• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa volete dal vostro impianto HT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Giigil
Logicamente mi baso solo su quello che ho visto in foto e letto nel suo thread ma come progetto,filosofia costruttiva e componenti pro credo che si avvicinino al suono che cerco;poi magari non è così ma con un doppio woofer da 38 ( o 15' se preferiamo) e un driver caricato a tromba,tutto biamplificato,credo che sia il top se si cerca il..........[CUT]

Beh sei stato chiaro :) certo che vai sul sottile eh, a mio avviso stai cercando qualcosa di veramente top per i tuoi gusti :D ma oltre si drive, come le amplificheresti?

Ciao a tutti, io da un impianto ht vorrei precisione dinamicità e il classico pugno nello stomaco quando la pellicola lo richiede. Insomma mi deve stupire anche dopo uno o due anni che lo ho e deve aggiungere corposità e magia alla visione del Film,mi deve emozionare. La cosa fondamentale e l equilibrio e il realismo della riproduzione senza eccess..........[CUT]

Ecco la strada per i tuoi gusti li possono dare i componenti che stai usando....poi si cresce aumentando di potenza pure :)

Quello che cerco in HT ?
Esattamente quello che il mio impianto riesce a darmi.
Divertimento puro.

Poi non ha 72 casse, non ha una ambienza da riferimento, etc, etc, lo riconosco ma sono parametri per i mei riferimenti trascurabili di fronte al divertimento.
Come mi diverto col mio impianto non mi sono mai divertito con nessuna altra sala visitata finora.

Quello che cerco in HT ?
Esattamente quello che il mio impianto riesce a darmi.
Divertimento puro.

Poi non ha 72 casse, non ha una ambienza da riferimento, etc, etc, lo riconosco ma sono parametri per i mei riferimenti trascurabili di fronte al divertimento.
Come mi diverto col mio impianto non mi sono mai divertito con nessuna altra sala visitata..........[CUT]

Ecco bravo, di solito l'impianto è del proprio titolare e non degli altri, come ha detto qua il buon Fabio deve divertire da matti, poi non si può avere tutto dalla vita, i problemi possono essere molteplici, stanza, tipologia di diffusori ecc ecc
Ma alla fine deve divertire....beh da te c'è tanto divertimento :D

L'equilibrio alla lunga è quasi sempre quello chi appaga di più. . Ci vuole un Po di tutto se no si rischia di mettere le mani spesso nel portafoglio

Anche con il mio mi diverto parecchio......c'è di meglio ma so anche che c'e' di peggio.
Cmq chi si contenta gode.....e io godo come un riccio.

cosa vorrei io ? hai visto che nella sala ho un angolo bar? behh durante un film , mi manca una bella ragazza, mora occhi verdi...(tipo ungherese) che esce dalla tenda e mi porta un cocktail :D....
certo la terrei li dentro per spolverare i diffusori, elettroniche ...... sarebbe un grande aiuto.

cosa vorrei io ? hai visto che nella sala ho un angolo bar? behh durante un film , mi manca una bella ragazza, mora occhi verdi...(tipo ungherese) che esce dalla tenda e mi porta un cocktail :D....
certo la terrei li dentro per spolverare i diffusori, elettroniche ...... sarebbe un grande aiuto.

Ahahah Tony, ho chiesto cosa volete o cercate dal vostro impianto HT, e non "cosa vuole il vostro ormone" :D

Sono d'accordo con Tonino la ragazza ungherese e un vero salto di qualità, se la si usa bene altro che godere come ricci, fuoco e fiamme......

Per tutti@
Me ne vo un paio di giorni, visto i primissimi messaggi vedo che c'è chi vuole equilibrio, chi vuole una cattiveria Pro, chi vorrebbe cattiveria e equilibrio, chi vorrebbe sentire la stanza suonare e non sentire i diffusori.
Quello che vorrei sapere un po' da tutti, è possibile accumunare tutte queste caratteristiche o se si ha una si perde altro?
E se si vuole arrivare a tanto, che elettroniche si potrebbe usare?!
Se possibile confrontatevi sul bene e il male :) senza spargere sangue se possibile ahahah

Per tutti@
Me ne vo un paio di giorni, visto i primissimi messaggi vedo che c'è chi vuole equilibrio, chi vuole una cattiveria Pro, chi vorrebbe cattiveria e equilibrio, chi vorrebbe sentire la stanza suonare e non sentire i diffusori.
Quello che vorrei sapere un po' da tutti, è possibile accumunare tutte queste caratteristiche o se si ha una si pe..........[CUT]
Giorgio secondo me e' importante avere un impianto adeguato alla stanza, da qui si parte con un buon compromesso ... Poi la stanza deve avere un RT adeguato non troppo lontano da o,5 .... Se troppo basso rischi di avere un suono chiuso, cupo, secco ..viceversa rischi l esaurimento nervoso per il troppo rimbombo ... A volte sento dire certe cose da tutti sottovalutando l'ambiente ...
Inizi bene con la stanza , un impianto da 2000 euro puo sonare meglio di uno da 7000 con una stanza non adeguata...
Questo e' il primo punto .
Il secondo mi vengono i nervi quando vedo accanto al divano a dx e sx ( appiccicati alle orecchie) i surround... Questi per me sono importanti , uguale al frontale, posizionati a dovere puoi avere l'effetto spaziale dietro che tanto ti appaga...
Poi il resto sono gusti !
A me il suono troppo analitico dopo una visione di 2 ore di film mi da fastidio ... Se c e la giusta dinamica, i giusti dettagli, con un po di calore nelle voci e un sub pulito a cassa chiusa io godo come se accanto a vedersi il film ci sarebbe l'ungherese :D
Per me questo è piu importante di un anthem d2v
http://www.angelofarina.it/Public/Fisica-Tecnica-Ambientale-2015/Lez-13/acustica_sale.pdf

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.