Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

li metti di fianco e li accendi post calibrazione e trai le conclusioni.
Non serve nemmeno avere una grande vista per capire chi domina praticamente senza nemmeno iniziare la battaglia.
Nel 2010,non calibravo,non capivo ancora bene e nn avevo grande esperienza e cmq lo preferisco ancora oggi a tutti i modelli 2010 di tv ( pana specialmente )
Con le casse il discorso è un pò più complicato.
Le klipsch nn fanno schifo,suonano bene e con poco ma peccano clamorosamente in dettaglio e nel mio ambiente pure nei bassi troppo tronfi e prolungati ( purtroppo non tutti abbiamo ambienti perfetti in cui collocare l'impianto audio ) =/
Ho resistito finché non ho potuto cambiare e poi ho fatto il passo.
le studio perfette e da puristi? COL CAVOLO ne hanno di difetti,aivoglia se ne hanno e non sono neutre per niente.
Generalmente però rispetto alle klipsch le preferisco in accoppiata ad Anthem per il multicanale ma ammetto che sono molto più bastarde,e per suonare " bene " servono molti più W che il 510 nn ha.
Me ne accorgo benissimo in certi frangenti purtroppo.
Riguardo il consigliare le RF lo dico anche oggi che a quei prezzi non si trova NULLA di decente.
Potendo spendere un pò di più però consiglio altro e nn le studio comunque sia ( pensa un pò ) tanto non le fanno nemmeno più.
Io continuo a consigliare le ARIA della Focal che nn ho preso causa centrale scabroso,peccato perché per i frontali mi mangio le mani ancora
Da scaffale e molto belle da ascoltare le cm5 della B&W ma non arrivano ai livelli di una cassa da pavimento.
La serie CM s2 non mi piace troppo lo devo ammettere.
La serie 800 mi piace un botto ma va oltre le mie possibilità purtroppo ( soprattutto per pilotarle poi )
 
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Microfast,è una contraddizione dire che Le Rf7 vanno alla grande in Ht e con la musica se la cavano.
Un diffusore se si sente male in stereo si sentirà altrettanto male in Ht.
Personalmente ritengo che le Rf7 non siano diffusore definitivo e da puristi audiofili ma ci sono alcune peculiarità molto interessanti,a parte la dinamica che anche i cric..........[CUT]

Non è una contraddizione, sono utilizzi differenti e trovare un prodotto che primeggi in entrambi i mondi non è semplice.

Le Klipsch Palladium ad esempio mantengono i pregi delle RF7 aggiungendo un dettaglio ed una raffinatezza notevole, dovuto all'uso di tre vie invece di 2, materiali migliori e cabinet costruito in modo molto più sofisticato.

Consiglio a tutti di dare un'occhiata ai test su audioreview, in particolare i grafici di MOL ed ancor più di TND della P39F e della P38F; senza limite di prezzo i diffusori che raggiungono tali performance sono pochissimi e si sente ...

Non parlo a vanvera ne per partito preso, visto che le mie precedenti casse erano della serie Utopia Berillium di Focal e sinceramente non tornerei indietro per una serie di motivi che non sto qui a spiegare ( sarebbe OT ).

Saluti
Marco
 
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-Concordo pienamente, qualche anno fa ebbi modo d'ascoltare lungamente le P39F con diverse elettroniche e ne rimasi favorevolmente colpito a tal punto che mi piacquero di piu' delle JBL 66000 dal costo triplo che ebbi modo di ascoltare in altra sede il giorno prima.

SALVO.
 
Non è una contraddizione, sono utilizzi differenti e trovare un prodotto che primeggi in entrambi i mondi non è semplice.
MA non è che con i film i diffusori ti riproducono uno spettro sonoro diverso da quello musicale :D
e Klipsch Palladium ad esempio mantengono i pregi delle RF7 aggiungendo un dettaglio ed una raffinatezza notevole, dovuto all'uso di tre vie invece di 2, materiali migliori e cabinet costruito in modo molto più sofisticato.
Non lo metto in dubbio e anche il costo ;)
Solo che non sono d'accordo quando dici che in stereofonia le Rf7 se la cavano perchè un tantino riduttivo.
Sarà che le mie sono modificate ma anche prima non mi sentivo di dire che se la cavavano con tutti i limiti che si portano dietro...
E fidati che qualche impianto di non pochi euro l'ho ascoltato e anche chi è venuto da me,merito anche del Pm 11 S3,non mi ha detto che sono appena sufficienti in stereofonia,anzi...
 
MA non è che con i film i diffusori ti riproducono uno spettro sonoro diverso da quello musicale :D

Non lo metto in dubbio e anche il costo ;)
Solo che non sono d'accordo quando dici che in stereofonia le Rf7 se la cavano perchè un tantino riduttivo.
Sarà che le mie sono modificate ma anche prima non mi sentivo di dire che se la cavavano con t..........[CUT]

Il mio socio ha una vasta esperienza con diffusori un po' di tutti i tipi e di tutti i prezzi, con cui ha avuto a che fare nell'installazione dei nostri apparecchi con la correzione DRC ( e prima ancora del correttore PAC ) ...

Diciamo che ha avuto delle ottime impressioni con le rf7, ma non ha ritrovato la raffinatezza, tanto per fare un esempio della serie 800 diamond B&W, non so se mi spiego ..., quindi non si tratta di un giudizio negativo, anzi.

Quando poi ha drcizzato le mie Palladium, è rimasto folgorato, esattamente come il sottoscritto.

Peccato che qui posta poco, altrimenti spiegherebbe bene le motivazioni di quanto dico.

Saluti
Marco
 
Consiglio a tutti di dare un'occhiata ai test su audioreview, in particolare i grafici di MOL ed ancor più di TND della P39F e della P38F; senza limite di prezzo i diffusori che raggiungono tali performance sono pochissimi e si sente

bello spunto :)
ricordiamo però che i valori di mol vanno contestualizzati e relazionati alla sensibilità del diffusore e tenendo a mente che la potenza impiegata nel test è finita (500w, ovvero circa +26db abbondanti teorici sulla sensibilità media) Mi spiego, facendo un esempio: se hai un diffusore da 85db alla misura di MOL è ovvio che non potrà mai dare più di 110-111db perchè, semplicemente, starà già "traducendo" tutta la potenza inviata e disponibile in spl quasi senza introdurre compressione dinamica, comportandosi quindi in maniera eccellente anche se i valori assoluti non sono stratosferici. Paradossalmente un diffusore con una MOL da 115db ma che parte da 7-8db più in su di spl medio sarebbe da considerare tecnicamente "inferiore" in termini di distorsione armonica e power compression dacchè significherebbe che non riuscirebbe a tradurre tutta la potenza inviata senza introdure problematiche (sono solo esempi, non parlo di modelli specifici ;)). Questo parlando generalmente della MOL in gamma medioalta, sicuramente più "facile" e nella quale quasi tutti i diffusori, anche quelli relativamente economici figurano "decentemente", ovvio quindi che in quelle porzioni di frequenza un klipsch faccia segnare valori MOLTO elevati stante le condizioni di partenza (anche se alcune mostrano certi buchi francamente discutibili in gamma medioalta dovuti a improvvisi rialzi della thd, quantomeno le reference). Se spostiamo il discorso sulla gamma bassa, molto più difficile da riprodurre e che palesa subito non linearità nei motori dei woofer avremo invece dei valori più probanti sulla bontà di progetto e dei trasduttori e che imho risultano più interessanti da valutare... :). Nel caso delle palladium (anche se non mi sovviene il modello esatto, non erano le più grosse ma non erano certo piccole..) ricordo di una prova di MOL che le vedeva partire da circa 103db a 40hz, valore assolutamente valido, per carità, ma non così impressionante considerando il "triplete" ( non sono interista :D )di woofer e, di conseguenza, la notevole sd (supefice di emissione) e vd (volume d'aria spostato) a disposizine della sezione bassi, nonchè la non bassa sensibilità di partenza... A quel punto fecero meglio le paradigm studio con 105db a 40 herz, sempre con un triplete (da 7"). Parlavi di costi: per me risultano addirttura più "impressionanti" i 100db con una MIL di 50w a 40hz di una coppia di misere B&W 683 con due soli woofer da 16cm e che partono da una spl/2.83v più bassa (ergo già in generale necessitano di maggiore tensione di pilotaggio per raggiungere il medesimo spl, cosa che non facilita certo le cose ai woofer in termini di distorsione misurata a 90 e 100db) e considerando anche che hanno un accordo "detuned", ovvero posto molto in basso (sotto i 30hz)e quindi relativamente lontano dai 40hz di partenza della misura di mol, cosa che ne rende ancor più notevole il comportamento visto che al di fuori della la fb (frequenza di accordo), restando comunque a frequenze ancora sufficientemente basse da imporre notevoli escursioni pur trovandosi sopra la fb, l'altoparlante non viene "aiutato" in termini di pressione sonora e di controllo dell'escursione. O guarda cosa fecero le ultime IL diva che partono con una MIL da 70w a 40hz con 2 woofer da 18 e sono meno sensibili delle 683 :eek:. Invece un esempio di MOl che reputo miserabile in gamma bassa è quelle vista recentemente nei monitor jbl con woofer da 30cm, dove nonostante il diametro del woofer e le sue doti di escursione, la frequenza di accordo posta molto vicino a quella di partenza di mol (37.5hz vs 40) che implica di per se un grossissimo aiuto (massimo spl con minimo spostamento del cono) si parte da 97db, troppo pochi per un contesto simile, e ifluenzati da una terza armonica davvero elevata in gamma bassa già nella misura a 90db

