scomed99
New member
dal basso della mia inesperienza posso dire che è determinante quanto tempo si ha per vedere un film o ascoltare musica...
se chi, come Scomed ascolta 3 o 4 cd e 2-3 film a settimana, non solo può sacrificare 1 film e 1 cd per dedicare tempo alle misurazioni, ma, vista la frequenza con la quale ascolta ha anche in mano una buona conoscenza del suo ..........[CUT]
Io però penso che il problema sia leggermente da un'altra parte, io le ultime misurazioni le ho fatte quando ho cambiato sub, cioè alla fine dell'anno scorso poi basta (per la verità ho rifatto i livelli dopo che mi è venuto a trovare Moris il quale diceva che avevo tutti i livelli sballati - sono le misurazioni che ho postato poco sopra
Non si deve continuamente mettere in discussione il proprio impianto e soprattutto le tarature effettuate perché si entra in un tunnel infinito, le si fanno nel momento in cui si installa tutto l'ambaradan o quando si cambia qualcosa di sostanziale e si vive felici, non è che un impianto a star lì si sballa.
Mi capita spesso di mettere su un cd e sentire da bestia ma non è certo colpa dell'impianto o della taratura, è semplicemente registrato coi piedi, non mi rimetto certo a misurare perché sento qualcosa che non va.
Diversamente se cambio un componente dell'impianto voglio essere sicuro che sia messo nelle condizioni migliori per rendere al massimo e sarà un mio limite ma con solo le orecchie questo non riesco a farlo.