allora ragazzi per il cavo credo prenderò questo :
http://www.oehlbach.com/it/home-cinema/subwoofer/cavi/nf-sub?c=291422407
per quanto riguarda il settaggio del sub ho letto sul forum un utente che consigliava il settaggio del nostro jamo 660 così:
(riporto suo testo)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Impostare diffusore centrale e sorround su small mentre le frontali lasciarle su large.
Per le manopole imposta così :
- Cutoff a 140Hz. Sarebbe il taglio del sub, ma a te non serve perché lo regolerai dal sintoamplificatore impostando il crossover a 80hz. Infatti solitamente con sub collegati a sintoamplificatori, dotati di crossover attivo, la manopola del sub si regola al valore più alto possibile o sulla dicitura LFE (se presente), così si dice che va in bypass e non interferisce con il crossover del sintoamplificatore.
- Phase impostala a 0°. Questa cambia in base a dove collochi il sub e con la fase giusta il sub si fonde meglio con i diffusori. All'inizio tienila a 0, poi eventualmente fai delle prove con delle tracce che conosci bene e cerca di vedere (ascoltando dal punto di ascolto) con quale fase il sub si fonde meglio, deve darti la sensazione che i colpi non vengano dal sub ma dai diffusori.
- Gain è il volume, impostalo a metà. Fai l'autocalibrazione, se il livello del sub dopo la calibrazione viene rilevato tra -10 e 0dB allora lascialo così. Altrimenti se il livello sta sotto i -10dB diminuisci il volume o se il livello sta sopra i 0dB aumentalo, poi ripeti nuovamente l'autocalibrazione. Se dopo l'autocalibrazione vorrai aumentare il volume dei bassi non toccare la monopala dietro al sub ma incrementa il livello del sub direttamente dal sinto (se ad es. viene rilevato a -9dB, per aumentare lo porti da -9 a -5dB).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
seguo questa procedura o nel mio caso devo modificare qualcosa? vorrei già sapere come muovermi senza aspettare che arrivi e dopo lo guardo e basta senza saper dove metter le mani

... grazie ragazzi