nelson1
Member
Il 640A è molto buono in quella fascia (e anche un po' superiore), il NAD secondo me non ti fa fare un salto di qualità.
Secondo me se cambi devi capire esattamente su che miglioramento vuoi (a meno di avere budget elevato) e fare selezione per andare decisamente oltre quello che hai.
Ad esempio, vuoi il vintage ma stai valutando ampli abbastanza r..........[CUT]
se mi dici che il 640A è già buono... mi fa piacere, poi confermi anche tu che non farei nessun salto con il NAD ... ok desito, per ora. Avevo tentato l'approccio con il valvolare (ce ne sono anche con il telecomando) tipo Synthesis Nimis o Cayin... ma ho mollato subito pensando alla poca praticità delle valvole bollenti (le coppie selezionate russe NOS etc...).
Un elemento discriminane per me è avere la possibilità di accedere a sorgenti varie come Internet radio, file digitali losses da NAS o da un HD, un po' di radio e la tv, che non mi sembra poco sentirli con audio di qualità. Ovviamente anche al CD quando mi và. Per questo mi sembrava cosa buona e giusta prendere lo YAMA R N500 che è veramente versatile sotto questo aspetto. Addirittura pensavo di utilizzare la parte pre e player e collegare un finale in classe D o T (non conosco la differenza), oppure confermare il CA ma abbinargli un DAC esterno e un player non so quale ... Per non andare ot, ovviamente ben venga un buon vintage ma telecomandato ..
Ultima modifica: