• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic AX900 4K

Beh considera che l'Oled piatto 55" 4k di cui non ricordo la sigla è a listino USA 4999$ mentre il 55AX900T a listino costa 4499€. Ovviamente ilo street Prince del Panasonic ora è sensibilmente più basso ma considera che è uscito già da un po'. Quindi anche qull'Oled è destinato a scendere come prezzo. Cmq essendo entrambi in una fascia di prezzo molto alta anche 3/400 euro di differenza non sono tanti. Mettiamo che trovi il 55AX900 a 3200 euro e l'Oled piatto a 3600 euro, tu quale compreresti?

senz'altro l'oled a 3600 anche se dubito di trovarlo a quel prezzo almeno fino al prossim'anno... per ora siamo sui 4500 se non ho visto male

senz'altro l'oled a 3600 anche se dubito di trovarlo a quel prezzo almeno fino al prossim'anno... per ora siamo sui 4500 se non ho visto male

Ovvio che ora di sconti sugli Oled 4k non se ne parla essendo una novità come tutte le cose nuove costa cara, ma se ricordi il prezzo che avevano i modelli Oled full hd l'anno scorso e li confronti a quelli odierni che sono già sotto i 2000€ c'è da ben sperare :)

Ultima modifica:
Teniamo conto che il 65 ax900 sta intorno ai 4000 sono curioso di sapere a quanto uscirà l'ok ed lg di 65" ma secondo voci potrebbe essere ben sopra i 6000

Teniamo conto che il 65 ax900 sta intorno ai 4000 sono curioso di sapere a quanto uscirà l'ok ed lg di 65" ma secondo voci potrebbe essere ben sopra i 6000

Stiamo parlando di tv di gamma top end, ovvero una fascia di prodotti dove gli acquirenti non guardano tanto al prezzo ma al fatto di avere il meglio del meglio, quindi secondo me chi è disposto a spendere 4000 euro per avere il miglior tv è anche disposto a spenderne 6000 per il non plus ultra dei tv. Non stiamo parlando di una fascia media di prodotto, dove anche i 50 euro in più fanno pendere la decisione tra un prodotto e l'altro. E' chiaro che gli Oled 4k all'uscita saranno prodotti di fascia e di prezzo top end, come lo sono stati i primi plasma (ai tempi dei crt) ed i primi lcd di taglio grande. Poi due son le cose, o restano prodotti top end e quindi se ne fanno pochi pezzi molto cari (cosa che non credo proprio) o i prezzi scendono molto sensibilmente per conquistare altre fasce di mercato.

Salve a tutti gente dopo tanto tempo ritorno a scrivere nel topic dedicato a questa magnifica tv!!!!!
Vi racconto una cosa che mi ha dato mooolte sodisfazioni proprio ieri cn un altro utente di questo forum......preciso sin da subito che quello che sto' per scrivere serva solo ( me lo auguro) a far capire di che magnifica tv Panasonic ha costruito!!!!!
Questo mio amico e' possessore del vt 60 ed era come tutti i possessori di plasma molto scettico sulla qualita' PAZZESCA di questa tv....bene viene portandosi il suo bel lettore piooner lx 91 e' appena accesa la tv mettiamo alcuni dischi test come il cavaliere oscuro e gravity.....risultato? IMPRESSIONATO!!!!! testuali parole " non e' mai stata cosi' sottile la differenza tra il mio plasma e un lcd!".
Non sto' qui a dirvi il resto della serata cm sia continuata, ma posso solo dire che' questa tv non ha ricevuto il giusto merito che meritava forse per via del prezzo!!!!! unico vero DIFETTO di tale tv!!!!
Grande soddisfazione per averla anche se' purtroppo la sto' vendendo per altre cause......

Il prezzo è alto perché se tu vedessi dentro l'elettronica (ed il tipo di pannello) che c'è ti renderesti conto della difficoltà di costruire un tv lcd di quelle prestazioni. In pratica ci sono 2 elettroniche distinte una per pilotare il pannello lcd ed un'altra per pilotare la retroilluminazione a zone. Alla fine (risoluzione a parte) era molto più economico produrre pannelli plasma che non avendo la retrolluminazione non avevano bisogno di due pilotaggi dell'elettronica.

Ciao Plasm-on si ti do' ragione in tutto!!!! pero' me lo devi concedere e' nonostante il prezzo l'unica ( non ho visto il sam js9500) tv lcd che non fa' rimpiangere un plasma zt/vt!!! ieri il mio amico era a bocca aperta!!!!
Peccato davvero non meritava questa sorte l'ax 900.....meritava moolto di piu'!!! e' te lo dice un ex possessore di zt!!!!
Un vero peccato!!!! speriamo nell'oled di panasonic.......

scusa, dici "non meritava questa sorte" ma quale sorte? Alla fine il mercato ha deciso che il prezzo di questa tv era troppo alto, inoltre le recensioni da parte dei professionisti non mi sono mai sembrate entusiastiche, e questo ha contribuito al primo punto, ossia non pago 4500 euro per una tv inferiore all'ultimo plasma. Tu dici che dovevano farlo pagare meno? Senno non capisco il tuo punto di vista

mi riferisco appunto sul fatto che per via del suo prezzo "elevato" non abbia avuto vendite perche' merita e' tanto!!! rileggiti il mio post e capirai...inferiore all'ultimo plasma dipende da cosa tu intendi.....io prima ho avuto lo zt quindi so' di che stiamo parlando...poi se cm la maggior parte ti attacchi ai soliti discorsi fatti di numeri quello e' un altro discorso che ' io nn voglio neanche fare....tu per dire che e' inferiore all'ultimo plasm hai avuto la fortuna di vederlo? io l'ho fatto vedere ad un possessore dell'ultimo plasma...rileggiti sopra cosa mi ha detto!!!! ma rileggiti in special modo quello che ho voluto sempre far capire a tutti quelli che come te dicono "inferiore all'ultimo plasma"....sicuramente lo sara' per ragioni tecniche per carita' ma tutta questa differenza non la noti!!! e poi non vi scordate che anche i plasma avevono i loro difetti abbastanza rognosi.....

