Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao a tutti, torno un momento sul mio "problemino" audio.
Ho notato che effettivamente non gracchia con certe frequenze, ma a tutti gli effetti pare più una vibrazione... dite che posso provare a stringere qualche vite senza far danni?
Guarda il caso, ho lo stesso problema sulla Smart TV LG di mio padre... notato proprio ieri... ad alcune frequenze si sente come un vibrazione... mi piacerebbe sapere di cosa si stratta...
 
Ciao a tutti...forse anzi probabilmente è gia stato chiesto...ma dove si riesce a trovare il codice del tv per capire il produttore del pannello e altre caratteristiche e come faccio a vedere se il tv ha già delle ore di utilizzo?grazie
 
Grazie plasmon...ancora non ho trovato le pagine indietro...ma cercherò meglio...cmq il problema della fascia luminosa in basso si è abbastanza risolto con i vostri settaggi...grazie e complimenti
 
Certo che Samsung non ne fa una dritta.Avevo il chip NT14 e pannello Samsung.Dopo un paio di mesi adesso mi si è bruciato.Lo hanno sostituito ed hanno fatto,due danni:uno aver messo un pannello AUO,e ulteriormente hanno pure aggiornato il software alla PESSIMA versione 1037 che,oltre a non aver ancora aggiustato l'audio,ha rovinato anche la stessa immagine,appunto.Ora prescindendo che io pretendo un pannello Samsung e non cineserie varie,altrimenti non avrei speso 1700€ ma 500,Vi chiedo,in particolare ad Andrea se è disponibile,posso fare un downgrade del firmware alla versione 1034 che ho scaricato ,se nn sbaglio.Ci sono centri assistenza pessimi che non seguono niente.il mio fa assistenza a 4 brand...ma come fanno a lavorare due persone per bene???il tv lo ha acquistato dietro mio consiglio mia madre,io lo uso quando Sto a casa,ma ciò non toglie che NON HO ACQUISTATO CINESERIE e pretendo il pannello Samsung.Cmq tornare al 1034 già aggiusterebbe qualcosa.AUO...ma io ho preso Samsung,non AUO...discorso del chip apparte.Semplicemente SCANDALOSO.
 
ciao, non puoi tornare ad una versione precedente se non lo fa direttamente il centro assistenza. io non la trovo cosi malvaggia la 1037.
per il pannello purtroppo non lo sanno neanche loro quello che montano!
 
Certo che Samsung non ne fa una dritta.Avevo il chip NT14 e pannello Samsung.Dopo un paio di mesi adesso mi si è bruciato.Lo hanno sostituito ed hanno fatto,due danni:uno aver messo un pannello AUO,e ulteriormente hanno pure aggiornato il software alla PESSIMA versione 1037 che,oltre a non aver ancora aggiustato l'audio,ha rovinato anche la stessa ..........[CUT]

ciao
ti confermo anche io che la versione 1037 ha veramente peggiorato l'immagine...i settaggi che avevo con la versione 1034 su questa fanno pena...cioe' ho perso la nitidezza e anche i colori non sono piu' come prima sono sbiaditi e aumentando il colore tutto diventa di un rosso tenedente al magenta....ho provato a personalizzare lo spazio colore ma senza una sonda e farlo a occhio e' quasi impossibile....insomma io vedo l'immagine annebbiata..spero che rilascino un firmware al piu' presto che compensi queto problemino....
per quel che riguarda l'audio invece con questo firmaware mi sono rinate le frequenze basse....il soobwoofer si e' risvegliato

hai fatto il reset dopo l'aggiornamento alla versione 1037?
 
