Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Be io di solito ascolto tutti, poi vedo di persona e giudico e di conseguenza compro, infatti ho un bel plasma a casa e l'esigenza di cambiare tv non la sento proprio (non interessandomi il 4k per ora). Quindi ascoltare puo essere utile, ma vedere con i propri occhi è indispensabile.
 
Puoi sostenere ciò che ti pare sisco, e libero di preferire il 9500 al 970, ci mancherebbe. Ciò però non cambia come stanno le cose effettivamente. E lungi dal dire che gli attuali OLED di LG siano perfetti, ma sono per loro natura comunque superiori agli lcd, qualsiasi lcd. Cito Kemp testuale, col quale mi trovo perfettamente d'accordo: "I’ve also calibrated the JS9500 at 65” and 78” and as advanced as the LCD technology employed in these sets compared with an OLED there is no contest as they at the end of the day they are LCD displays and for all the reasons explained in this article the OLED does everything as a result of its basic performance without tricks or gimmicks needed for a LCD panel.".
 
Sisco senza offesa eh! Ma sembri l'ultimo dei giapponesi che si ostinava a combattere gli americani dopo la fine della seconda guerra mondiale a difendere a spada tratta gli lcd nel confronto con gli Oled. :) Anche io sono un plasmista convinto (vedi un po' il mio nick...) ma ho ammesso che gli Oled sono superiori ai plasma, forse al momento non in tutto ma la potenzialità che ha questa tecnologia al confronto di tutte quelle passate è immensa.
 
Non me ne vogliate ma l'unica cosa che somigliava al crt sul movimento era il plasma,300 linee rimarranno 300 linee ,alla luce del potenziale che ha un oled mi aspetterei anche vederne più di 1080,per il resto è una tecnologia favolosa e molto promettente, basta solo pilotarla meglio di come viene fatto ora.
 
Arriva l'annuncio ufficiale di LG: in autunno arrivano due nuovi oled da 55" dai prezzi accessibili, uno FullHD e l'altro UltraHD

55EG910V
lgeg910v-3l.jpg


55EG920V
lgeg920v-1l.jpg


http://flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1435751630
 
meno male che li hanno fatti piatti, finalmente hanno esaudito il desiderio di molti (vedasi anche forum esteri)...
 
Plasm-on ha detto:
...sono un plasmista convinto (vedi un po' il mio nick...)

Plasm-on ha detto:
... se tutto va come spero almeno saprò quale sarà il mio prossimo tv... :D

ma poi così poi diventi.... OLEDON :eek:

Plasm-on ha detto:
Sisco ti ricordo per l'ennesima volta che parliamo di una tecnologia alla sua prima produzione (Oled) ed una che ha 30 anni di evoluzione [...]

se si vuole fare un paragone onesto tra le due tecnologie si dovrebbe confrontare un Oled 1° generazione con un lcd 1° generazione...


Ti piace vincere facile? :D

Non sarebbe onestissimo, in fondo l'Oled non nasce da 0 e tanta della sua tecnologia deriva dall'esperienza fatta sugli LCD.



Battute a parte, resto dell'idea che i confronti lasciano il tempo che trovano, sebbene siano sempre uno sport divertente. ;)

Qui si tratta di tecnologie diverse. Ci può stare che a qualcuno piaccia l'una più dell'altra, però i pareri sull'OLED LG che si leggono in mezzo mondo sono sostanzialmente d'accordo che si tratta di un passo avanti decisivo. Non sarà perfetto, ma l'OLED di LG oggi è in grado di offrire una migliore esperienza globale. Si gioca su di un tavolo diverso, c'è poco da fare.

Le critiche sul prezzo? Saranno presto smontate: i prezzi calano velocemente e si allineeranno presto ai prezzi degli LCD. Se poi è vero che entrano altri player....

Le critiche a LG mi sembrano invece un po' ingiuste. D'accordo, non è certamente mai stata famosa per l'alta qualità.... però negli ultimi anni ha fatto dei bei miglioramenti. E poi va anche detto che hanno - immagino - dovuto spostare ingenti investimenti verso l'OLED a scapito proprio del settore LCD. Una scelta tutto sommato giusta, proprio perchè se anche avessero fatto un LCD pari ai PANNY / SONY / SAMMY.... non avrebbero mai potuto colmare il GAP di come vengono percepiti. Invece in questo modo hanno preso in contropiede sia la concorrenza, sia la clientela finale. Per anni potranno far passare il messaggio (solo parzialmente vero) " In fondo l'OLED l'abbiamo inventato noi ....." (ricordate la pubblicità di Telefunken e il palcolor? )

Ora vado. Stasera devo testare il nuovo Blu Ray player sul 930 :cool:
 
