Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Credo che con lo sviluppo che hanno avuto i pannelli lcd il problema del nero non esista più da un pezzo anche in ambiente oscurato. Sicuramente ci sono delle caratteristiche che differenziano una tecnologia dall'altra ma non dimentichiamoci che il plasma come sviluppo si è fermato con Pioneer con i suoi pannelli nero quasi assoluto e mai commercia..........[CUT]
Ti quoto in tutto!!!! io ho avuto sia lo zt (fantastico) e' adesso ho il pana ax900!! quindi sono d'accordo con te!
 
ragazzi scusate l'ignoranza ma guardando il sito MW cè scritto che i 2 tv hanno la stesa risoluzione. quindi perchè spendere 1700€ in più per un tv più piccolo???

SAMSUNG UE75HU7500ZX

SAMSUNG UE65JS9500TX
 
Il secondo è il top di gamma di quest'anno, vedi un po' tu... Non bisogna guardare solo la risoluzione, ci sono anche tante altre cose, basta leggi qualche recensione e capirai che il js9500 è attualmente il miglior TV in circolazione
 
Perfetto,ho fatto 2 misure cosi da rendere veritiero il valore del nero più o meno ai valori del tuo plasma intervenendo sul livello della retroilluminazione e una terza al valore che lo standard cinematografico suggerisce in ambiente completamente oscurato(14FL),di seguito i link.

120 candele circa
[URL="http://www.imagebam.com/image/fc06..........[CUT]
Ottimi risultati, il pannello è davvero uniforme.
 
ragazzi scusate l'ignoranza ma guardando il sito MW cè scritto che i 2 tv hanno la stesa risoluzione. quindi perchè spendere 1700€ in più per un tv più piccolo???

SAMSUNG UE75HU7500ZX

SAMSUNG UE65JS9500TX

Forse perché hanno 2 pannelli differenti? Mica solo la risoluzione fa la qualità di un tv? Allora se ragioni così comprati un tv 4k HiSense e lo paghi pure la metà! Ma che ragionamento è? E' come se dicessi compro una Skoda 2000cc. perché la BMW da 2000cc. costa il doppio!
 
Ultima modifica:
Forse perché hanno 2 pannelli differenti? Mica solo la risoluzione fa la qualità di un tv? Allora se ragioni così comprati un tv 4k HiSense e lo paghi pure la metà! Ma che ragionamento è? E' come se dicessi compro una Skoda 2000cc. perché la BMW da 2000cc. costa il doppio!

infatti la mia era una domanda...
 
Effettivamente su questo pannello hanno fatto un ottimo lavoro,sul lato SW come sempre invece no,infatti ho gia aperto la prima pratica di reclamo(se continuo cosi alla fine samsung non mi vende più niente),si comincia il lungo cammino della risoluzione dei bug.
Che problema sw hai scovato sta volta? :)
 
Samsung è da sempre un'azienda molto reattiva sul fronte novità ma a discapito della stabilità dei sw. di gestione. Quello del microfono è un aspetto che mi ha fatto dannare anche sul mo 55ES8000 tant'è che la parte smart è disattivata. Poco male tanto non mi interessa assolutamente però...
Ho ancora in mente le tribolazioni con il loro lettore bd BDP2500 che avrà fatto una balla di aggiornamenti senza mai trovare una stabilità di funzionamento.
Se i bug presenti fossero questi forse ci si potrebbe stare in attesa di supporti di massa tipo bd4k ecc...
 
I codici dei pannelli sono:

HU8500 65A1UU9RH

JS9500 65A1UU9YJ

Grazie sisco :) il pannello del mio 65HU7200 è 65A1UUARH , dovrebbe essere lo stesso dell' HU8500 ? ( ovviamente con elettronica diversa e 3D disabilitato ) , Sai cosa indica la lettera A o 9 dopo la sigla 65A1UU ? E' l'unica lettera diversa , te lo chiedo perchè mi sono stupito dell'incredibile nero che restituisce nonostante non abbia la funzione cinema black , le bande nere dei film sono nero pece su stanza oscurata e impostando livello nero HDMI su NORMALE i film al buio sono una vera e propia goduria con assenza di clouding e dettagli pienamente visibili .

Mi immagino come si possano vedere i film con scene scure sul tuo js9500 calibrato , deve essere uno spettacolo :) .

P.S. quando finisci la calibrazione postale che la metto in prima pagina :) .
 
Ultima modifica:
Sai le impressioni personali proprio perché sono tali sono da prendere con le dovute cautele.
Certo che il senso di nitidezza e dettaglio che un tv 4k riesce a trasmettere secondo me è una cosa che una volta provata difficilmente si riesce a tornare indietro senza considerare che già un lcd risulta ad occhio sempre + nitido di qualsiasi plasma anche a parità di risoluzione.
Circa il contrasto ed il nero a video io in passato ho avuto il "mitico" Samsung 55/956 local dimming e lo ricordo sempre come un tv dal contrasto eccezionale...molto migliore dei 2 plasma che si sono alternati in casa mia per cui non oso pensare quello che possa fare il 9500 dopo tanti anni, affinamenti e progressi tecnologici.
 
Grazie sisco il pannello del mio 65HU7200 è 65A1UUARH , dovrebbe essere lo stesso dell' HU8500 ? ( ovviamente con elettronica diversa e 3D disabilitato ) , Sai cosa indica la lettera A o 9 dopo la sigla 65A1UU ?
Il 9 dopo la sigla 65A1UU indica l'utilizzo del pannello di nona generazione (come quelli utilizzati anche sui modelli 2014), per il prossimo anno credo che passerammo alla decima generazione ;)
 
Top