• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

65vtw60 dalla svizzera

Tackle

New member
Io avrei trovato un 65vtw60 in Svizzera nessuno ha esperienza di spedizioni o andando a prenderlo sui prezzi dei dazi?? Conta se viene dichiarato come usato (era da esposizione)?
Grazie mille
 
Solitamente su un prodotto di importazione viene applicata l'IVA (22%) più le spese doganali ed annessi e connessi che vengono calcolate sul complessivo prezzo+IVA (+ spese di spedizione che però non è il tuo caso), il totale solitamente si aggira intorno al 30% o poco più, dovresti sentire prima onde evitare sgradevoli sorprese o scoprire che alla fine non hai risparmiato molto.

Come è già stato scritto essendo un prodotto acquistato con regolare fattura il fatto che sia ex-demo influisce solo sul prezzo indicato (che però deve essere "congruo", quindi non indecentemente basso "ad uso Dogana" :D).

Tieni presente il discorso Garanzia cui sicuramente avrai diritto, ma presso il venditore svizzero a meno che il distributore italiano di quel marchio la conceda anche a prodotti non provenienti dalla catena di distribuzione italiana (è una sua facoltà, non un obbligo), anche qui meglio informarsi prima.
 
Discorso garanzia ho sentito oggi Panasonic e mi ha detto che se è europea non c'è problema e dato che è un 65vtw60 è un prodotto per il mercato tedesco non dovrebbero esserci problemi ma attendo nuove dal negoziante.
Per il resto calcolo un 30% su fattura sperando magari di poter dividere prezzo in 2 fatture e avere un prezzo congruo finale.
Dato che è per esportazione in Italia l'IVA Svizzera devo pagarla?? Dovrebbe essere un 9%
 
Ultima modifica:
Fino a poco tempo fa in Austria si comprava bene ma ovviamente appena ho iniziato a cercare erano finiti. Svizzera e parlo del 65 se ne trovano c'è tutto il casino di andare a prenderselo e sdoganare
 
Da altra discussione Se qualcuno fosse comodo ad andare a vienna, un 55vt60 (esposizione?) senza confezione a 1200€, e se tra 2/3 giorni ci sarà ancora, abbassano ancora di 100€


Per il resto se lo acquistassi da privato in Svizzera quindi zero fattura in dogana cosa dovrei dire???
 
Se qualcuno fosse comodo ad andare a vienna
Direi sicuramente un affare, che vuoi che sia fare un saltino a Vienna. :rolleyes:

Per il resto se lo acquistassi da privato in Svizzera quindi zero fattura in dogana cosa dovrei dire???
Ci pensano loro a farti le domande. :D

Credo che se non hai nulla per dimostrare l'acquisto e relativo prezzo pagato venga applicato il prezzo di un prodotto analogo venduto in Italia o, comunque, un prezzo che loro ritengono congruo, se non lo ritieni valido puoi lasciare lì il TV o riportarlo indietro.

Ovviamente non devi pagare l'IVA Svizzera; scusa, ma se hai detto che un prodotto usato acquistato da privato cosa c'entra l'IVA? Credo che anche la trafila sia diversa, applicheranno una aliquota che ritengono congrua e via, come ho scritto più sopra.
 
Questa è mail di risposta del negozio in Austria per me costa troppo

the 65 inches TV is new but from the exposition. It is situated in our home cinema studio
where it is sometimes used for demonstrations showing the difference between a beamer / TV.
It has been turned on for 178 hours by now – no still images, only movies
(no logos of broadcasting companies „burned in“).

Unfortunately I can´t tell you the devices serial number right now
as it is wall mounted and I don´t want to detach it.

As we had a lot of requests for our plasmas in the last days, I might inform you about
some more facts that people usually ask:

1) We also ship to italy, depending on where you live, I can tell you how much the fare would be.
2) The price is not negotiable, no discounts. It looks as if the products were sold cheaper in
restern Europe, but not in Austria (happy rich people living in this country ;-).
See also the following link for that reason:
http://www.panasonic.com/de/consume.../reference/viera-vtw60-serie/tx-p65vtw60.html
3) The product has to be paid in advance by bank transfer (no paypal, credit card,…)

There is another italian, who is interested in the 65" device but I can make no reservations.
The one who orders / pays first will be served.

So if you are still interested in the device then send me your address so that I can tell you
the shipping costs.

If you have any further questions then please feel free to ask
 
Io sto vicino al confine con la svizzera, ma tutti quelli disponibili sono abbastanza distanti.. passare la dogana senza dichiarare nulla è troppo rischioso con un pacco così :sofico:
E con la spedizione, è sicuro il pagamento di iva e dazi... economicamente non conviene, xò se uno è disposto a pagare è cmq una soluzione (il 50GT60 viene circa 1250 euro al cambio, +IVA e dazi)
 
Top