ciao
ti confermo anche io che la versione 1037 ha veramente peggiorato l'immagine...i settaggi che avevo con la versione 1034 su questa fanno pena...cioe' ho perso la nitidezza e anche i colori non sono piu' come prima sono sbiaditi e aumentando il colore tutto diventa di un rosso tenedente al magenta....ho provato a personalizzare lo spazio colore..........[CUT]
Dunque,grazie per la conferma dei "danni" che ha fatto il firmware 1037 sull'immagine che,oltre alla perdita di definizione,colori sbiaditi e neri tendenti al blu e rosso,noto una sensibile perdita di contrasto appunto sulle basse luci.Insomma il Nero non è più nero,e i colori non sono più quelli di prima,tantomeno la definizione,e più basse sono le lici nella scena,peggio si nota.Per l'audio ha fatto tutto un poco competente centro di assistenza autorizzato...e devo confermare che non sanno nemmeno quello che fanno,infatti sicuramente NON hanno proceduto all'hard reset,e non reset tanto l'audio ancora non è partito nel medo giusto.Io sono sconvolto,non solo dai centri autorizzati,che si può capire,ma proprio da chi effettua gli upgrade in casa samsung.non avevo aggiornato appositamente,poi col problema del pannello,in centro ha fatto pure l'upgrade.presumo che per tornare indietro devono agire via cavo di servizio,e non via usb,se non addirittura via tag su scheda madre,ma credo più tramite la Service port.In tutti i modi li ricontato perché,apparte la pessima immagine con il fb.1037,io ho acquistato samsung non AUO o X Y .Ho perso tutto il contrasto.e non sapevano al centro assistenza che Sto arrivando! Firmware fa danni? Non si lavora così.ci si aggiorna e informa prima di procedere con procedure che hanno degli standard qualitativi RIDICOLI.Personalmente non lo accetto!
 
Ragazzi aprite una discussione sulla community samsung, solo li chi di dovere potrà girare i nostri reclami a samsung e RI-sistemare la situazione... o migliorarla...se vi va avete anche li il mio supporto nella discussione ;)
 
Si ma dico io.questi dei centri,e' fisiologico che possano non andare dietro per bene al lavoro ,dato che almeno il mio,ha 4 brands diversi da seguire e fare assistenza.Ma in Samsung,Korea,Olanda o Italia che sia,prima di mandare sti firmware killer,li provano su tutti i pannelli che monta sta serie? perché avendo tre tipi di pannelli contati fino ad ora,naturalmente ci saranno per un firmware,altri tre risultati differenti,e se loro testano,ad esempio,solo un 7500 con pannello samsung,non è detto che si avrà lo stesso risultato,su cineserie come l'AUO,che è completamente altro hardware...e si vede,purtroppo!Per quanto riguarda il rivolgersi a loro via forum,io ci credo molto poco.qui hanno fatto una bella scorrettezza.Hanno cambiato praticamente tutto l'hardware ,in corso d'opera.E non si può fare se il sostituto hardware non è di pari o superiore qualità,e a me non mi pare,ne per il chip,ne per il pannello,castrato il primo,cinese il secondo!!!Intanto mi basterebbe che tramite Service port,mi rimetterebbero il firmware 1034.Qualcuno di voi ha provato via usb a fare un downgrade?
 
Ultima modifica:
penso che non dipenda solo dal pannello il problema dell'immagine ma solo dall'ultimo firmware ....io ho chip castrato con pannello samsung.....ma l'immagine e' sbiadita sembra sia andata in lavatrice....e se carichi il colore sballa ancora di piu'
speriamo in un firmware riparatore
 
penso che non dipenda solo dal pannello il problema dell'immagine ma solo dall'ultimo firmware ....io ho chip castrato con pannello samsung.....ma l'immagine e' sbiadita sembra sia andata in lavatrice....e se carichi il colore sballa ancora di piu'
speriamo in un firmware riparatore

anche io credo,e sopratutto spero,che abbiano combinato casotto con la parte video,ma dico io,li provano prima di demolire l'immagine di un tv,oppure no??? Il downgrade, dalla service port si puo' fare.Io il file del 1024 da qualche parte l'ho scaricato,quindi se loro non lo hanno,basta che vengono dalla'assistenza e si aggiorna.Semplice...e se lo vogliono ,glielo lascio pure!!!
 
