• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

American sniper

Le Arri Alexa sono ottime, ma in prospettiva futura i film girati in 2k non possono essere efficacemente trasposti nei bluray ultrahd. Se fossero state invece utilizzate le RED 5k...
 
Le Arri Alexa sono ottime, ma in prospettiva futura i film girati in 2k non possono essere efficacemente trasposti nei bluray ultrahd. Se fossero state invece utilizzate le RED 5k...
prima di tutto le Alexa sono 2880x2160. Quindi non "solo" 2K ma praticamente un 3K. In più, essendo il sensore in 4:3 e usando ottiche anamorfiche, si sfruttano i 6 mega (3 volte il 2K). E poi non si vive di sola risoluzione ma anche di colori e numero di sfumature...

Però, a dirla tutta, non hai tutti i torti su questa storia. Ci sono camere con risoluziine nativa superiore e i vantaggi - potendo osservare anche solo il trailer in DCP 4K - sono evidenti.

Emidio
 
Ultima modifica:
Amazon me lo ha consegnato il 13 maggio, puntualissimo al primo giorno di uscita
purtroppo non ancora sono riuscito a vederlo, non vedo l'ora!
ciao!
 
Il film mi e' piaciuto e non l'ho trovato così patriottico come viene dipinto, cioè scinderei il patriottismo del protagonista di un film dal film. Mi piacciono di più film come Lone Survivor o Special Forces - Liberate l'Ostaggio in cui le vicende si svolgono nell'ambiente principale, cioè senza addestramenti iniziali e senza raccontare storie private del/dei protagonisti. Ma obiettivamente sarebbe stato un altro film.

Condivido ed ho sempre pensato che non si vive di sola risoluzione. Anzi sinceramente troppo tempo e denaro viene dirottato in questo senso invece che su altro. ( 4k 8k 16k 32k!!)
 
Film che mi è piaciuto tantissimo. A mio avviso comparto Audio/Video eccezionale, da riferimento o quasi.

Giusto una notifica: ma in V.O l'audio in downmix dal Dolby Atmos non è un DTS HD MA 7.1 ?
 
Ultima modifica:
Ottima qualità audio-video. Un paio di scatti dal mio TV.

lvbjwljl.jpg


ccjt6stl.jpg
 
Retrocompatibilità

Ciao Aenor,
ATMOS è di Dolby non si sarebbero mai sognati di rendere possibile un ascolto in DTS con cui sono concorrenti da sempre. Chi non possiede un decoder per l'ATMOS può sempre ascoltare in Dolby TrueHD e, nel caso del blu-ray americano di "American Sniper", a 7.1 canali.
 
Ma che disco avete testato? Anche i dischi EU (e quindi quello italiano) hanno la traccia ENG in DolbyAtmos con core DDTrueHD7.1 :confused:
 
Ma che disco avete testato? Anche i dischi EU (e quindi quello italiano) hanno la traccia ENG in DolbyAtmos con core DDTrueHD7.1 :confused:
Giusto. Chiedo scusa per l'errore e ti ringrazio per la segnalazione.

Aggiungo anche che la verifica del Dolby Atmos al momento non siamo in grado di effettuarla poiché il mio sistema di riferimento è ancora in via di ultimazione (16 canali totali) e Cineman al momento non è ancora dotato di Ampli Atmos compatibile. Per quest'ultima cosa aspetteremo la disponibilità di ampli compatibili anche con DTS-X.

Aggiungo che nell'edizione "ITA", nel menu di selezione sembra non sia indicata la traccia Atmos ma più in generale viene indicata la traccia in lingua inglese.

Emidio
 
sì l'immagine è eccellente anche se non condivido l'entusiasmo sulla resa con la tempesta di sabbia...il film è buono anche se IMHO un altro film passato abbastanza in secondo piano lo surclassa..."Lone survivor"
 
Top