Ti posso garantire che sial l'AX800 che l'AS800 hanno pannelli full led con zone pilotabili singolarmente, se vuoi ti mando le foto dei tv aperti così vedi che non dico sciocchezze. Li conosco benissimo i tv Panasonic, meglio di quelli che fanno le recensioni, visto che loro non li aprono i tv e ne hanno accesso ai manuali di servizio. Io avendo un..........[CUT]
Ma scusa, è stata la stessa Panasonic a divulgare le caratteristiche dei suoi tv l'anno scorso, e ovunque c'è scritto che AX800 e AS800 sono EDGE led!
Guarda che anche in questo caso esiste un controllo a zone del pannello, altrimenti non si chiamerebbe LOCAL dimming. Ovvio che in un FULL led il controllo è molto più sofisticato e preciso essendo i led dietro a tutto il pannello. E più led ci sono, più zone si controllano, meglio è.
Io ho letto la discussione dell'HU7500, più che altro gli utenti scontenti sono quei pochi che si lamentano del nuovo chipset che ha quella limitazione sulla compressione colore se si usa il tv con il PC, ma la stragrande maggioranza è entusiasta del suo acquisto. Parlare di marea di gente scontenta è ancora una volta stravolgere la realtà. Ho anche letto che con uno degli ultimi firmware hanno peggiorato l'audio, ma nulla che non si possa ripristinare con un successivo aggiornamento no?