Plasm-on ha detto:
...sono un plasmista convinto (vedi un po' il mio nick...)
Plasm-on ha detto:
... se tutto va come spero almeno saprò quale sarà il mio prossimo tv...
ma poi così poi diventi.... OLEDON
Plasm-on ha detto:
Sisco ti ricordo per l'ennesima volta che parliamo di una tecnologia alla sua prima produzione (Oled) ed una che ha 30 anni di evoluzione [...]
se si vuole fare un paragone onesto tra le due tecnologie si dovrebbe confrontare un Oled 1° generazione con un lcd 1° generazione...
Ti piace vincere facile?
Non sarebbe onestissimo, in fondo l'Oled non nasce da 0 e tanta della sua tecnologia deriva dall'esperienza fatta sugli LCD.
Battute a parte, resto dell'idea che i confronti lasciano il tempo che trovano, sebbene siano sempre uno sport divertente.
Qui si tratta di tecnologie diverse. Ci può stare che a qualcuno piaccia l'una più dell'altra, però i pareri sull'OLED LG che si leggono in mezzo mondo sono sostanzialmente d'accordo che si tratta di un passo avanti decisivo. Non sarà perfetto, ma l'OLED di LG oggi è in grado di offrire una migliore esperienza globale. Si gioca su di un tavolo diverso, c'è poco da fare.
Le critiche sul prezzo? Saranno presto smontate: i prezzi calano velocemente e si allineeranno presto ai prezzi degli LCD. Se poi è vero che entrano altri player....
Le critiche a LG mi sembrano invece un po' ingiuste. D'accordo, non è certamente mai stata famosa per l'alta qualità.... però negli ultimi anni ha fatto dei bei miglioramenti. E poi va anche detto che hanno - immagino - dovuto spostare ingenti investimenti verso l'OLED a scapito proprio del settore LCD. Una scelta tutto sommato giusta, proprio perchè se anche avessero fatto un LCD pari ai PANNY / SONY / SAMMY.... non avrebbero mai potuto colmare il GAP di come vengono percepiti. Invece in questo modo hanno preso in contropiede sia la concorrenza, sia la clientela finale. Per anni potranno far passare il messaggio (solo parzialmente vero)
" In fondo l'OLED l'abbiamo inventato noi ....." (ricordate la pubblicità di Telefunken e il palcolor? )
Ora vado. Stasera devo testare il nuovo Blu Ray player sul 930