ciao a tutti,posessore di un 48 hu7500 chip castrato,da 6 mesi stresso aaass.samsung per i vari difetti di questo tv che sappiamo,vari firmw.arrivato a casa tecnico per sistemare il tutto,niente da fare ha chiesto all samsung il file 1024 che sto aspettando da 2 mesi e che non arriva. dove posso scaricarlo e come posso fare ??? grazie a chi mi aiuta. sono incazz nero con l ultimo firmawere sempre peggio qualita 4k non nitida effetto telenovela,non se ne viene piu fuori
 
allora ragazzi, state facendo un po di confusione per quanto riguarda il downgrade del firmware, che voi da soli non potete fare perche samsung non vi rilascio lo 0000 che è quello iniziale e da li poi, installare il firmware che preferite.
non serve nessun downgrade da service port, ormai si fa tutto tramite usb, lo 0000 samsung a noi utenti finali non lo rilascierà mai, perche sa che prima o poi qualcuno lo mette in rete e l'assistenza poi andrebbe persa per la via...
ripeto SOLO i centri assistenza possono richiedere e avere il firmware iniziale per poi installare sopra quello che si desidera, senza quella non potete fare nessun downgrade!!!!!
spero adesso abbiate capito...!
quindi rivolgetevi al centro assistenza della vostra zona!
 
Ciao a tutti...posseggo il 55hu7500...è normale che si mi avvicino a circa un metro dal televisore...con la ps4 vedo un po' sgranato?grazie
 
Ciao a tutti...posseggo il 55hu7500...è normale che si mi avvicino a circa un metro dal televisore...con la ps4 vedo un po' sgranato?grazie

Per me è normalissimo. Anche perché questi tv più stai lontano e meglio rendono. Poi attenti risposte da utenti molto più esperti di me. Nel mio caso con un 48 vedo da Dio da circa 2 metri e qualcosa.
 
Per me è normalissimo. Anche perché questi tv più stai lontano e meglio rendono. Poi attenti risposte da utenti molto più esperti di me. Nel mio caso con un 48 vedo da Dio da circa 2 metri e qualcosa.
Io sono molto contento anche della visione dei canali sd a dirti la verità...non parliamo dell hd e del canale hotbird4k...anche se trasmettono sempre le stesse 4 demo...però con la play4 sinceramente credevo meglio...devo forse settare qualcosa nel tv o nella play? Grazie mille buona notte
 
Io sono molto contento anche della visione dei canali sd a dirti la verità...non parliamo dell hd e del canale hotbird4k...anche se trasmettono sempre le stesse 4 demo...però con la play4 sinceramente credevo meglio...devo forse settare qualcosa nel tv o nella play? Grazie mille buona notte

Diciamo che i Tv 4k non sono proprio il massimo per le console,al almeno per quanto riguarda questa generazione. Comunque come tv non si comporta malissimo. Smanetta un po' nei settaggi. Io uso la modalità film, se hai messo modalità gioco toglila lo consiglio vivamente, molto meglio senza. Il Motion plus usa chiaro o disattivalo, in giochi come fifa non è il massimo. Se sono stato poco chiaro o hai bisogno di altro fammi sapere ma fino a venerdì non sono davanti al tv.
 
Diciamo che i Tv 4k non sono proprio il massimo per le console,al almeno per quanto riguarda questa generazione. Comunque come tv non si comporta malissimo. Smanetta un po' nei settaggi. Io uso la modalità film, se hai messo modalità gioco toglila lo consiglio vivamente, molto meglio senza. Il Motion plus usa chiaro o disattivalo, in giochi come fi..........[CUT]

Grazie mille...proverò a smanettare un pochino ma cmq non uso la modalità gioco...uso la calibrazione standard trovata sulla discussione specifica dei settaggi...grazie ancora se ho tempo in sett ti faccio sapere
 
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