• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG gamma LCD Ultra HD 2015

Ciao Dexter,
seguita la discussione, molto interessante, e presa la decisione.

Appena acquistato l'ultimo pezzo disponibile su ePrice, martedì (spero) sarà a casa.

Primo vorrei sapere come ti trovi, secondo (se lo sai) visto che non ho trovato nessuna notizia su questo aspetto, sai se il tv è in grado di interagire con il set top box My Sky?..........[CUT]

Guarda, non posso assicurartelo ma posso dirti che nelle impostazioni della TV c'è l'opzione per il collegamento dei set-top box. Adesso non so in che maniere la TV interagisca con la guida.

Per quanto riguarda la staffa Samsung non saprei, il 55UF8507 ha VESA 300x300 per cui se la tua staffa ha queste misure credo sia perfettamente compatibile, altrimenti ti servono gli adattatori.

avete provato il 3d dei nuovi LG? com'è?

Certo, 3D spettacolare. Così come le immagini in 4K e così come l'audio su cui non ponevo una gran fiducia ed invece mi sono dovuto ricredere. Certo non sostituisce un impianto serio ma fa sicuramente un lavoro egregio. Harman Kardon è una garanzia.

Per chi chiedeva dell'input lag, anche qui avevo dubbi ma posso dirvi che con la PS4 si gioca benissimo. La TV ha la modalità "gioco" che va attivata e nel passaggio da un'altra modalità a quella "gioco" si nota proprio un cambio rapidissimo della configurazione del pannello in cui la TV si oscura per qualche millisecondo per poi riaccendersi con colori accesi e probabilmente con input lag dimezzato. Nelle altre modalità invece si nota chiaramente che la TV va semplicemente a cambiare i parametri di contrasto, luminosità e illuminazione.

Certo, 3D spettacolare. Così come le immagini in 4K e così come l'audio su cui non ponevo una gran fiducia ed invece mi sono dovuto ricredere. Certo non sostituisce un impianto serio ma fa sicuramente un lavoro egregio. Harman Kardon è una garanzia.

Per chi chiedeva dell'input lag, anche qui avevo dubbi ma posso dirvi che con la PS4 si gioca benis..........[CUT]

ti ringrazio molto per la risposta :)

ordine effettuato.. comunque la consegna al piano viene effettuata da un loro corriere su appuntamento e ti scartono la tv controllando se c'è danni.. ma io ho fatto spedizione normale in totale ho speso 1249 per il 55UF7767 . dovresti arriva venerdì bo.

finalmente, quasi una settimana dopo hanno spedito il tv. Dovrebbe arrivare giovedì. Incrociamo le dita e speriamo che tutto sia regolare

Ultima modifica:
perché questo ritardo a spedire? dove da eprice?

Questa mattina mi hanno chiamato da ePrice per dirmi che la consegna che doveva essere per domani è rimandata a mercoledì o giovedì a causa della mancata disponibilità del prodotto in LG (ma non doveva essere nel loro magazzino visto che lo dava immediatamente disponibile??).

Mah....cominciamo male.

perché questo ritardo a spedire? dove da eprice?

colpa di paypal.. c'è stato un piccolo problema con il pagamento e mi avevano bloccato i fondi. comunque si è risolto tutto la settimana scorsa e venerdì mi hanno contattato quelli di eprice e mi hanno detto che hanno ricevuto il pagamento e che spedivano lunedì, e così è stato

Ultima modifica:
seguo la discussione... stò cercando un 55 pollici NON curvo... ad oggi ho un LM960V

Ultima modifica:
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dirvi i pro ed i contro di questo 55UF8507 per quanto mi riguarda.

Pro:

+ Ottima qualità delle immagini, credevo molto peggio in SD, ottime in HD, eccezionali in UHD. Nessun peggioramento dal FullHD
+ Ottimo audio, suono chiaro e potente, sicuramente sopra la media rispetto alla maggior parte delle TV in commercio
+ WebOS 2.0 lavora bene, il passaggio tra le varie app ed i canali TV è veloce e comodo
+ Legge praticamente di tutto da USB, senza problemi e con grande rapidità, anche i sottotitoli
+ Il 3D passivo è assolutamente la migliore scelta. Effetto convincente. Nessun fastidio, anche dopo ore di visione
+ Nessun problema con PS4 e input lag in modalità "gioco"
+ Video in 4k da YouTube (con una buona connessione)
+ Sapevo già che il magic remote fosse eccezionale, adesso è tutto integrato in un unico telecomando, fantastico
+ Design stupendo

Contro:

- Ok l'audio, peccato che la TV non integri anche un subwoofer
- "Solo" 3 HDMI, ne avrei gradite 4
- Solita superficialità di LG nel tradurre i menù in italiano, stessi errori da anni
- Ho trovato l'LG store veramente scarno. Poche app, fatte male e quasi nulla di interessante. Vogliamo NETFLIX
- Dov'è finito il TruMotion?
- Ogni tanto lagga nei menu o in qualche app (YouTube), penso che sia tutto risolvibile con i prossimi aggiornamenti firmware