no non ho avuto la fortuna di vederlo e cmq mi sto basando sulle recensioni, cmq non voglio assolutamente sminuire la tua tv ci mancherebbe

no non ho avuto la fortuna di vederlo e cmq mi sto basando sulle recensioni, cmq non voglio assolutamente sminuire la tua tv ci mancherebbe
No non l'ho mai pensato e cmq sono dal parereche' una persona intelligente parli solo dopo aver visto cn i propri occhi!!!! lo dico sempre in tutto!!!! per quanto riguarda le recensoni che hai visto su internet prendi solo chi veramente ha referenze sul settore!!!! ti cito un sito nostrano dv appunto confermava quanto ti ho detto io!!! non e' un plasma ma e' il miglior lcd di sempre!!!
Io purtroppo per motivi miei l'ho messo in vendita ad un prezzo da urlo e credimi ne vale la pena....gia' solo il fatto che piu' di un possessore di plasma mi viene a dire " sono scioccato" o " non credo cai miei occhi" gia' questa e' una soddisfazione....meritava di piu' questa tv ma cm detto anche da te per creare questo gioiello tecnologico pana ha giustamente richiesto una cifra particolare....vedi pure l'ultimo samsung...il js9500 che non ho avuto modo di visionare ma credo che siamo su questi livelli!!!
spero solo che l'oled faccia strada e che non sia solo lg a produrli....

Come non quotarti,quando si parla di LCD si fa sempre giustizia sommaria.

Ciao sisco! grazie ma sono troppo stanco di sentire sempre sta storia dei plasma migliori....l'ho hai detto tu piu' volte e' adesso lo ripeto io!!! cm detto prima sono 2 tecnologie diverse con i pro e contro...ma io rimango sempre dell'idea che bisogna vedere per giudicare sempre in modo personale!!!! l'ax900 cm il tuo magnifico js9500 hanno solo lo stesso difetto...il prezzo che trovo alto ma in parte giustificato per un elettronica da urlo!!!! poi adesso col mio che ho messo in vsvendita si farebbe l'affare dell'anno...

Ciao Plasm-on si ti do' ragione in tutto!!!! pero' me lo devi concedere e' nonostante il prezzo l'unica ( non ho visto il sam js9500) tv lcd che non fa' rimpiangere un plasma zt/vt!!! ieri il mio amico era a bocca aperta!!!!
Peccato davvero non meritava questa sorte l'ax 900.....meritava moolto di piu'!!! e' te lo dice un ex possessore di zt!!!!
U..........[CUT]

Ad ottobre esce il sostituto del ax 900 il cx 900, vedremo che prezzi faranno ,l'oled mi sa che bisognerà aspettare ancora un pò.

Ad ottobre esce il sostituto del ax 900 il cx 900, vedremo che prezzi faranno ,l'oled mi sa che bisognerà aspettare ancora un pò.
Guarda spero che sia almeno al livello del ax900 ma con un prezzo piu' umano....ah vero essendo un lcd tutti diranno " ma chi li spendera' tutti questi soldi'"?....il discorso purtroppo e' uno solo...lcd per molti e' una tecnologia superata e pertanto non puo' essere giudicata bene!!!! l'oled che produce lg (che non comprerei manco morto) essendo l'erede del plasma allora queste saranno per forza stupende esenti da difetti e' costando un botto a nessuno frega niente!!!! questo e' quello che purtroppo si evince leggendo i vari topic...ma nessuno che scrive: "guardiamoli prima di giudicare"....si fa troppa polemica inutile...ma io le mie idee me li sono fatte con i fatti!!!! persone a casa mia possessori di vt60 rimasti entusiasti!!!!!! il resto e' solo polemica.....

Che sia un buon tv non ci piove, a quei prezzi aggiungo...ma ripetere più volte l'entusiasmo di una persona X che resta scioccato da possessore del VT60 su X aspetti....
A me sembra più pubblicità del tuo annuncio di vendita...

Che sia un buon tv non ci piove, a quei prezzi aggiungo...ma ripetere più volte l'entusiasmo di una persona X che resta scioccato da possessore del VT60 su X aspetti....
A me sembra più pubblicità del tuo annuncio di vendita...
Guarda mi aspettavo una affermazione come la tua..ma ognuno e' libero di dire cio' che pensa!!! lo ripetero' sempre perche' molti criticano questa tecnologia solo per fare polemica per quel che mi riguarda!!! posso dire lo stesso pure io quando si parla di altre tv non credi?

Oddio certo sempre questa lotta eterna fra lcd e plasma ha proprio rotto...ciascuno prenda il tv che preferisce tanto secondo me non c'è una tecnologia migliore dell'altra ognuno prende ciò che gli piace e se ti piace il plasma conviene rassegnarsi perché non esiste +...come a suo tempo è stato per la tecnologia tritiubo nei proiettori.
Anche li ho visto che con il tempo si sono rassegnati ed oggi solo pochissimi esemplari continuano con quella tecnologia...gli altri sono felicissimi possessori di lcd e dlp.

non è questione di fare lotta di religione, almeno per me la questione è capire quanto le tecnologie alternative disponibili oggi riescano a sostituire degnamente i plasma defunti, sperando ovviamente che chi possiede uno dei nuovi sia obbiettivo