• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic AX900 4K

non è questione di fare lotta di religione, almeno per me la questione è capire quanto le tecnologie alternative disponibili oggi riescano a sostituire degnamente i plasma defunti, sperando ovviamente che chi possiede uno dei nuovi sia obbiettivo

il lo sono sempre stato!!!! ma come puoi vedere ti attaccano lo stessso!!!! vedi 4 commenti sopra!!!!

Il problema è che anche volendo le tecnologie sono 2: lcd e oled con il secondo che almeno per ora ha un rapporto qualità/prezzo indecente tanto è costoso almeno in confronto ai pari caratteristiche degli lcd.
poi secondo mer dipende molto dai contenuti...avendo avuto anche plasma ed ora lcd con sorgenti di livello secondo me sono entrambe valide anche se io preferisco la seconda...ma questi come ho detto sono gusti personali.

Il problema è che anche volendo le tecnologie sono 2: lcd e oled con il secondo che almeno per ora ha un rapporto qualità/prezzo indecente tanto è costoso almeno in confronto ai pari caratteristiche degli lcd.
poi secondo mer dipende molto dai contenuti...avendo avuto anche plasma ed ora lcd con sorgenti di livello secondo me sono entrambe valide a..........[CUT]
Come non darti ragione....fai un salto sui topic degl'oled e' vedi che scrivono....peccato questo forum non era mai stato cosi'...almeno che io ricordi....

Senti anche se si parla in un forum tecnico purtroppo il diffondersi di una tecnologia anziché l'altra dipende da molte variabili che spesso sono esterne all'aspetto tecnico.
Un esempio molto concreto riguarda Pioneer che ha costruito forse ad oggi il miglior tv mai realizzato che poi è rimasto dentro un laboratorio e non ha mai visto la luce.
In tutti i forum ci sono i tifosi...l'importante è mantenere una certa obiettività. Dire che l'oled è il meglio che esista oggi secondo me è una cosa soggettiva ha sicuramente dei punti di forza ma quando guardo il mio tv a volte mi stupisco del livello di dettaglio che riesce ad esprimere cosa che il 55 LG non mostra di certo.
Non sono mai riuscito a vedere il AX900 ma non ho dubbi sul suo valore vista la profusione di tecnologia che ci hanno messo dentro a partire dal local dimming fino al pannelli IPS...il resto delle cose che senti lasciano il tempo che trovano se sei soddisfatto dell'acquisto questo è l'importante...mi dispiace solo che devi disfartene visto che stiamo parlando di uno dei migliori tv in circolazione.

Senti anche se si parla in un forum tecnico purtroppo il diffondersi di una tecnologia anziché l'altra dipende da molte variabili che spesso sono esterne all'aspetto tecnico.
Un esempio molto concreto riguarda Pioneer che ha costruito forse ad oggi il miglior tv mai realizzato che poi è rimasto dentro un laboratorio e non ha mai visto la luce.
In t..........[CUT]
Quoto tutto quello che hai saggiamente scritto!!! fossero almeno la meta' come te...sarebbe magnifico!!!!!!ma purtroppo non l'ho e'....

Grazie,
Infatti Sky Q non lo riconosce,
Pensavo fosse un problema del cavo HDMI,
Quindi con Sky q se non supporta hdr si vede un 4k che in verità è come l’hd