[JAMO] JAMO SUB 660 Official Thread

Sono un tipo previdente... :cool:
Cmq, se mi decido lo prendo in Germania. Tra 329€ per una prenotazione pagata in anticipo, con la prospettiva di aspettare 2 mesi e la possibilità che non arrivi proprio, e 399€ subito disponibile, preferisco la seconda.

puoi dirmi su quale sito tedesco è subito disponibile il 660 a 399 euro? se spediscono anche in italia, e c'è il colore dark apple, quasi quasi mi decido e lo prendo...

Mi sembra solo nero...
non so se si può, nel dubbio il sito te lo mando in pvt.
Comunque esce fuori partendo dal motore di ricerca idealo.de.
Se aspettate un po' vi faccio da cavia.

tra l'altro sul peperoncino tedesco lo da a 412 (da aspettare 1-3 mesi).
valide alternative che si aggirino sulla cifra dei 350euro?

beh... 399+14 di spedizione, che tutto sommato è un costo ragionevole per una spedizione oltre i 20kg dalla Germania.

Piuttosto, leggendo la prova di quel sito polacco, districandosi tra la solita pazzesca traduzione di Google, mi è sembrato di leggere, tra i commenti, più utenti lamentare la rottura dell'amplificatore. Sono commenti in verità un ..........[CUT]

ciao, come hai fatto a calcolare le spese di spedizione?

Sono 14€, fidati.... ho fatto l'ordine ;). Cmq, se non ricordo male basta inserire l'articolo nel carrello e andare avanti, ovviamente fermandosi prima di pagare.

Sono 14€, fidati.... ho fatto l'ordine ;). Cmq, se non ricordo male basta inserire l'articolo nel carrello e andare avanti, ovviamente fermandosi prima di pagare.

ottimo, facci sapere.
tra l'altro lo stesso venditore lo vende anche su amazon..alla fine comprese di spedizioni dovrebbe venire una decina di euro di più..
l'offerta su peperoncino era davvero interessante, peccato essersela fatta scappare :(

Mi sembra solo nero...
non so se si può, nel dubbio il sito te lo mando in pvt.
Comunque esce fuori partendo dal motore di ricerca idealo.de.
Se aspettate un po' vi faccio da cavia.

se fai da cavia sei gentilissimo ;)
ho controllato il sito tedesco che dici tu, c'è anche color melo scuro, almeno a quanto dichiarano.
se ti arriva in mettiamo non più di 10 gg da oggi, allora la seconda cavia (ma con quello color legno) potrei essere io.
tienici aggiornati :)

Guarda, è già arrivato con una velocità impressionante. In pratica, spedito il giorno del pagamento, un giorno di viaggio, il giorno dopo a casa. Sarà che sono favorito dal vivere in un piccolo centro...
Lo so che ora volete sapere ben altro, ma... ci vorrà un bel po' tempo per esprimermi. Non me ne vogliate, a parte impegni vari, è che non sono incline ai giudizi affrettati.
Inoltre passo da un reflex piccolo ma combattivo ;) non all'altezza delle attuali colonne sonore HT, ad un sospensione pneumatica e mi sa che ci sarà da penare nel posizionamento, non avendo troppe scelte. In pratica se non va bene nel punto prescelto, sono cavoli amari perché non ho altre alternative facilmente praticabili. Le qualità intrinseche del sub c'entrano poco, è un po' lo sbattimento di tutti noi che non abbiamo stanze dedicate da sistemare a piacimento. In pratica ci vuole la fortuna di trovare l'oggetto giusto per quella determinata posizione.

I
Guarda, è già arrivato con una velocità impressionante. In pratica, spedito il giorno del pagamento, un giorno di viaggio, il giorno dopo a casa. Sarà che sono favorito dal vivere in un piccolo centro...
Lo so che ora volete sapere ben altro, ma... ci vorrà un bel po' tempo per esprimermi. Non me ne vogliate, a parte impegni vari, è che non sono in..........[CUT]
Alla faccia..... Si vede che abiti vicino a qualche punto di smistamento e perquesto ti sarà arrivato subito meglio così dai facci sapere come va poi !

Lo so che ora volete sapere ben altro, ma... ci vorrà un bel po' tempo per esprimermi. Non me ne vogliate, a parte impegni vari, è che non sono in..........[CUT]
Il fatto che tu sia riuscito ad averlo mi fa ben sperare nella ripresa della sua produzione e nel suo veloce reintegro nei vari negozi. Ora spero che sul peperoncino si sbrighino ad evadere gli.ordini ed a metterne un buon numero di pezzi in stock

vado fuori dal coro, volendo sapere i vostri pareri: vedendo un film, da un sub vorrei sicuramente il classico "pugno" nello stomaco quando scoppia una bomba o simili, però abito in condominio, e ho paura che mi bussino i vicini per il troppo fracasso. sono conciliabili le due cose? prendendo un sub di wattaggio minore del 660, con conseguente woofer più piccolo, si sente lo stesso il pugno? i vicini non romperebbero più? mi aiutate a capire come funziona un sub, grazie.

Adesso non so quale kit tu abbia e se tu abbia preso il jamo, ma se haible torri che sia 626 o 628, sei a posto,il sub se lo prendi crea quell'effetto che tu non vuoi. Ti ricordo che entrambe le torri hanno due woofer belli grossi

forse non mi sono spiegato bene: io quell'effetto col sub (il pugno nello stomaco) lo voglio!! non voglio magari il pugno nello stomaco dal mio vicino :D
volevo sapere voi come avete risolto, o abitate tutti in ville monofamiliari?
nello specifico io ho comprato le 626, ma devo ancora allestirle, e anche devo ancora comprare il sub 660 o miniore, però non vorrei spendere il tutto e poi non potermelo godere a causa dei vicini

Ultima modifica:
forse non mi sono spiegato bene: io quell'effetto col sub (il pugno nello stomaco) lo voglio!! non voglio magari il pugno nello stomaco dal mio vicino :D
volevo sapere voi come avete risolto, o abitate tutti in ville monofamiliari?
nello specifico io ho comprato le 626, ma devo ancora allestirle, e anche devo ancora comprare il sub 660 o miniore, p..........[CUT]

Siamo nella stessa identica situazione!:D
comprato kit 626 (su peperoncino, mi dice spedito ma brt ancora non l'ha preso in carico..davvero passano più di due settimane?!?)
Devo ancora prendere il sub e sono in attesa di una buona offerta per il sub 660..Non mi va di spendere un capitale, quindi posso ancora aspettare (o mi orienterò su altro sempre su quella cifra di prezzo).
Ed effettivamente non è che posso sconvolgere tutto il palazzo quando mi vorrò godere qualche film.
Comunque ritengo essere un elemento fondamentale del HT il subwoofer. Vero che le torri hanno due bei woofer..però parliamo di 42Hz..vuoi mettere quell'effetto grave dei 18Hz?!?! E non parlo del Unz Unz Unz da discoteca..
Bensì del tremolio di un terremoto o del volo di un elicottero.
Anche a volumi contenuti questi sono effetti che rendono più coinvolgente la visione di un film.
Il tutto IMHO ;)

era la risposta che cercavo, ovvero che a volumi contenuti mi possa godere cmq il sub nel coinvolgimento di n film di azione. ma il pugno non c'è più però?

No, il pugno non c'e' piu' perche' richiede pressioni sonore tali per cui i vicini sono sicuramente disturbati. E ritengo che salvo casi particolari (stanza molto piccola) il pugno allo stomaco vero sia oltre le possibilita' del Jamo.
Alcune note, i 18hz del Jamo sono riprodotti a volume troppo basso per essere percepiti, il pugno allo stomaco e' legato a frequenze piu' alte, diciamo fra i 50 e i 70hz, ha nulla a che vedere con i 18hz, le frequenze sotto i 30hz sono quelle cosiddette "telluriche", i 42hz dei diffusori sono dichiarati gia' in fase di discesa e richiedono inoltre finali sopra ogni sospetto per essere riprodotti come si deve, il che esclude il 99% dei sintoampli. E in ogni caso il sub e' ben altra cosa ;)

Ultima modifica:
Inoltre aggiungo che il "pugno" è prerogativa classica dei sistemi bass reflex..
il jamo è un sistema a cassa chiusa..
ma comunque con ottime caratteristiche per il suo prezzo (vedi recensioni in prima pagina)

Questo, perdonami, e' errato.
Il pugno nello stomaco si percepisce a determinate frequenze oltre una certa pressione sonora, la tipologia del sub e' assolutamente ininfluente, basta che il sub sia in grado di raggiungere quelle pressione.