Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Bah ho chiamato tutti i vari brico e self di zona e tutti arrivano fino al 19. Oggi provo a far salto dove vendono x edilizia!io le altre casse le facevo da 30 in un negozio che vendeva roba edile ma ha fallito. Proverò quindi in quel tipo di negozi li.
 
Aggiornamento. Forato il pannello laterale per incassare il connettore speakon

IvJbjh0l.jpg


sfXtFxcl.jpg


prossimo step fonoassorbente.
 
Non serve che ti dica di sigillarlo bene quel connettore ;)

Esso e' internamente a tenuta ma intorno al foro l'aria passa...
 
Davvero complimetoni! Aggiornamento.. l'unico falegname che avevo trovato per farmi il lavoro oltre a spararmi 255 euro per 5 metri di legno.. mi fa un sacco di storie.. ha detto che già per fare un buco da 41 e poi carreggiare il buco ci vuole un ora! Ma dai cavolo!se fra bucare e carreggiare ci metti un 10 é già tanto! Per non parlare del bracing a croce.. stava sbarellando! Il bello è che avevo portato le foto di brescio è si vede bracing e tutto! Ora lo ho nel cul. Ho già altoparlanti e il 6000! Per far io sta roba cosa mi serve per far lo svaso del ap? Il buco lo si fa col seghe to elettrico no? E per mettere i biscotti?se invece dei biscotti uso quei cilindretti di legno va bene uguale?? Se no posso usare viti e poi stuccare i buchi.. Tristezza! Prima.. 90 euro finito.. non ti preoccupare.. e poi.. rabbia!!!!
 
ma di dove sei? se stai entro i 50-70 km da brescia ti conviene andare ancora dove sono stato io che a 90 me l'ha fatto...il tuo un po più grande chiederà 100-120 a esagerare.
 
Ragazzi la mia avventura continua.... Il woofer è stato riparato da audioconika... Ritornato a casa lo inserisco ehhhh ecco si ripresenta nuovamente il difetto... ( non mi do pace per questa cosa ) Lo rimando ad audioconika ... Stamattina ricevo una chiamata da Alberto di audioconika ....ecco , mi dice che il magnete è nero, è andato, facendomi la domanda , quale ampli ho usato, troppo potente per questo woofer .....io meravigliato rispondo , ampli Dayton 1000 ..... Lui mi ripete al telef che questi Dayton woofer da 15" non sono di qualità... Meglio abbandonare il progetto.
Sono dispiaciuto davvero ....
Ora voglio il vostro aiuto, con l ampli che mi ritrovo cosa posso prender come woofer?
TC sound? Oppure prendere un altro Dayton e incrociare le dita? O vendere l ampli Dayton come nuovo e cambiare il progetto completamente?
 
la butta la..... hai fatto bene i collegamenti delle bobine in serie?
non è per caso li hai messi in parallelo e l'ampli è andato in clipping?

o magari gli è arrivata la CC dall'ampli?
 
Ultima modifica:
Ha lavorato più di un anno senza problemi.... Ho avvertito un gg quel difetto che fa a tutti ...niente ho scollegato semplicemente per mandarlo a loro ...ritornato lo ricollegò come ho fatto sempre ,rosso/rosso e nero/nero/ per poi collegare a ponte gli altri connettori ..e si ripresenta il problema.... Lo rispedisco e Stamattina la notizia ...mahhh... Il magnete nero!!! Cosa mi consigliate di fare
 
La cosa strana che me lo sistemano... Pagò 40 euro ... Lo collego e mi rifà il problema...ora mi chiama e spunta con questa nuova notizia , la bobina nera ...mahhh non è stana sta cosa?
 
si infatti sembra una cosa strana...a meno che come ti ho scritto prima non abbia un problema l'ampli e manda corrente continua alle bobine!!
 
multimetro sulle uscite, selezioni CC, accendi il finale e misuri se escono volt invece che millivolt!
Alberto di Audioconika , esclude che sia l'ampli... dice che questa bobina della dayton tiene a max 300 watt ... data la potenza dell'ampli , data la mia esagerazione ecco la bobina andata via ........ mahh che vuoi che ti dica... mi ha detto che se ne parla a settembre .... grrrr , 3 mesi senza veder film :eek:
a questp punto le faccio mettere una bobina migliore ..che tiene piu' potenza
 
Ultima modifica:
LA cassa chiusa da progetto PEPPE69 quanti lt e' ? in misura corrisponde a 52 cm per lato.... vuole saperlo ALBERTO di Audioconika per mettere una bobina migliore .... sono stato io a chidere di cambiare la bobina dayton e non mettere piu' l'originale... forse in 25 mq con uno solo sono riuscito a metterlo in crisi
 
Ultima modifica:
Ha lavorato più di un anno senza problemi.... Ho avvertito un gg quel difetto che fa a tutti ...niente ho scollegato semplicemente per mandarlo a loro ...ritornato lo ricollegò come ho fatto sempre ,rosso/rosso e nero/nero/ per poi collegare a ponte gli altri connettori ..e si ripresenta il problema.... Lo rispedisco e Stamattina la notizia ...mahh..........[CUT]


è così il tuo collegamento?

taBAO7gl.jpg


Non riesco a capire il rosso rosso e nero nero...

Mi sembra anche strano che regga solo 300W e che in america non si sia lamentato nessuno di questo difetto...boh
 
è così il tuo collegamento?

Non riesco a capire il rosso rosso e nero nero...

Mi sembra anche strano che regga solo 300W e che in america non si sia lamentato nessuno di questo difetto...boh
allora dal modulo DAYTON SPA 1000 escono i cavi rosso e nero.... ecco da li va al corrispettivo connettore del woofer dayton rosso il cavo rosso e il connettore nero il cavo nero.... ma e' semplice da capire :cry: ...poi i connettoti liberi del woofer sono collegati a ponte ....( come lo schema su postato da te)
ALBERTO mi dice che ne ha riparati un casino di questi DAYTON e li conosce benuissimo, piu' di 300 watt non tengono ..bohh che vuoi che ti dica, so solo che mi dispiace parecchio per quello che mi e' successo.... se voi dite che da Audioconika c'e la massima serieta' .... vuol dire che ha ragione.... poi non so'
 
Ultima modifica:
allora dal modulo DAYTON SPA 1000 escono i cavi rosso e nero.... ecco da li va al corrispettivo connettore del woofer dayton rosso il cavo rosso e il connettore nero il cavo nero.... ma e' semplice da capire :cry: ...poi i connettoti liberi del woofer sono collegati a ponte ....( come lo schema su postato da te)
ALBERTO mi dice che ne ha riparati u..........[CUT]

Si il collegamento sembra corretto.Onestamente dispiace anche a me, anche perchè anche io ho preso un 15", però mi sembra strano che a parte noi non ho visto in america post relativi a problemi di questo sub. Ovviamente non metto in discussione la professionalità di Audioconika però proprio non me ne capacito.Ti faccio soltanto un in bocca al lupo grosso come una casa!
 
Top