TV OLED LG 55EC930V

Salve a breve prenderò questo oled mi è venuto un dubbio ma nel caso che nei successivi 2 anni ci fossero dei problemi con la garanzia europa (dato che lo voglio prendere on line), ci sono differenze da quella italia o lg si comporta ugualmente grazie delle info

Salve a breve prenderò questo oled mi è venuto un dubbio ma nel caso che nei successivi 2 anni ci fossero dei problemi con la garanzia europa (dato che lo voglio prendere on line), ci sono differenze da quella italia o lg si comporta ugualmente grazie delle info

Da quello che ho letto dovrebbe essere identica.

OMFG!! :o:o:o E adesso che scuse ho per non comprarlo???

Se andiamo avanti cosi quando esce il 960 ti pagano loro per andartelo a prendere!

Pensate uno scenario apocalittico: LG annuncia la dismissione di oled: ammazzeremmo pur di prenderne uno a 2500 euro -_-

Ultima modifica:
Che però hanno appena fornito il nuovo codice sconto portando il prezzo a 1655 :-)

beh, per un TV che non ha concorrenza (leggi: solo LG) la discesa dei prezzi è impressionante.

Avevo giurato a me stesso di prenderlo a quota 1.7K€.... sinceramente non pensavo arrivasse così presto. Ma siccome sono uomo di parola....

Alea iacta est
Le jeux sont fait

E' stata inviata comunicazione di acquisto irrevocabile al resto della famiglia.

In alto i calici !
:cincin:

Oppure è semplicemente l'eccezione che conferma la regola :)

Tornando un attimo al setup ideale, ho impostato su ISF1 tutta la calibrazione indicata da Carlo nella prima pagina della discussione ufficiale. Però quando faccio uno switch in tempo reale fra ISF1 e la modalità Cinema utente con OLED 50, Contrasto 92, Luminosità 54, la differenza perce..........[CUT]

Si, confermo che la Cinema ha gia un bel setup, l'avevamo letta con sonda e non aveva grandi errori, certo e' che la calibrazione aggiunge perfezione che si noteranno piu sulle sfumature e nearblack, complimenti per acquisto.

E' disponibile al download da TV il nuovo firmware
GENERALE/INFORMAZIONI SULLA TV/cliccare VERIFICA AGGIORNAMENTI
attualmente ho il 4.45.04, il nuovo se non erro e' 4.45.25 e non e' disponibile il download da pc ne sul sito ITA ne sul sito tedesco.

Si, confermo che la Cinema ha gia un bel setup, l'avevamo letta con sonda e non aveva grandi errori, certo e' che la calibrazione aggiunge perfezione che si noteranno piu sulle sfumature e nearblack, complimenti per acquisto.

Grazie! E' anche merito tuo! :)

Come si fa ad avere codice sconto sul sito è ancora 1839 stok...

Devi inserire il codice sconto, però deve dartelo qualcuno che ce l'ha, quello vecchio era "stacco10tutti" ma l'ho provato e non è più valido.

"Maradonna benedetta" diceva Lino Banfi anni e anni fa...:D
Qui si fa veramente difficoltoso resistere alle sirene che chiamano...
A 1650 euro un TV del genere è veramente iper, ma devo resistere e attendere i nuovi e se ci saranno altri produttori...

Ps tendente ot: per i codici basta fare una ricerca del tipo "codice sconto xxx" sostituendo a xxx il nome del negozio interessato...
Si trova facilmente ciò che cercate...

Dopo 7 anni di plasma Panasonic + videoproiettore che oramai segna il passo, 7 gg fa mi sono posto il problema di adeguare il primo dei due dispositivi;
partito con l'idea di valutare un 4K, vista la previsione di affiancamento alla videocamera full hd di questa tecnologia, ho quindi letto moltissimo sulla sezione display, visto il materiale dal vivo .... e ringrazio vivamente gli utenti di avermi convinto

ieri ho avuto una premonizione ed ho aspettato ed oggi mail dal sito stockisti, di cui sono cliente, dell'extra sconto 10%.....
non potevo più attendere ..... acquistato :D

E' disponibile al download da TV il nuovo firmware
GENERALE/INFORMAZIONI SULLA TV/cliccare VERIFICA AGGIORNAMENTI
attualmente ho il 4.45.04, il nuovo se non erro e' 4.45.25 e non e' disponibile il download da pc ne sul sito ITA ne sul sito tedesco.

Appena installato... sarà effetto placebo, ma ho l'impressione che lo stesso film che stavo vedendo si veda leggermente e positivamente più contrastato. Domani si valuterà meglio!

praticamente la tv è scesa di 350 euro in poche settimane. Per non parlare del fatto che c'è ancora la tv omaggio per qualche giorno, quindi si finisce a circa 1500 totali... si arrestera' questa discesa inarrestabile? siamo di fronte e una singolarita' al ribasso? (come ad es. il 64f8500 venduto a 1700 euro?)

col nuovo ribasso aggiorno la considerazione sul prezzo negozio fisico: era passato da inaccettabile a ridicolo, adesso passa da ridicolo a furto legalizzato . :)

Ciao a tutti, sono un possessore del suddetto TV e l'ho attaccato al muro con la staffa ufficiale.

Anche voi avete difficoltà/paura a inserire cavi ad esempio nella presa HDMI? Io ho sempre paura che la TV caschi...

Inoltre, qualcuno di voi ha un Mac con OSX e ha qualche consiglio su come fare mirroring oppure utilizzare i dispositivi in WiFi in modo da non usare i fili?

Grazie

@Winstar
Se la tua considerazione fosse quella di tutti nessun negoziante sarebbe più disponibile ad acquistare e rivendere questi prodotti, in un negozio fisico si acquistano anche dei servizi che hanno un costo.

Ultima modifica:
@Winstar
Se la tua considerazione fosse quella di tutti nessun negoziante sarebbe più disponibile ad acquistare e rivendere questi prodotti, in un negozio fisico si acquistano anche dei servizi che hanno un costo.

Hai ragione in teoria, ma in pratica molti negozi di servizi aggiuntivi non ne danno, se ti si rompe il tv ti invitano a contattare l'assistenza, se vuoi una spiegazione tecnica non te la sanno dare, al massimo il vantaggio nella maggior parte dei casi si limita a poter visionare il prodotto prima dell'acquisto, ma se hai gia scelto cosa comprare questo è del tutto inutile.