Sì, senza dubbio dovrò fare un po' di prove...
Ieri, dopo nemmeno un'ora dalla riapertura dello scatolone con installazione del tv l'umore era tornato nero. Avevo ovviamente riprogrammato subito due registrazioni: led arancione a VT60 in stand by, prima registrazione (da DVB-S) a un'ora abbondante dal momento della programmazione andata a buon fine, ma subito dopo il led era tornato rosso, nonostante ci fosse ancora la seconda registrazione in memoria (per la sera alle 20.30, da DVB-T). Alla fine, nonostante la spia rossa - e non arancione, come dovrebbe essere - la registrazione è andata a buon fine, ma durante il giorno però il VT60 è stato acceso e spento diverse volte - io ero a casa, così come uno dei bambini, ammalato... - e visto il comportamento anomalo ho il sospetto che questo abbia consentito il buon esito della registrazione stessa. Se il tv fosse rimasto sempre spento fino al momento di inizio della registrazione programmata, cioè, credo che sarebbe fallita.
Inutile aggiungere altro: farò le prove a esclusione di cui si è parlato nei post precedenti, di certo è una questione davvero anomala, e di difficilissima soluzione...
Ettore