Scusate il malloppone, era da un po che non attaccavo pipponi :asd:
 
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Secondo me le Klipsch Palladium sono prodotti musicalmente molto raffinati. Si allontanano abbastanza dalle RF7 che , oltre a una gestione dei bassi meno 'precisa e naturale ' ( in Palladium più rotondi e veloci ) ha un dettaglio davvero ricco con tutti i generi di ascolto. Se avessi potuto avrei preso quelle , con la certezza che mi sarebbero piaciute di più delle concorrenti B&W 800 . Le Paradigm Studio non saranno hi end ma sono decisamente un gradino sopra a serie Reference o Premiere. A parere mio se la giocano tranquillamente con Palladium ma ovviamente devono essere ben pilotate. Non è un handicap ma una caratteristica di diffusori di qualità pari o superiore a questi che , purtroppo , nascono per ascolti musicali e vogliono finali dedicati . Le RF7 , pwr quanto ottimi diffusori , restano in prodotto di fascia media e in ascolto musicale si sente chiaramente che manca ancora qualcosa ( qui mi sento di dire che si tratta di una precisa scelta di posizionamento di a Klipsch laddove Focal o B&W, a parità di spesa offrono prodotti più raffinati ). Le Aria mi piacciono molto ma , al di là dei miei gusti personali , non sono sicuro che la musica sia il loro ambito .le hanno alleggerite un po nei bassi rispetto alle precedenti serie 8 o 7 ma restano comunque diffusori con una certa enfasi che tende poco al lineare . E poi non le regalano ... Il centrale non l'ho sentito ma a occhio sembra un passo indietro rispetto ai precursori ( avevo il 700cc che a livello costruttivo era un altra cosa )
 
Le Paradigm Studio non saranno hi end ma sono decisamente un gradino sopra a serie Reference o Premiere. A parere mio se la giocano tranquillamente con Palladium ma ovviamente devono essere ben pilotate
Le Studio 100 se la giocano con le Palladium?
Ma che significa che a parer tuo se la giocano?Te ne vai anche tu per idea ?
 
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eh no, non ci puoi lasciare così! adesso devi dirci che centrale prendi.
La scelta più logica sarebbe il Signature: forse il C3? o addirittura il C5? :sofico:

(e al posto del Kav500?)
 
prima li vendo e poi ti dico...:D

se li vendo.. oggi ho ascoltato a pausa pranzo mezzoretta di Chris botti live to Boston , ho ancora la pelle d'oca spettacolo!!

Arrivati ad un certo punto con gli ultimi step, lo devo ammettere, l'upgrade diventa più una mania che un reale bisogno di qualcosa di più.. infatti mi ero completamente fermato da un anno, ma neanche ci pensavo a cambiare più una virgola, stiamo a vedere..
 
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Arrivati ad un certo punto con gli ultimi step, lo devo ammettere, l'upgrade diventa più una mania che un reale bisogno di qualcosa di più..

vero :D
da pochi mesi ho dichiarato finito l'impianto ma da qualche settimana mi ritrovo a vagare nei mercatini e nei webstore in cerca dei surround della serie Palladium, le P27S (così riporto in topic la discussione :) )
Mi sono sempre detto che per i surround non avrei mai speso altri soldi, oltre a quelli spesi per le RS62, invece col passare del tempo e degli ascolti fatti in giro ho realizzato che questa serie è davvero eccezionale, almeno per i miei gusti ed in rapporto al prezzo (streetprice, non il listino). Come ho già scritto qualche pagina addietro, il centrale è, per ora, quello che più mi è piaciuto e se tanto mi da tanto mi aspetto un buon miglioramento anche dai surround.
La "scintilla" che ha fatto nascere questo ennesimo "fuoco da upgrade" è stata la visita alla sala di Moris dove ho sentito i canali surround come mai prima d'ora. Io credevo di averli buoni ma i suoi sono decisamente superiori (e ci mancherebbe visto i diffusori), così mi sono chiesto come posso migliorare i miei e siccome l'elemento della catena che più influisce sulla resa acustica sono i diffusori la scelta è obbligata.
Insomma le P27S ora sono nella wishlist e credo che entro Natale ...
 
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spytek mi hai convinto.. ho messo nel mercatino il centrale cc590.. e vai di RC-64!!!!:D
Si capisce benissimo che vuoi prendere il CC 690 altrimenti avresti messo in vendita anche le Studio 100 :D
Naturalmente ciò presuppone più riserva di potenza e di qui la vendita del tuo Kav :asd:
 
vero :D
da pochi mesi ho dichiarato finito l'impianto ma da qualche settimana mi ritrovo a vagare nei mercatini e nei webstore in cerca dei surround della serie Palladium, le P27S (così riporto in topic la discussione :) )
Mi sono sempre detto che per i surround non avrei mai speso altri soldi, oltre a quelli spesi per le RS62, invece col passare d..........[CUT]

Chiaro tutto giustissimo, anche io ho pazientato fino all ultimo sui surround ( avevo dei vecchi jamo) ma poi una volta finito il tutto mi sono deciso e ho preso dell 805s senza badare a spese .. Fatto 30 faccio 31.. Una volta attaccate mai pentito, il coinvolgimento totale in multicanale non ha piu limiti.:) quando si punta in alto anche in surround hanno la loro importanza eccome nel globale
 
Ehhh credevo fosse chiara la vena ironica della mia frase... Neanche se Spytek fosse un Jedi e usasse la fuerza su di me riuscirebbe a farmi cambiare il cc590 per l'RC 64!!!!:D
Ma non lo dico per partito preso ma manco se me lo pagassi tu il CC 590 lo prenderei.:asd:
Il 690 sicuramente ma poi dovrei cambiare le mie Rf7 :Perfido::Perfido:
E quindi manco con quello :asd:
 
vero :D
da pochi mesi ho dichiarato finito l'impianto ma da qualche settimana mi ritrovo a vagare nei mercatini e nei webstore in cerca dei surround della serie Palladium, le P27S (così riporto in topic la discussione :) )
Mi sono sempre detto che per i surround non avrei mai speso altri soldi, oltre a quelli spesi per le RS62, invece col passare d..........[CUT]

Io fossi in te penserei ad investire in un sistema di correzione DRC: nemmeno immagini cosa si può tirare fuori dalle Palladium
linearizzandone l'emissione in ambiente ed amalgamandole come si deve con un sub ( e vedo che ne hai due validi per quanto di "vocazione" differente ).

Saluti
Marco
 
Si capisce benissimo che vuoi prendere il CC 690 altrimenti avresti messo in vendita anche le Studio 100 :D
Naturalmente ciò presuppone più riserva di potenza e di qui la vendita del tuo Kav :asd:

Indipendentemente dal diffusore il kav ne ha eccome di riserva.. Ma ti basi sulla targetta 100wx5?? Ma li hai mai visto dentro i krell?? Prima avevo un rotel da 200w 8ohm e non reggeva il confronto come logico che sia. Se poi guardiamo i dati di targa un sinto dovrebbe aver scritto 1000w per canale per essere paragonabile.. Visto che poi alla fine della fiera un vero finale quando i giochi diventano duri , lui incomincia a giocare.. i krell( come altri marchi hiend inteso) al dimezzarsi del carico raddoppiano quasi sempre i watt , invece gli altri molte volte li dimezzano se non oltre, da qui vedi ampli piu o meno dagli stessi watt magari, diciamo sui 100 ( parliamo di potenza, di qualita lasciamo stare) che quando scendono a 4-2ohm uno ne fa 200-300 e l'altro 50.... Tralasciando il discorso qualita poi come detto prima, ancora piu importante a mio parere dei watt a meno che uno non abbia diffusori superostici o stanze da 60mq
 
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@ Ziky

Tutto questo cosa ha a che fare con l'argomento indicato nel titolo della discussione?

Possibile che non riusciate a rimanere in argomento.

@ TUTTI


Devo constatare che il lasciarvi liberi di discutere, senza intervenire continuamente con dei richiami, porta ben presto a continui OT, specialmente poi quando le discussioni diventano di lunghezza chilometrica, magari non c'è molto da dire e si comincia a chiacchierare di tutto un po'.

Per ora mi limito ad avvertire, se del caso mi vedrò costretto anche ad intervenire.
 
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