" di kodi con i sui pro e contro.

l' unica eccezione è la raspi, ma è nata per quello scopo e son forniti tutti i sorgenti per lavorarci.
 
Ultima modifica:
come volevasi dimostrare...
Sorry,Can’t Support HEVC 10-bit now.My mistake,and HD Audio is just in video player may be temporary,We are solving it in kodi

niente HEVC 10-bit
audio Hd ci sono problemi

è confermato
ZIDOO X6 Support support Adjust display refresh rate to match video 24/50/60 and 23.976 fps with KODI

insomma come al solito forse tra 4-5 mesi sarà un box da valutare ..forse

Il q5 per me rimane un best buy con i suoi pro e contro.
 
si perdono in un bicchier d'acqua....c'è sempre qualcosa di mancante in questi player, se uno vuole tutto e può spendere alla fine si deve costruire un htpc. Bene, andiamo avanti con il q5,per me va benissimo
 
si perdono in un bicchier d'acqua....c'è sempre qualcosa di mancante in questi player, se uno vuole tutto e può spendere alla fine si deve costruire un htpc. Bene, andiamo avanti con il q5,per me va benissimo

Il problema di fondo e' che questi lettori si rivolgono ad un mercato principalmente di pirati.
E' brutto dirlo ma e' la verita'.
Quindi e' tutto fatto cosi, senza metodi di lavoro efficienti (vedi i popcorn campioni di bug)
In questo caso hanno preso Android perche e' diffuso e ti da un SO gia pronto, e poi ci hanno cucito addosso un lettore multimediale.
La conseguenza e' che si sono portati appresso tutta una serie di problemi.

A cose normali, in tutta onesta', la gente normale prende i film in videoteca e fa sky Cinema.
Vede tutto, tanto e bene, ovvero senza problemi.
 
c'è pure molta gente che ha collezioni di DVD e BD che vorrebbe una libreria di iso senza spendere una fortuna o centinai di euro tipo:
id394644.jpg

03E6DBBE74DC1CA87298B5099DC200C5.jpg


fare la copia backup è del tutto legale visto che i supporti ottici non sono garantiti.
 
come volevasi dimostrare...


niente HEVC 10-bit
audio Hd ci sono problemi

è confermato


insomma come al solito forse tra 4-5 mesi sarà un box da valutare ..forse

Il q5 per me rimane un best buy con i suoi pro e contro.

Scusate non sono esperto.. sto cercando un player che mi riproduca video HEVC e H.264 in 1080p, per adesso. Dovrei collegarlo ad un NAS e ad una tv via HDMI.

Non ho ben capito i problemi di questo lettore.. cioè i 10bit se non sbaglio riguardano il 4k e per adesso nno è un problema visto che devo riprodurre solo full hd.. problemi audio HD? di che genere?
 
la situazione è questa:
Col firmware 1.0.7 qualche scatto 1-2 su un film
Col firmware 1.0.9.1 zero scatti ma qualche salto di audio random 1-2 per film.

ma sono dettagli , un pò cercare il pelo nel uovo da utenti esperti rispetto ha una riproduzione perfetta.

col le tracce audio nessun problema ,anzi è uno dei pochi che supporta quelle ATMOS.

dimenticati i 10bit sono uno standard dei Ultra bluray disc ma non si sà se verranno adotti quando e su quali film.
 
A cose normali, in tutta onesta', la gente normale prende i film in videoteca e fa sky Cinema.
Vede tutto, tanto e bene, ovvero senza problemi.[CUT]

Io vado al cinema e ho sky, ma di certo i film che ti rifilano le emittenti non sono gli ultimi che escono in videoteca(a proposito, sono sempre di meno questi tipi di negozi). Quindi tra film non attuali e film vecchi da rivedere non più reperibili, preferisco crearmi una libreria tutta mia e al momento un q5+nas mi soddisfa, in futuro chissà...mi costruirò pian piano un htpc.
 
Ultima modifica:
la situazione è questa:
Col firmware 1.0.7 qualche scatto 1-2 su un film
Col firmware 1.0.9.1 zero scatti ma qualche salto di audio random 1-2 per film.

ma sono dettagli , un pò cercare il pelo nel uovo da utenti esperti rispetto ha una riproduzione perfetta.

col le tracce audio nessun problema ,anzi è uno dei pochi che supporta quelle ATMOS.
..........[CUT]

grazie. un ultima cosa: i video in full hd li riproduce in full hd vero, non è che li upscala automaticamente in 4k
 
c'è pure molta gente che ha collezioni di DVD e BD che vorrebbe una libreria di iso senza spendere una fortuna o centinai di euro tipo:
http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id394644.jpg
http://img1.cache.netease.com/catchpic/0/03/03E6DBBE74DC1CA87298B5099DC200C5.jpg

fare la copia backup è del tutto legale visto che i sup..........[CUT]

insomma, la copia backup per fartela legalmente dovresti trovare il modo di farti una ISO senza bucare le protezioni.
Se trovi il modo fai i miliardi.

Se uno ha mille blu ray comunque li tiene da qualche parte in una libreria o in un armadietto.
Quindi si sta parlando semplicemente della fatica di prendere un disco e metterlo nel lettore piuttosto che scorrere un cursore sul monitor.

siamo un po OT pero' diciamo le cose come stanno, chi usa sta roba scarica, non ci pigliamo in giro.

Ci saranno alcuni che si rippano 1000 film, ma li vorrei vedere...
 
grazie. un ultima cosa: i video in full hd li riproduce in full hd vero, non è che li upscala automaticamente in 4k

i 1080p,720p e SD li riproduce a 1080p su una tv FHD.
Per i 4k mi pare che c'è un opzione nelle impostazioni video che con cui puoi decidere se fare upscaling a 4k ,ma non ne sono sicuro non avendo una tv 4k.
 
i 1080p,720p e SD li riproduce a 1080p su una tv FHD.
Per i 4k mi pare che c'è un opzione nelle impostazioni video che con cui puoi decidere se fare upscaling a 4k ,ma non ne sono sicuro non avendo una tv 4k.


Io ho una tv 4k ma questa eventuale opzione non la conoscevo...vediamo se la trovo da qualche parte: ma intendi nelle impostazioni di kodi (dubito) oppure del q5?
 
Top