• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Ma sarà meglio questo 55cx750 della panasonic o lg 55uf8507? il prezzo siamo uguali.
Per le altre caratteristiche mi fido di voi.
Per esempio è meglio webos o firefox?
Ho visto dal vivo lg è dal mio punto di vista non è male stavo aspettando che qualche centro commerciale esponga il modello Panasonic ma ancora niente.
 
La differenza è tanta? Io ho già un Panasonic e mi sonotrovato bene. Magari alla parte Smart Si può sopperire con un minipc.
 
Ma sarà meglio questo 55cx750 della panasonic o lg 55uf8507? il prezzo siamo uguali.

E' la domanda che mi sto facendo da mesi. Purtroppo non avendo mai visto dal vivo il CX750 mi devo fidare di quello che leggo in giro. Il 55UF8507 invece l'ho avuto e rispedito indietro perchè non ha il TruMotion, quindi non ha alcuna impostazione per gestire la compensazione del moto, cosa che invece il Panasonic permette tramite l'IFC e che dovrebbe riuscire a gestire bene.

Il dubbio è tra questi due modeli perchè in pratica sono gli unici in commercio con pannello IPS e 3D passivo.
 
@Diablo

Mi sapresti dire da che distanza vedi bene il 3D sul 55CX750? E soprattutto, sempre riguardo al 3D, mi sai dire se si riesce ad apprezzare anche non stando perfettamente allineato allo schermo, sia in verticale che orizzontale, oppure bisogna stare perfettamente al centro per non incappare in doppie immagini o altri difetti. Grazie.
 
Allora, per quanto riguarda il cx750 della Panasonic, vi confermo che quello che comprate on line è mercato parallelo anche se la garanzia ora è estesa a 2 anni anche per i prodotti import rientrano nella garanzia diciamo "Italia". Panasonic sta cercando di riuscire a distribuire il CX750 entro fine Luglio, ma mooolto probabilmente slitterà ai primi di agosto, quindi niente cx750 in esposizione :-P
 
@Diablo

Mi sapresti dire da che distanza vedi bene il 3D sul 55CX750? E soprattutto, sempre riguardo al 3D, mi sai dire se si riesce ad apprezzare anche non stando perfettamente allineato allo schermo, sia in verticale che orizzontale, oppure bisogna stare perfettamente al centro per non incappare in doppie immagini o altri difetti. Grazie.

Parlando di 3D da un metro e mezzo in poi la distanza non è un problema, in orizzontale meglio stare il più possibile al centro anche se c'è un po' di tolleranza. Quello che invece non tollera affatto è l'orientamento verticale, il centro del pannello deve essere perpendicolare al tuo sguardo (per me è un problema perchè ho la TV più alta), pena lo sdoppiamento delle immagini.
 
Parlando di 3D da un metro e mezzo in poi la distanza non è un problema, in orizzontale meglio stare il più possibile al centro anche se c'è un po' di tolleranza. Quello che invece non tollera affatto è l'orientamento verticale, il centro del pannello deve essere perpendicolare al tuo sguardo (per me è un problema perchè ho la TV più alta), pena lo..........[CUT]

Grazie mille.
Non c'è nulla tra le impostazioni del 3D che ti permetta di regolarlo in base al tuo punto di visione?
 
Ultima modifica:
Non in verticale/orizzontale, la regolazione ha effetto forse sulla distanza, ma mi sembra di efficacia limitata e sostanzialmente meglio lasciarlo a default.
 
È più di un mese che risulta l'unico sito ad averlo, in realtà li ho contattati più volte e la TV non l'hanno mai avuta, anzi hanno solo aumentato il prezzo un paio di volte.
 
La ordinano al momento dell'acquisto, è per questo che mettono 2-4 settimane ;)

Ma anche no, semplicemente lo mettono disponibile su prenotazione ma invece non c'è l'hanno e non gli arriva. Se lo compri da loro paghi soltanto e poi aspetti ma i tempi non sono rispettati. Sono molto più onesti i siti che dicono "non disponibile", così almeno fino a che non lo hanno fisicamente non dai i tuoi soldi a nessuno.
 
Vorrei aggiungere anche che Panasonic quest'anno canalizzerà vari prodotti con sigle molto simili ma con leggere differenze nel codice per indicare una tipologia di pannello diversa, un pò come ha fatto l'anno scorso LG con i TV LB650, LB651 ed LB652 che montavano pannelli diversi , nel primo caso IPS nel 3 direct led se non ricordo male; inde per cui aspettate a leggere recensioni estere ; tornando al discorso CX750 con garanzia Italia ho serissimi dubbi perche manca la distribuzione a livello nazionale.
P.S. Ad agosto sparirà anche la versione CX704 che verrà sostituita da altro prodotto
 
Io ho appena preso il 55CX750 perché mia madre voleva un nuovo TV così le ho dato il mio buon vecchio plasmone Pana G10 da 46"
Lo guardo da 2gg se avete domande sono a disposizione
Ma l'IFC l'ho disattivato subito perché è inguardabile, almeno sui film sembra di vedere un'animazione artificiale.
 
La tua opinione da possessore di CX750 sulla qualità delle immagini SD, HD e 4K, colori, contrasto, neri, sul 3D, funzioni Smart e gaming sono sempre ben accette.

Come mai hai deciso proprio per il CX750?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono molto interessato al 55CX750 ma avrei alcune domande:

1- che differenze ci sono tra cx750 e cx700 ? (ips e va non so cosa comportino)

2- il CXW704 dovrebbe essere disponibile in Italia e ha tuner satellitare? gli altri modelli no? Lo chiedo perchè ho il cavo della parabola (abito in condominio) ma non ho mai avuto un decoder

3- le versioni curve che difetti/pregi hanno?

Grazie in anticipo ;)
 
Top