Io sono sempre piu perplesso: come puo' da una parte esserci chi dice che su oled ha visto il miglior movimento mai esistito anche meglio di CRT mentre tu dici che è inguardabile? Kemp ha preso tangenti da LG?
restando in casa nostra, come puo' esserci chi dice da possessore di entrambi che il 930 è migliore del kuro, e altri che lo stangano senza ..........[CUT]

A me, invece, sembra che, per quanto autorevole possa essere tale Kemp, la sua affermazione sulla superiorità del movimento dell'OLED sia in palese contrasto con quanto espresso sia dagli esperti che dagli spettatori che hanno preso parte allo shoot out!
E se proprio volessimo essere maliziosi, parliamo del parere di uno solo contro il parere di molti, alcuni "esperti" ed altri "spettatori qualunque"..... A chi credere?
Per altre mie passioni, dove me ne intendo e pratico decisamente più di quanto sappia di tecnologie televisive, mi capita di leggere spesso test di riviste e redattori estremamente considerati e di avere poi un riscontro totalmente diverso.

E con questo non voglio assolutamente elogiare il prodotto di Samsung o denigrare quello di LG.... Dico solo che per il momento questi OLED si stanno dimostrando inappuntabili solo per il livello del nero ed il contrasto, ma per tutto il resto mi pare che ci sia ancora parecchio lavoro da fare.
Spero solo che prima o poi si riesca a vedere un OLED Sony o Panasonic così da poter giudicare il lavoro svolto finora dai coreani, sulle cui strategie personalmente ho ancora parecchi dubbi.
 
Ciao a tutti,intervengo anche qui sulla diatriba LCD-OLED come avevo fatto sul Tread del 930 di LG, io continuo a chiedermi che senso abbia confrontare un tv come il 9500 contro l'OLED di LG, ma vi rendete conto che si continua a prendere spunto dal 9500 che è un TV LCD che il modello da 65 pollici costa 6500 euro??? o giù di li????
Se facessimo un confronto con un tv da 1000 euro cosa ci sarebbe da dire sulla qualità di un LCD contro l'LOLED di LG???
Poi: 8000 euro sono tanti??? si sono tanti...
Anche un LCD-PLASmA top di 10 anni fa è più costava 8000 euro se non di più, e dite come si vedevano,che nero vi era sui pannelli??? ops ho scritto NERO, ma forse era più un grigio....
Adesso si continua a criticare l'OLED nella sua infanzia che è questo e che è quello, ma per quanti problemi ha presto polverizzerà quelle schifezza di LCD da 6000 euro che adesso samsung e sony compresa LG IPS che continuano a vendere per far profitti e basta...
Se niente niente in questo anno LG e panasonic affinano i pannelli OLED e la loro produzione voglio vedere dopo quando si andrà a vendere un Tv come il J9500 l'anno prossimo chi lo va ad acquistare e sopratutto quanto ci verrà perso sul valore di adesso...
LCD??? per me potranno fargli anche l'ultra mega galattico local dimming ma sempre un LCD resta e secondo me in questa fase di transizione spendere 6000 euro per un LCD è da suicidio! (in senso metaforico).
Quindi ben vengano i difetti di gioventù di LG su OLED e ringraziamo LG che per lo meno sta investendo in questa tecnologia perchè se fosse stato per Samsung e Sony e compagnia bella staremmo freschi.
 
Ultima modifica:
Arriva l'annuncio ufficiale di LG: in autunno arrivano due nuovi oled da 55" dai prezzi accessibili, uno FullHD e l'altro UltraHD...
Spero che qualcuno a questo punto abbia un illuminazione: Un 65" piatto dal prezzo accessibile! :eekk:
Anzichè fare 4K di fascia media o bassa, facessero solo top di gamma, ma proponendo poi un tv di qualità, ma che costa meno solo perchè fullHD. :D Personalmente in teoria dovrei rivedere pure tutta la catena A/V per stare dietro a questo 4K, che poi non sfrutterò sicuramente con fonti native 4K. :mad: ehmmm, i plasma non ci sono più...............aziendeee................dai kazzo! :mad2:
 
Ultima modifica:
FINALMENTE sono usciti i risultati sulle calibrazioni,ecco il [URL="http://www.avsforum.com/forum/40-oled-te..........[CUT]

A proposito di grafici, un possessore (utente AVSForum) del 65EG960V ha applicato la calibrazione 3DLUT, Gamma di 2.4 (sisco immagino che sia pane per i tuoi denti :), se hai pc e scheda video abbastanza potente) è questi sono i risultati

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 
Spero che qualcuno a questo punto abbia un illuminazione: Un 65" piatto dal prezzo accessibile!

Se avevano intenzione di produrre un 65" FHD l'avrebbero inserito nei nuovi arrivi di ottobre, la vedo ancora più difficile che lo possano presentare nel 2016, anno dell'UltraHD e HDR e UltraBD.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top