• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

-per la cronaca- i 3 prodotti che mi interessavano sul sito euronics nel weekend del -30% oggi (mi hanno avvisto via mail) sono magicamente tornati disponibili :mad:

Stessa cosa capitata anche a me questa mattina mi arriva email per la disponibilita compreso il nuovo Sony 50W809C . Complimenti meglio comprare da un altra parte questi sconti erano per liberasi del vecchiume. E come lo sconto del 20% che fa' oggi MW pero' solo se prendi un 55 pollicci o superiore, e grazie io non ho tutto quello spazio per un 55.

Ultima modifica:
Io, alla fine, ho seguito il consiglio di Plasmon: ho preso un Sony 50W815 in super occasione qui sul mercatino.. e per uno o due anni campo serenamente con quello.

Quando la scena 4k sarà ben definita sia lto HW che sopratutto di materiale.. si punta dritto ad un Oled 50'' (più grande non posso proprio -_- )

Hai fatto bene, spendere un budget alto in questo periodo di transizione è folle secondo me, si rischia che entro un anno un tv acquistato oggi a 3000 o più euro ne valga meno di 1000.

Per chi fosse interessato, vi segnalo un offerta di e-prezzo sui modelli CX750E da 43" 49" e 55" con prezzi che vanno da 1.050 a 1480

Io con quella promozione mi sono preso la tv...anche se oggi in un altra catena ho visto il 55cx720 e anche se girava una demo apposita sono rimasto impressionato dalla profondità dell immagine...non so se sia normale...ma sembrava un 3d senza occhiali...l immagine erano dei fiori a scorrimento...incredibile

Io con quella promozione mi sono preso la tv...anche se oggi in un altra catena ho visto il 55cx720 e anche se girava una demo apposita sono rimasto impressionato dalla profondità dell immagine...non so se sia normale...ma sembrava un 3d senza occhiali...l immagine erano dei fiori a scorrimento...incredibile

L'effetto che hai visto era probabilmente dovuto all'IFC impostato al massimo , leggi anche effetto soap ;)

L'effetto che hai visto era probabilmente dovuto all'IFC impostato al massimo , leggi anche effetto soap ;)

L'effetto della IFC dovrebbe avere influenza solo sulla fluidità dell'immagine in movimento.

Grazie....quando parlavate di effetto soap opera mi immaginavo tutta un altra cosa...cmq non so se sia corretto guardare cosi la tv...però come effetto profondità mi piace un sacco

Quello che hai visto è uno degli aspetti più impressionanti in positivo di questa serie di televisioni ed è la prima cosa che ho notato anche io quando ho acquistato il mio CX750, le immagini in 2D hanno una profondità stupefacente. Credo sia dovuto alla bontà dello scaler in 4k e in generale del processore che gestisce le immagini.

Anche io credo che sia merito dell'IFC. E' la stessa sensazione che provai quando vidi per la prima volta in un cc l'effetto soap opera (era su un Samsung). Sono rimesto 10 minuti come un fesso a guardare le immagini a bocca aperta. Mi sembrava di guardare la realtà attraverso un vetro e non una TV. Questa sensazione incredibile di profondità secondo me era dovuta alla fluidità delle immagini (per questo parlo di effetto soap opera) che faceva sembrare tutto più reale, proprio perchè più vicino alla velocità con cui vede l'occhio umano la realtà.

Secondo voi da una distanza di visione di circa 2,30 metri circa mi conviene prendere il 60" o il 55"? Tenendo presente anche il 3D passivo, non vorrei rovinarmi l'esperienza di visione del 3D.

Ultima modifica: