• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

Un saluto a tutti i frequentatori del forum.

Sono possessore da poco più di una settimana di un 55h7000. Acquisto effettuato dopo lunghe riflessioni: in un primo tempo ero orientato sul 48h6500, alla fine sono salito di un gradino sia sul fronte dei pollici che della serie...

Subito soddisfatto delle prestazioni, ho dovuto ricredermi dopo i primi istanti in cui ho guardato una partita di calcio: ahimè, vertical banding molto evidente. Ora guardo tutti i programmi con un'attenzione "dedicata" al difetto e riesco a percepirlo quasi sempre. Ho letto nel thread che questo problema del pannello è stato affrontato anche da altri utenti. Ora lascio passare Pasqua e Pasquetta, poi contatterò l'assistenza e vediamo cosa mi si prospetta.

Certo la delusione è tanta. Era da ottobre 2014 che ne ventilavo l'acquisto. Ho aspettato qualche mese perché dovevo traslocare e quindi ho pensato che fosse inutile comprarlo per poi doverlo imballare e spostare. Ora che finalmente potrei gustarmelo, scopro l'esistenza del "vertical banding" (manco sapevo cosa fosse...).

Vi tengo informati.
 
Il vertical bandind ahimè c'è e si nota sopratutto nelle partite di calcio, cmqsia sabato sono stato ospite di un mio amico che ha da poco comprato un lg 55", pagato poco più del mio samsung, ragazzi un orrore, mi tengo stretto il mio h 7000 :D
 
Ragazzi da alcuni giorni sono anche io possessore di un tv 60H7000 e vorrei farvi vedere un paio di foto per capire se si tratta di un problema "normale" o meno.

Premetto che le foto sono state scattate in una stanza completamente al buio e su varie scene nere durante vari film bluray.
Già con un minimo di illuminazione presente all'interno della stanza, questo problema non si presenta e lo schermo appare completamente nero.

Oltre ai coni di luce dai quattro angoli, si notano delle "sfumature" di luce su gran parte dello schermo, senza una geometria ben definita.

Ecco le foto:

http://it.tinypic.com/r/k96jwi/8
http://it.tinypic.com/r/514xu9/8

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi da alcuni giorni sono anche io possessore di un tv 60H7000 e vorrei farvi vedere un paio di foto per capire se si tratta di un problema "normale" o meno.

Premetto che le foto sono state scattate in una stanza completamente al buio e su varie scene nere durante vari film bluray.
Già con un minimo di illuminazione presente all'inte..........[CUT]
oddio secondo me è un po troppo accentuato mi sembre il mio buon vecchio samsung c8000 che ne soffre veramente molto. prova ad usarla per qualche giorno magari piano piano si attenua altrimenti contatta samsung ;)
 
...molti anni fa ebbi anche io necessità di chiamare il tecnico a casa per chiedere la sostituzione del mio tv ( avevo un serie 8 afflitto da cloud e chiesi di poter sostituirlo,previo pagamento della differenza con la serie 9 che ancora posseggo )..il consiglio che mi sento di darti è di chiedere facendo valere le tue ragioni, ma senza aggredire o..........[CUT]

Ho contattato oggi l'assistenza, hanno fatto tutti i test e li hanno inviati a Samsung che ha deciso di sostituire il pannello della mia TV. Appena sarà pronta mi verrà riconsegnata a domicilio.
Sono consapevole del rischio di trovare un altro pannello con problemi, però c'è da dire che l'assistenza Samsung è davvero ottima, vale la pena scegliere certi marchi solo per questo.
 
Ultima modifica:
@vincyilbiondo
..per poter darti un aiuto dovresti darci anche le impostazioni.. in particolare retro luminosità contrasto ed eventuali filtri .
 
Ho contattato oggi l'assistenza, hanno fatto tutti i test e li hanno inviati a Samsung che ha deciso di sostituire il pannello della mia TV. Appena sarà pronta mi verrà riconsegnata a domicilio.
Sono consapevole del rischio di trovare un altro pannello con problemi, però c'è da dire che l'assistenza Samsung è davvero ottima, vale la pena scegliere..........[CUT]

..bene...ora non rimane che aspettare e sperare! ;)
 
Ragazzi ciao. Io sono in possesso del modello h8000 che oltre alla curvatura monta su per giù un pannello simile al vostro h7000.
Volevo chiedervi che spazio colore preferite tra auto e nativo. Io sul mio ho riscontrato che quello auto tende un po a scolorire troppo i colori però lego in tutte le review che è quello che si usa come riferimento per avvicinarsi al rec709. Invece con nativo trovo i colori molto più corposi. Come vi trovate meglio voi?
Grazie Andrea
 
Ciao Andrea,
non saprei.. ma farò dei confronti e ti dirò la mia,nel frattempo tieni presente che un conto sono riferimenti numerici,importanti e indiscutibili..ben altra cosa quelli soggettivi che differiscono in ognuno di noi ...e che alla fine della giostra, quel che conta è se ciò che vediamo ci aggrada o meno,al di la dei test sintetici, valori numerici e misure o dei pareri altrui.
Quindi,se ti trovi bene e appagato nell'uso del colore nativo a discapito di quello più rispettoso dei protocolli...fregatene e vai di nativo. ;)
 
..allora,ho fatto alcune prove e si... i colori sono di certo più carichi,peccato solo che il verde viene per larga parte mangiato dal blu con il risultato che in alcuni range di sfumature verdi queste divengono sfumature di blu,ovviamente le prove le ho fatte in ambiente bluray
Conclusione,colori più "fosforescenti" ma sballati..
 
Intanto grazie mille per il supporto stark!
Il problema è che a me la settimana scorsa la tv improvvisamente è passata in modalità dinamica mentre vedevo Sky e praticamente ha azzerato tutti i setting che avevo. Nel reimpostare i miei valori ho notato che è come non si vedesse più come prima… mi spiego meglio noto soprattuto nei volti una tendenza al verdino che prima non avevo. Lo fa anche in modalità film senza toccare ninete quindi rimanendo il caldo2 e lo spazio colore su auto. Ho paura che ci sia un problema al tv però oggi facendo altre prove ho visto che passando anche solo a caldo1 il problema non persiste. Ora non so se mi sto facendo delle seghe mentali ma io non mi ricordo che prima si vedesse cosi. È anche vero che se avessi avuto un problema su uno dei tre colori primari lo noterei in tutte le modalità di visione ed invece lo si nota solo impostando lo spazio colore in auto con il tono caldo2. Posso chiederti di fare l'ultima prova facendo se riesci un fermo immagine su un viso possibilmente con carnagione chiara e passare da una modalità qualsiasi a quella film? Ovviamente con i presset di fabbrica solo per quella film e vedere se anche tu noti questa tendenza al verde?
Grazie mille
Ps a me con lo spazio colore nativo il verde tende ad andare nel giallino ed il giallo invece tende a diventare ocra.
 
Ciao,no..dalle prove da me eseguite non risultano affogamenti o debordazioni colorimetriche,prova a fare un hard reset ..
...le sorgenti che utilizzi sono settate con gli spazi colore adeguati?
...i cavetti hdmi sono ben inseriti nelle porte?
 
Ultima modifica:
l'hard reset l'avevo già fatto al massimo stasera provo a cambiare il cavo hdmi ma dubito sia quello.
Il problema starà nel farglielo notare al tecnico se ci fosse il bisogno di intervenire..........
La cosa strana è che nelle altre modalità invece non da questi problemi.
boh
 
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Il mio TV (40H7000) l'ho acquistato a novembre. Sono soddisfatto, ma da qualche tempo (un mesetto circa) ho avuto modo di osservarlo con senso più critico (con un bambino piccolo per casa è difficile vedere la TV).
Ebbene mi sono accorto che con stanza completamente al buoio ed immagini molto scure, ci sono forti macchie semi illuminate (clouding se non sbaglio). La situazione è fastidiosa se vedo la TV in stanza completamente buia, cosa che non faccio quasi mai a dire il vero e se ci sono immagini molto scure/notturne!
Appena posso posto una foto, ma voi cosa mi consigliate? Contattare la Smasung (anche se è passato qualche mese dall'acquisto)? Come considerano questa situazione alla Samsung? Un eventuale cambio mi lascerebbe senza TV o si riprendono il vecchio quando consegano il nuovo? E se me lo portano in assistenza come è capitato all'utente "doublegio".
grazie
 
..non vorrei sembrare aggressivo o scortese,ma è difficile dare pareri o consigli senza avere la possibilità di vedere ( postate le foto ) o di sapere i settaggi che si stanno usando ...
Il fenomeno del clouding viene ritenuto un difetto qualora non permetta il normale uso del tv nelle normali condizioni di utilizzo...una volta comprovato questo,l'assistenza è tenuta ad intervenire..ma questo per ovvie ragioni non significa che sia scontato la risoluzione del problema ...o l'eventuale comparsa di altri,in altre parole bisogna sempre valutare e decidere a mente fredda..
 
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Il mio TV (40H7000) l'ho acquistato a novembre. Sono soddisfatto, ma da qualche tempo (un mesetto circa) ho avuto modo di osservarlo con senso più critico (con un bambino piccolo per casa è difficile vedere la TV).
Ebbene mi sono accorto che con stanza completamente al buoio ed immagini molto scure, ci sono fort..........[CUT]

Prima di contattare l'assistenza verifica le impostazioni della retroilluminazione e del sensore eco, trovi i settings a pagina 5. Se il difetto non si attenua e ti sembra "insopportabile" contatta samsung...
 
ciao scusate se disturbo ho appena aquistato un Samsung ue55h7000........volevo chiedere se e' normale che la funzione cinema black non me lo fa accedere visualizzando video da usb?........e poi il local dimming funziona da solo o lo devo attivare io con qualche impostazione?grazie
 
Top